Ariel Sharon è morto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cieffesat

Digital-Forum Gold Master
Registrato
12 Dicembre 2012
Messaggi
4.012
Località
TOSCANA
L'ex primo ministro israeliano, che avrebbe presto compiuto 86 anni, era nato il 26 febbraio 1928
Personaggio controverso. Amato e detestato, Sharon rimane un protagonista controverso della storia d'Israele: eroe della guerra del 1973, simbolo negativo in gran parte del mondo dopo l'invasione del Libano e la strage di Sabra e Chatila nel 1982, accusato di aver acceso la scintilla della seconda Intifada nel 2000, si è poi conquistato l'ammirazione internazionale con il ritiro unilaterale dalla Striscia di Gaza nell'estate del 2005. Soprannominato il 'bulldozer', per la sua determinazione a superare gli ostacoli senza tener troppo conto delle regole e per il possente aspetto fisico 125 chili dichiarati prima del coma Sharon era abituato a parlare con franchezza senza curarsi della reazione altrui.
 
il capo di stato israeliano Peres ha così commentato:
"Il mio caro amico Arik Sharon ha perso oggi la sua ultima battaglia. Arik era un soldato valoroso e un leader che sapeva osare. Amava la sua nazione e la sua nazione lo amava"

rip Sharon
 
Bravi, veramente bravi.
Che tristezza...

I morti non sono affatto tutti uguali e la cessazione in vita non significa l'oblio di ciò che si è fatto,nel bene e nel male. Per quel che concerne Sharon,è sufficiente il suo ruolo nel massacro di Sabra e Chatila.

Mi fa più tristezza l'ipocrisia che ammanta il velo dei peana soprattutto in circostanze del genere: e francamente faccio volentieri a meno di ricevere lezioni di storia e/o comportamento.

Non vedo la ragione perciò di questa levata di scudi:tieni (tu e chi la pensa come te) la tua opinione. Io mantengo la mia
 
Non avrei saputo dire di meglio. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Per carità... Riposi in pace...
il capo di stato israeliano Peres ha così commentato:
"Il mio caro amico Arik Sharon ha perso oggi la sua ultima battaglia. Arik era un soldato valoroso e un leader che sapeva osare. Amava la sua nazione e la sua nazione lo amava"

rip Sharon
 
per favore non creiamo una polemica, ognuno di noi è libero di pensarla come crede e Sharon non era certo un santo, questo è risaputo, quindi ognuno si tenga il proprio punto di vista e chiudiamo qui questo 3ad , tanto ciò che c'era da dire è stato detto.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso