Flask
Digital-Forum Platinum Master
relop dubito Sky lo faccia. Ha dimostrato negli anni che tende ad eliminare ogni possibile canale che possa darle "fastidio" e distogliere l'attenzione dai suoi canali 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questo poi è in HD, sky avrà tutto l'interesse a non farlo vedere.Flask ha scritto:relop dubito Sky lo faccia. Ha dimostrato negli anni che tende ad eliminare ogni possibile canale che possa darle "fastidio" e distogliere l'attenzione dai suoi canali![]()
Questo per canali che trasmettono cose già offerte da Sky (eventi sportivi, porno, ecc), nel caso di Arte invece avrebbero solo da guadagnarci.Flask ha scritto:relop dubito Sky lo faccia. Ha dimostrato negli anni che tende ad eliminare ogni possibile canale che possa darle "fastidio" e distogliere l'attenzione dai suoi canali![]()
rosediatacama ha scritto:ho fatto come hai detto tu e ora non ho più nessun canale arte,spariti tutti
grazie per l'interessamento,il canale è importante soprattutto per mia mamma che è francese
pazienza
Un canale trasmesso via satellite, se modificato, cambia per tutti quelli che lo ricevono, a prescindere da dove si trovano.stefano1488 ha scritto:A me è successa esattamente la stessa cosa.
Sapevo che, a partire dal 28 novembre, sarebbe successo qualcosa, ma speravo che riguardasse soltanto i francesi.
Questo perchè per il video usano il codec MPEG-4 invece del normale MPEG-2, ed il tuo ricevitore non lo riconosce. Infatti risintonizzando, il ricevitore lo scarta e non lo sintonizza nemmeno.stefano1488 ha scritto:Invece prima è sparito il segnale video (schermo nero con solo audio e televideo); poi, rifacendo la scansione sul satellite, il canale è sparito del tutto.
Sicuro di avere la parabola puntata sul satellite Astra? Da quel che ho capito tu ricevi il satellite HotBird e quindi hai la parabola puntata su quel satellite. Infatti Arte Channel trasmette da HotBird e non da Astra. Cambiare satellite in fase di sintonizzazione non serve a niente se la parabola non lo punta. Verranno comunque trovati solamente canali trasmessi dal satellite verso il quale la parabola guarda.stefano1488 ha scritto:Anche rifacendo la scansione su Astra 19.2 niente da fare. C'è un canale che, come descrizione, ha "Arte Channel", ma è un canale di televendite.
ZWOBOT ha scritto:Un canale trasmesso via satellite, se modificato, cambia per tutti quelli che lo ricevono, a prescindere da dove si trovano.
ZWOBOT ha scritto:Questo perchè per il video usano il codec MPEG-4 invece del normale MPEG-2, ed il tuo ricevitore non lo riconosce. Infatti risintonizzando, il ricevitore lo scarta e non lo sintonizza nemmeno.
ZWOBOT ha scritto:Sicuro di avere la parabola puntata sul satellite Astra? Da quel che ho capito tu ricevi il satellite HotBird e quindi hai la parabola puntata su quel satellite. Infatti Arte Channel trasmette da HotBird e non da Astra. Cambiare satellite in fase di sintonizzazione non serve a niente se la parabola non lo punta. Verranno comunque trovati solamente canali trasmessi dal satellite verso il quale la parabola guarda.
Sì, la ricevono anche in altri modi, ma quella sul satellite, se cambia, cambia per tutti gli europei. Un segnale satellitare arriva a terra identico per tutti, non si può far sì che ad alcuni arrivi in maniera diversa.stefano1488 ha scritto:Credevo che i francesi ricevessero ARTE in altri modi.
Hai capito bene, su Astra usa l'MPEG-2. E ce ne sono pure due versioni, una tedesca, l'altra francese, entrambe però con doppio audio tedesco e francese.stefano1488 ha scritto:Questo spiega tutto.
Io avevo capito male: credevo che da Astra si potesse vedere ARTE anche con il codec MPEG-2.![]()
HotBird è un satellite Eutelsat. Ma non puoi aver ricevuto "Arte Channel" su Astra, perchè trasmette solo da HotBird!stefano1488 ha scritto:Sì sì, sono sicuro. La mia parabola riceve diversi satelliti e, come sicuramente saprai, parecchi canali si trovano su più satelliti. Posso captare sia Astra sia altri satelliti (Eutelsat, Hotbird e anche altri).
Comunque mi pare di capire che per ARTE non ci sono speranze: dovrei comunque cambiare televisore.![]()
Eh sì, ricevi solo HotBird, mi dispiace!stefano1488 ha scritto:Quindi in effetti io ricevo solo Hotbird?
Il "problema" è che le frequenze sui vari sat alle volte coincidono,ed i decoders non riescono a riconoscere un sat rispetto ad un altro, ti danno sempre segnale se le frequenze sono uguali.stefano1488 ha scritto:Sì, anch'io in effetti avevo trovato liste di canali trasmessi dai vari satelliti, grazie comunque.
In effetti ero stupito di trovare anche Astra fra i satelliti disponibili; eppure la scansione la fa, si vede che è una finta scansione.
Mah, vacci a capire qualcosa...
Risoluzione e bitrate sono valori decisi a prescindere dall'usare o meno il 2 o il 4, ma col 4 a parità di bitrate si ottiene una qualità migliore, e quindi mantenendo la stessa qualità usata col 2, si può abbassare il bitrate usando il 4, e di conseguenza questo permette di affittare meno banda, spendendo meno.superbari ha scritto:vorrei chiedervi cosa cambia tra mpeg 2 ed mpeg 4.
sicuramente l'mpeg 4 è più evoluto ma la definizione ed il bitrate migliorano?
non era meglio lasciarlo mpeg 2 come prima così potevano vederlo tutti, dal resto su hotbird sono tutti mpeg 2 come la RAI, l'ARD, la ZDF, ecc...
comunque ora Rai 5 è in chiaro, spero che passi FTA perchè è simile ad ARTE se non migliore, inoltre è in Italiano.
Suona piuttosto rischioso... I decoder MPEG-4 continuano a ricevere anche i segnali MPEG-2, spero...ZWOBOT ha scritto:C'è poco da fare, il canale non farà marcia indietro, per cui o ti prendi un decoder capace di leggere i segnali video MPEG-4 (se non ce la fa, senti solo l'audio), oppure rinunci ad arte su HotBird.
Scusa l'ignoranza, cos'è un LNB e cosa comporterebbe aggiungerlo? La parabola potrebbe rimanere orientata com'è adesso? E il decoder dovrà essere "switchato" continuamente da un satellite all'altro o memorizzerà entrambi i satelliti in un'unica lista di canali?ZWOBOT ha scritto:Però potresti aggiungere un secondo LNB sulla parabola per poter vedere anche i canali del satellite Astra, dove arte continua ad essere disponibile in MPEG-2.