• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Arriva il tecnico

micweb

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
42
salve a tutti, è un po che vi seguo, ed è giunta l'ora di chiedere qualcosa.
venerdi, ho l'appuntamento con il tecnico sky per l'adeguamento a mysky hd.
ora sono equipaggiato col decoder hd.

bene, vorrei sapere cosa deve montare, e se nel caso, non riuscisse a portare il secondo cavo, qual'è l'alternativa da fare, senza perdere nulla a livello di prestazioni e/o qualità affidabilità dell'impianto?

sperando di essere stato chiaro vi ringrazio in anticipo.
 
Deve sostituirti l'illuminatore.
O con uno a 4 uscite se fa passare la seconda calata, oppure con uno SCR nel caso utilizzi l'unica calata già esistente.
In questo secondo caso aggiungerà anche uno splitter poco prima del decoder.
Le due soluzioni sono in pratica equivalenti.
 
adottano cmq la seconda soluzione(soprattutto se hai la tua parabola personale) ed è compreso nel prezzo anche il nuovo SCR. prima di firmare guarda bene che non abbia segnato niente tra le opzioni a pagamento. e non devi dare a lui i soldi xkè te li trovi in fattura sky. se invece per qualche strano motivo vuole dei soldi...fatti fare la ricevuta
 
Burchio ha scritto:
adottano cmq la seconda soluzione(soprattutto se hai la tua parabola personale) ed è compreso nel prezzo anche il nuovo SCR. prima di firmare guarda bene che non abbia segnato niente tra le opzioni a pagamento. e non devi dare a lui i soldi xkè te li trovi in fattura sky. se invece per qualche strano motivo vuole dei soldi...fatti fare la ricevuta
Ma se io volessi la prima? Cioè io già ce l'ho ma mi mettevo nei panni dei futuri acquirenti che hanno possibilità e canaline apposite
 
Secondo me, avendo esigenze/preferenze particolari, è meglio farsi il lavoro da soli e fargli trovare tutto pronto.
Io ho sempre fatto così, a parte la parabola che me la sono montata da solo una dozzina di anni fa quando SKY non esisteva ne tantomeno chi te la montava aggratis (quindi il discorso oggi è diverso), poi per il multivision mi sono tirato la seconda calata e l'ho cablata nelle canaline murate già esistenti sfruttando il cavo della normale antenna terrestre.
Poi per il mysky ovviamente non restava altra soluzione che usare l' SCR.

Chi non ha voglia/possibilità di farsi tutto da solo, non può far altro che sottostare alle decisioni dell'installatore (che prevedibilmente avrà avuto precise direttive contrattuali da parte di SKY).
 
Ma ci mancherebbe, da me hanno steso i cavi senza battere ciglio, chiedendo da dove passare, e la parabola l'ho avuta direttamente cin le quattro uscite. L'ultimo installatore ha anche aggiunto che con la competenza non esistono difficoltà e ostacoli
 
allora ragazzi, venerdi ore 10,20 con 10 minuti di anticipo sono arrivati i due tecnici. fatta la seconda calata, tutto sotto traccia (dalla canalina elettrica) lavoro eseguito con cura e professionalità.
solo che la DK non l'avevano, e al telefono gli hanno detto che mi arriva per posta tra una settimana circa.
il my sky è un pace ( piccolino ) silenzioso, una gran figata.
p.s. l'On demand quando sarà attivo?
grazie
 
devi controllare che nel test smartcard ci sia il servizio xpush attivo se c'è allora entro la giornata successiva all'attivazione avrai i contenuti ssod
 
Vorrei sapere se per l'adeguamento dell'impianto per il MySky HD devo comunicare io il tipo di opzione da adottare (la seconda calata o l'lnb scr) nel momento in cui accetto il servizio, oppure decidono loro? E in quest'ultimo caso, in base a cosa?
 
Ultima modifica:
Dipende dal tecnico che trovi!
Se trovi un tecnico onesto ti chiede che tipo di lavoro deve svolgere
Se ti capita uno scansafatiche chiaramente ti mette l'scr e non si discute
 
La tipologia non è quindi concordata a priori, magari a seconda delle proprie esigenze?

E cmq sia in caso di seconda calata che di lnb scr, tutto è compreso nel prezzo pattuito per l'installazione, vero?
 
E' chiaro che al tecnico gli puoi chiedere una modalità di installazione piuttosto che un'altra, lui deve semplicemente valutare quale sia l'opzione migliore possibile nel tuo caso.
L'installazione SCR è compresa nel prezzo di installazione.
 
Indietro
Alto Basso