Arriva il compagno gonfiabile...

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
Renderà meno nervose e forse anche “meno pericolose” le donne al volante

La novità - Sarà lanciato oggi a Londra il "Compagno su richiesta", un uomo gonfiabile in grado di rendere meno nervose le donne sole alla guida della loro auto durante la notte. L'idea può far sorridere, eppure da una ricerca effetuata dalla Sheilas' Wheels, una compagnia di assicurazioni, è risultato che l'82% delle donne si sentono più sicure con qualcuno che siede nella macchina nel sedile dietro di loro e che quasi alla metà non piace guidare di notte.

La bambola - Proprio la Sheilas' Wheels ha creato il "Compagno gonfiabile". Jacky Brown, la portavoce della compagnia di assicurazioni ha spiegato così l'invenzione: " Non sosteniamo che un uomo gonfiabile sia l'unica risposta possibile ma speriamo che riuscirà a dare alle donne più sicurezza in loro stesse e a rendere meno timorosi i loro viaggi al buio". Il suo uso è estremamente semplice: al momento dell'occorrenza si apre rapidamente e, quando una donna ha terminato il suo viaggio, basta staccare la spina e la bambola si sgonfia da sola.

Donne al volante pericolo costante? - Chissà se tale nervosismo, tale preoccupazione sia all'origine del luogo comune in base al quale le donne sarebbero delle vere frane alla guida? Eppure le statistiche sembrano smentire tale diceria. I dati delle compagnie di assicurazioni infatti parlano chiaro: le donne fanno meno incidenti. La loro frequenza sinistri sarebbe infatti dell'8%, rispetto al 9% degli uomini. Dal "Rapporto Automobile" Aci-Censis è emerso inoltre che le donne avrebbero una "condotta generalmente più prudente" ed userebbero in maniera "più razionale il mezzo".

|Skytg24|
 
Indietro
Alto Basso