Aruba down causa incendio nella sala UPS della sede di Arezzo (29/04/11)

dttboy ha scritto:
Esatto, Aruba e 9net sono attualmente fermi e, di conseguenza, molti siti internet italiani.

Non c'è ancora nessuna comunicazione ufficiale, quindi attendiamo di capire cosa sia successo, sperando che si tratti di una situazione meno grave di quanto accaduto non molto tempo fa.
su html.it parlano di problemi ai nuovi ups, con tempi di ripristino sui 60 minuti... se DigitalSat vuol restare in Toscana e non spendere miliardi, un ottimo hoster a Firenze c'è, se vi serve il nome chiedete ;)
 
Si, adesso anche a me si è bloccato o è lento.
 
Come ho segnalato nell'altro 3d purtroppo non possiamo farci niente sono loro a dover sistemare, non siamo solo noi ad essere colpiti.
 
CHRIS 86 ha scritto:
mi sa che anche questo sito è hostato su Aruba perchè adesso quasi non si apre mentre prima crashava in continuazione

edit: non si apre proprio
Boh a me per fortuna il portale si apre anche se con lentezza... :)

Comunque a chi non si apre riporto quello che c'è scritto:

Aruba è down. Di nuovo


Un nuovo problema per l’azienda di hosting. Ma stavolta i siti funzionano
Non è una catastrofe come la volta precedente, ma i problemi di Aruba tornano a fare il giro del web. Da ieri down il sito internet dell’azienda che offre hosting e servizi mail a moltissime aziende italiane, e si porta dietro il blocco totale della posta elettronica e l’impossibilità di accedere al pannello di controllo dei siti web annessi. Oggi i siti non sono di nuovo accessibili...
 
Il portale da circa 45 minuti ha ripreso a funzionare regolarmente
 
A quanto pare ci sono ancora diversi siti web down ed attualmente la posta di aruba in moltissimi casi risulta completamente down.

Si legge ormai ovunque in giro del problema ed al momento da parte di Aruba ,non vi è stata ancora nessuna comunicazione riguardo il problema che oggi ha coinvolto centinaia di migliaia di siti web ,cosa a dir poco assurda

Vediamo quando si riuscirà a sapere esattamente cosa è successo questa volta.
 
e dire che hanno anche cambiato azienda per gli UPS (se fosse veramente quello il problema) :)
 
La sensazione che ci siano stati problemi di alimentazione da parte mia e non solo è molto alta ,visto che a quanto pare ,tutti i server risultano essere stati riavviati oggi.
 
per adesso l'unica risposta è di una dipendente di Aruba che ha spiegato sul suo profilo di Twitter la situazione attuale, non certo la causa del problema

Ore 17.05 – Una dipendente di Aruba, Sara Ceccherini, sul suo profilo Twitter spiega qualcosa: “Stiamo operando dei lavori di manutenzione su tutti i cluster, si potrebbero verificare problemi sui DNS e la posta di alcuni clienti”. Effettivamente, le hanno risposto in molti, qualche problema c’è stato.

http://vitadigitale.corriere.it/2011/07/08/aruba-down-blackout-widestore-9net/

insomma... i problemi possono anche capitare, ma l'importante è informare sull'accaduto e soprattutto tenere informate le persone su quale sia la situazione in corso, almeno per fare capire che si sta facendo di tutto per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, e a fare questo non può e non deve essere una volonterosa dipendente sul suo profilo twitter, ma lo deve fare in maniera ufficiale uno dei più importanti Internet Service Provider in Italia
 
Si l'avevo letta ,però non è una risposta ufficiale ,in ogni caso la posta è ancora down
 
Comunicato ufficiale Aruba

venerdì 8 luglio 2011 22.05

In data 08/07/2011 intorno alle ore 12.00 presso la Webfarm 1 di Arezzo si è verificata un'interruzione dell'alimentazione determinata da un guasto dell'impianto elettrico, conseguenza imprevedibile dell'incendio verificatosi il 29 Aprile scorso nel power center della struttura interessata.

L'alimentazione e' stata ristabilita nei 30 minuti successivi all'evento, mentre il ripristino di alcuni servizi ha richiesto un tempo maggiore ed è stato completato nel corso del pomeriggio.

A superamento della possibilità del ripetersi di eventualità simili, sono in corso importanti interventi.

In particolare sono in fase di completamento i lavori di raddoppio di tutti gli impianti della Webfarm 1 avviati ad inizio Maggio. Questo consentirà di aumentare la ridondanza di tutti gli impianti, che raggiungeranno gli standard della nuova Webfarm 2, passando così da N+1 a 2xN. L'attivazione del secondo power center, prevista per il mese di Settembre, consentirà inoltre il completamento delle attività di sostituzione preventiva ed aggiornamento di tutti i componenti del power center attuale.

Ulteriori attività in corso sono volte all'evoluzione dell'attuale schema di Business Continuity tramite lo spostamento, precedentemente pianificato ed in fase di implementazione, dei sistemi di ridondanza, dalla Webfarm 1 alla nuova Webfarm 2 (attualmente suddivisi fra i due piani della Webfarm 1). In questo modo un guasto anche generalizzato di una delle due strutture non avrà impatti sui servizi erogati in questa modalità. Il nuovo schema di Business Continuity verrà applicato già a partire dalle prossime settimane ai sistemi che ospitano i servizi di posta elettronica ed hosting per poi essere esteso a tutti gli altri.

Aruba S.p.A desidera ringraziare i clienti per la comprensione manifestata ed invita a contattare il servizio di Assistenza per qualsiasi comunicazione o richiesta.
 
Indietro
Alto Basso