Arrivato decoder con tessera, ma...

capirex73 ha scritto:
È la stessa fatta a me. Teniamoci in contatto, perchè così capiscono che non sono io il pazzo.

Capirex, non capiscono chi?? Stai tranquillo...ragiona a mente fredda!

Pensa al fatto che Mediaset, come Sky, come Telecome, come tele tu ecc. ecc. sono 1 entità astratta!

Il povero ragazzo che ti risponde al call center ha si e no 20 anni, è sotto pagato e gli hanno dato 4 informazioni da erogare per rimbalzare il cliente. Per di più gli dicono di gestire al massimo la chiamata in 132 secondi, altrimenti i tempi di conversazione aumentano, prendono meno chiamata e devono pagare qualche penale a Mediaset (perchè loro sono un call center estreno chiaramente).

Te la dovresti prendere con questo sporco mondo, non con l'azienda che rimane impunita...se mi fanno sguazzare, io sguazzo!

Detto ciò, con chi ho attivato io, ha anche il call center imboun di Mediaset. Ora provo a farmi ricontattare e vediamo cosa succede...

CompaRafele ha scritto:
Capirex, non capiscono chi?? Stai tranquillo...ragiona a mente fredda!

Pensa al fatto che Mediaset, come Sky, come Telecome, come tele tu ecc. ecc. sono 1 entità astratta!

Il povero ragazzo che ti risponde al call center ha si e no 20 anni, è sotto pagato e gli hanno dato 4 informazioni da erogare per rimbalzare il cliente. Per di più gli dicono di gestire al massimo la chiamata in 132 secondi, altrimenti i tempi di conversazione aumentano, prendono meno chiamata e devono pagare qualche penale a Mediaset (perchè loro sono un call center estreno chiaramente).

Te la dovresti prendere con questo sporco mondo, non con l'azienda che rimane impunita...se mi fanno sguazzare, io sguazzo!

Detto ciò, con chi ho attivato io, ha anche il call center imboun di Mediaset. Ora provo a farmi ricontattare e vediamo cosa succede...

Ho capito che abbiamo a che fare con un muro di gomma, ma se segnaliamo (io l'ho già fatto) alle agenzie preposte, forse non otterremo niente, ma di certo non sto zitto, anche perchè il silenzio e il lasciar perdere è proprio quello che queste grandi aziende vogliano...

capirex73 ha scritto:
Ho capito che abbiamo a che fare con un muro di gomma, ma se segnaliamo (io l'ho già fatto) alle agenzie preposte, forse non otterremo niente, ma di certo non sto zitto, anche perchè il silenzio e il lasciar perdere è proprio quello che queste grandi aziende vogliano...

Questo è poco ma sicuro!

Già siamo belli e spacciati...se stiamo zitti ci finiranno di mangiare anche prima!;)

Bisogna parlare, anzi GRIDARE...ma per iscritto (perdonami l'ossimoro). Se chiami al call center a mio avviso risolvi poco o nulla...anzi perdi altro denaro!

CompaRafele ha scritto:
Questo è poco ma sicuro!

Già siamo belli e spacciati...se stiamo zitti ci finiranno di mangiare anche prima!;)

Bisogna parlare, anzi GRIDARE...ma per iscritto (perdonami l'ossimoro). Se chiami al call center a mio avviso risolvi poco o nulla...anzi perdi altro denaro!

Hai proprio ragione! Infatti ho scritto già all'aduc e all'agcom :)

[AGGIORNAMENTO DEL 5 MARZO 2012]

Mi è arrivata la raccomandata da parte del CORECOM della Toscana, per dirmi che hanno accettato la mi segnalazione e che sono chiamato per un tentativo di conciliazione con RTI il 30 marzo a Firenze.

Voglio proprio vedere cosa faranno. Una cosa è certa: io vado avanti!

lasciate perdere mediaset ke come qualità e assistenza son proprio mediocri. io non potevo neanche accedere online al mio abbonamento xd.

capirex73 ha scritto:
[AGGIORNAMENTO DEL 5 MARZO 2012]

Mi è arrivata la raccomandata da parte del CORECOM della Toscana, per dirmi che hanno accettato la mi segnalazione e che sono chiamato per un tentativo di conciliazione con RTI il 30 marzo a Firenze.

Voglio proprio vedere cosa faranno. Una cosa è certa: io vado avanti!
Bene, tienici informati!

[AGGIORNAMENTO 21 MARZO] Mediaset non ha accettato la conciliazione al CORECOM, per cui ho dovuto fare nuova denuncia e questa volta mi hanno chiamato per dirmi che non mi daranno il calcio ma che anche se sono passati due mesi mi rendono tutti i soldi dati facendomi valere il diritto di recesso. È già passato il corriere a loro spese a riprendersi il decoder e la tessera l'hanno disattivata appena terminata la telefonata.
Hanno anche detto che partirà un inchiesta interna ma che la cosa non mi riguarda in quanto mi hanno gentilmente "buttato fuori".
Alla mia richiesta di poter rimanere a patto che rispettassero le condizioni contrattuali dette per telefono, la signorina ha detto testualmente: "mi spiace ma la decisione di mandarla via viene dall'alto, io anche volendo non posso farci niente".
Morale della favola, almeno hanno riconosciuto di avere torto, certo che SOLO per avere un po di giustizia ho dovuto tribolare parecchio!
Il mio consiglio per chi è si trova nella mia situazione è: NON MOLLARE!
Dobbiamo far valere i nostri diritti ed è giusto che i disonesti non abbiamo vita facile... sul fatto che poi paghino per la loro disonestà ho qualche dubbio...

Aggiornamento Conclusivo

Scrivo per condividire il finale di questa storia.
Grazie alla seconda richiesta di conciliazione attraverso il CO.RE.COM Toscana, udite udite, mi ha contattato direttamente l'avvocato di RTI e mi hanno offerto per chiudere bonariamente la cosa oltre a tutti i soldi che avevo pagato indietro, anche 200€ per il disturbo.
Ho chiesto 300€ e proprio ieri hanno emesso assegno circolare di 300€ per il disturbo e in settimana scorsa reso tutti i soldi che avevo speso con rimborso su carta di credito.
Ovviamente a quanto pare non mi sono inventato niente e avevo più che ragione: ero stato truffato. Non ho preso le vie della giustizia civile perché 1. non avrei ottenuto niente di più, anzi... 2. non avevo voglia di imbarcarmi in una storia di udienze per anni.

Tuttavia una cosa è certa: dobbiamo far valere i nostri diritti! Io non ho speso un centesimo per farlo. C'è voluto solo un po di tempo per informarsi e compilare tutti i formulari, oltre che la costanza, dato che la prima conciliazione RTI l'ha rifiutata.

Spero che questa mia esperienza possa servire ad altri.

Saluti

Ottimo. Devono piantarla di fare i furbi! La costanza e la pazienza vincono sempre. Grande!

Indietro
Alto Basso