[Ariano Irpino, AV] Segnale buono ma disturbato

ariano

Digital-Forum Senior Plus
il segnale che arriva è buono circa 60-70
però è disturbato , in particolare sui canali premium quando c'è la diretta delle partite, posso fare qualcosa sull'impianto di casa senza intervenire su quello centralizzato?
il filo arriva direttamente all'unica presa per cui non ho derivatori o partitori.

ariano ha scritto:
il segnale che arriva è buono circa 60-70
però è disturbato , in particolare sui canali premium quando c'è la diretta delle partite, posso fare qualcosa sull'impianto di casa senza intervenire su quello centralizzato?
il filo arriva direttamente all'unica presa per cui non ho derivatori o partitori.
Ciao, dove abiti e da dove ricevi?
Quanti appartamenti ci sono nel condominio?
Edit: Il segnale, al 60-70 % non è proprio buono, è poco dopo la sufficienza... il parametro interessante è Qualità

jack2121 ha scritto:
Ciao, dove abiti e da dove ricevi?
Quanti appartamenti ci sono nel condominio?
Edit: Il segnale, al 60-70 % non è proprio buono, è poco dopo la sufficienza... il parametro interessante è Qualità

abito ad ariano irpino (av) ricevo da trevico
il segnala arriva con tipo 3.4ber-6 ed in questo caso dice qualità 90% poi si abbassa ogni tanto a 4 e quando lo fa allora si vede male.

ariano ha scritto:
abito ad ariano irpino (av) ricevo da trevico
il segnala arriva con tipo 3.4ber-6 ed in questo caso dice qualità 90% poi si abbassa ogni tanto a 4 e quando lo fa allora si vede male.
Ciao, sei sicuro di ricevere da Trevico?

Secondo la lista OTGTV li si riceve quasi tutto da M. Vergine
http://www.otgtv.it/lista.php?code=AV20&posto=Ariano Irpino

Hai M. Vergine coperto da qualche ostacolo?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AV20&posto=Ariano Irpino

Non sono della zona, però ad occhio mi sembra proprio che bisogna far ripuntare l'antenna, verso M. Vergine.
Hai ostacoli verso M. Vergine? Da li dovrebbero arrivare tutti i canali, Rai compresa (il mux 1 in VHF)... a meno che tu non abbia ostacoli ti conviene contattare l'amministratore e farglielo presente...

Aspettiamo che passi qualcuno dei dintorni, magari ci da qualche delucidazione
Buona serata ;)

jack2121 ha scritto:
Non preoccuparti, tanto per quello che arriva da lì è lo stesso la postazione meno utile ;)
Poi oh è sempre martedì :D

Sì ma allora come riceve tutti gli altri canali? Immagino con un altra antenna puntata da un altra parte e se gli entrano due mux 26 e due mux 30 e, magari senza filtri, è bene conoscere a fondo la situazione:

@ariano: ci spieghi bene come è fatto l'impianto?

chi mi da delucidazioni su cosa è trasmesso da Trevico? sul sito Rai Way trovo che trasmette in VERTICALE i mux 1, 2 e 3 RAI e sul sito Mediaset dice che sempre in VERTICALE trasmette il 49 ed il 52. Qualcuno conferma e soprattutto sa verso che direzione irradiano questi segnali? Lo chiedi poichè dalla mia postazione (Filiano pr. PZ) dovrei ricevere da Monte Vulture in Verticale ma sempre in verticale ho disturbi e mi sa che è proprio Trevico il responsabile. ps. riesco ad avere in ottica Trevico poichè la mia postazione si trova a 1000 metri. Grazie a chiunque mi saprà aiutare

Ultima modifica:
sonybravianx7 ha scritto:
chi mi da delucidazioni su cosa è trasmesso da Trevico? sul sito Rai Way trovo che trasmette in VERTICALE tutti e 4 i mux e sul sito Mediaset dice che sempre in VERTICALE trasmette il 49 ed il 52. Qualcuno conferma e soprattutto sa verso che direzione irradiano questi segnali? Lo chiedi poichè dalla mia postazione (Filiano pr. PZ) dovrei ricevere da Monte Vulture in Verticale ma sempre in verticale ho disturbi e mi sa che è proprio Trevico il responsabile. ps. riesco ad avere in ottica Trevico poichè la mia postazione si trova a 1000 metri. Grazie a chiunque mi saprà aiutare

Hai rispolverato un 3D vecchio di 1 anno e mezzo per parlare di un altra località... che c'azzecca?
Apri una nuova discussione.

flash54 ha scritto:
Hai rispolverato un 3D vecchio di 1 anno e mezzo per parlare di un altra località... che c'azzecca?
Apri una nuova discussione.
inutile sporcare il forum con nuove discussioni quando già ce ne sono aperte di pertinenti;) . In questa si cita più volte il sito trasmittente di Trevico e credo sia più che appropiata visto che chiedo le direzioni verso cui tale trasmettitore irradia, in oltre se avessi controllato più attentamente ti saresti reso conto che ho inserito il collegamento a questa discussione anche nel post che riguarda la mia area:icon_cool: . Scusami flash, ma "il tuo richiamo" è tuttaltro che corretto ed aprire argomenti a iosa quando ce ne sono già di pertinenti è inutile oltre che contro il regolamento:evil5: , rende dispersive le discussioni e tu stesso ne sei l'esempio :icon_redface: non essenedoti accorto del mio post nella sezione della mia area di ricezione. Nessun rancore....:D fine O.T.
ribadisco la mia umile richiesta: qualcuno conosce i lobi di irradiazione del traliccio Rai e Mediaset della postazione di Trevico?

sonybravianx7 ha scritto:
inutile sporcare il forum con nuove discussioni quando già ce ne sono aperte di pertinenti;) . In questa si cita più volte il sito trasmittente di Trevico e credo sia più che appropiata visto che chiedo le direzioni verso cui tale trasmettitore irradia, in oltre se avessi controllato più attentamente ti saresti reso conto che ho inserito il collegamento a questa discussione anche nel post che riguarda la mia area:icon_cool: . Scusami flash, ma "il tuo richiamo" è tuttaltro che corretto ed aprire argomenti a iosa quando ce ne sono già di pertinenti è inutile oltre che contro il regolamento:evil5: , rende dispersive le discussioni e tu stesso ne sei l'esempio :icon_redface: non essenedoti accorto del mio post nella sezione della mia area di ricezione. Nessun rancore....:D fine O.T.
ribadisco la mia umile richiesta: qualcuno conosce i lobi di irradiazione del traliccio Rai e Mediaset della postazione di Trevico?
Ho semplicemente detto la mia e sono convinto che è più indicata una apposita discussione. La pertinenza ce la vedi soltanto tu, io no.
Non litigheremo comunque per questi pareri discordi, Buon anno.

Indietro
Alto Basso