Arte Hd

Ma trasmettono anche film? No perchè l'altro giorno ho beccato thank you for smoking, bel film ;)

ati ha scritto:
Ma trasmettono anche film? No perchè l'altro giorno ho beccato thank you for smoking, bel film ;)
Se ti riferisce a Arte il canale francontedesco la risposta e' ovviamente si. Film, telefilm, documentari, musica e quant'altro. Stasera ad esempio parte la quarta serie dei Tudor in HD

Ottimo! Quando c'è la traccia inglese poi è oro che cola :D

Guarda l'altro pomeriggio (quando ho beccato thank you for smoking), mi è bastato mettere l'audio in "originale" per sentire la traccia inglese. Ovviamente erano presenti anche le altre due lingue ;)

pedropablo ha scritto:
Se ti riferisce a Arte il canale francontedesco la risposta e' ovviamente si. Film, telefilm, documentari, musica e quant'altro. Stasera ad esempio parte la quarta serie dei Tudor in HD
Me lo sto guardando proprio ora in lingua inglese, sono ovviamente presenti anche la francese e la tedesca. La qualità video è molto molto buona, sarei curioso di sapere anche il bitrate!
Ho notato inoltre che su Arte sd (492 sky) sono presenti solo il francese e il tedesco (indicato però con la lingua inglese)

ati ha scritto:
Guarda l'altro pomeriggio (quando ho beccato thank you for smoking), mi è bastato mettere l'audio in "originale" per sentire la traccia inglese. Ovviamente erano presenti anche le altre due lingue ;)

Grazie! Non l'avevo mai notato!:D

gran bel vedere e molte trasmissioni /documentari interessanti.....il bitrate video?;)

Arte HD è un raro esempio di canale alta definizione free presente su Hotbird, ma basta a far capire quanto l'HD di altre emittenti sia decisamente superiore in qualità e bitrate a quella di Sky. Per apprezzarla a pieno andrebbe però visto con decoder diverso da quello di Sky. Io ho anche un Humax Hd, vecchio ormai di 7 anni ed è comunquee un altro mondo.

Per chi, come me, ha il dual feed e Astra 19E avrà senza dubbio notato l'enorme differenza di qualità tra l'HD dei canali pubblici tedeschi ZDF, ARD Das Erste .. per non parlare di Eins Festival e tutti gli altri .. e l'HD di Sky.
Purtroppo il monopolio di Sky in tema di alta definizione fa ignorare agli italiani quale sia la vera "alta definizione" ... per non parlare di Mamma Rai che l'HD sul satellite la cripta e sul DTT la trasmette a singhiozzo anche durante una stessa trasmissione (nelle partite neanche l'inno è in HD), nemmeno la pagasse tot euro al minuto.

Beh, però posso dirti che a me l'altro giorno Discovery Science HD sembrava molto buono (l'ho visto da un mio amico e sono rimasto sconvolto), quasi superiore a ARTE per una volta. Magari sarà stata solo un'occasione rara, non so come sia messo il canale...

Peccato solo per la registrazione tramite MySkyHD che è inibita... Chissà se non vi sia qualche stratagemma per attribuirgli un numero canale diverso in modo da farlo rientrare nei generi registrabili (anche senza guida tv, con registrazione manuale)

si peccato che sia inibita la registrazione,ma io credo ,potrò sbagliare ma essendo un canale che non è a pagamento nei canali di sky, difficilmente ,ma mai dire mai,potrebbe rientrare nella numerazione di sky(anche se lo spero),al momento c'è la versione in sd ,ma non ricordo il numero,ma è tutto un altro vedere ,l'hd è meglio la programmazione di certi reportages, films e documentari,li trovo personalmente intertessanti

dumas66 ha scritto:
al momento c'è la versione in sd ,ma non ricordo il numero,ma è tutto un altro vedere ,l'hd è meglio la programmazione di certi reportages, films e documentari,li trovo personalmente intertessanti

l'emissione SD è al 492, ed è ovviamente registrabile in maniera tradizionale (p.es. dvd recorder). Sono d'accordo che quello che si perde non potendo registrare l'HD è tanto... L'anno scorso fu programmata la versione restaurata di "Metropolis", poi riversata in bluray :icon_cool:

La versione SD non c'è più da mesi al 492 perchè credo non sia più presente su HotBird ma solo su Astra.

ce stà, ce stà ;)
E non s'è mai spostata da lì... Su Hotbird 6 dal 29.11.2011 Arte è passata dalla codifica MPEG2 alla MPEG4, anche per ARTE SD, ed è questo il motivo per cui i ricevitori con la sola MPEG2 da quella data non vedono più nulla...
Non hanno soppresso frequenze su Hotbird, hanno solo cambiato la codifica audio-video e aggiunto l'emissione HD.

zeta_user ha scritto:
ce stà, ce stà ;)
E non s'è mai spostata da lì... Su Hotbird 6 dal 29.11.2011 Arte è passata dalla codifica MPEG2 alla MPEG4, anche per ARTE SD, ed è questo il motivo per cui i ricevitori con la sola MPEG2 da quella data non vedono più nulla...
Non hanno soppresso frequenze su Hotbird, hanno solo cambiato la codifica audio-video e aggiunto l'emissione HD.
difatti chiedo scusa ma non mi ricordavo del cambio di codifica,infatti,che è ricevibile dai dec sky myskydrx890 che ho da poco tempo

dumas66 ha scritto:
difatti chiedo scusa ma non mi ricordavo del cambio di codifica,infatti,che è ricevibile dai dec sky myskydrx890 che ho da poco tempo

rispondevo a Giaguaro, non devi chiedere scusa. Secondo me è una gran cosa che ci sia anche da noi interesse per canali come Arte, sia in SD che HD! :)

Indietro
Alto Basso