Ascoltare la tv in dolby

robertinter

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,
ho acquistato un 2.1 della samsung (ht-a100) e volevo ascoltare la tv in dolby. Ho collegato il samsung al televisore tramite cavo hdmi ed il lettore dvd al dreambox tramite rca.
Quando passo su aux 1 vedo il canale del dreambox ma non si sente nulla e sul dvd esce la scritta: digital in.
Mi sapete guidare su come posso fare ad ascoltare il dream in dolby?

Spero di essere stato chiaro...

Grazie

Non so che modello tu abbia di tv ma probabilmente dovrai selezionare nel menu audio altoparlanti esterni e collegare un cavo ottico dal tv all' HT...
Sempre che abbia capito bene...

Grazie directorytommy!
il mio lcd è un samsung hd 37".
Cerco di spiegarti meglio.
I collegamenti sono i seguenti:
lcd -> HT cavo hdmi
lcd -> Dreambox PRESA scart
HT -> Dreambox RCA

Il lettore dvd funziona perfettamente. Riproduce i dvd con il suo 2.1.

Io ho collegato il DB al HT per vedere un film o una partita con suono dolby.
Solo che quando accendo il DB e mi posiziono su aux1 sul HT esce scritto DIGITAL IN ma non si sente nulla.

Mi aiutate?

robertinter ha scritto:
Grazie directorytommy!
il mio lcd è un samsung hd 37".
Cerco di spiegarti meglio.
I collegamenti sono i seguenti:
lcd -> HT cavo hdmi
lcd -> Dreambox PRESA scart
HT -> Dreambox RCA

Il lettore dvd funziona perfettamente. Riproduce i dvd con il suo 2.1.

Io ho collegato il DB al HT per vedere un film o una partita con suono dolby.
Solo che quando accendo il DB e mi posiziono su aux1 sul HT esce scritto DIGITAL IN ma non si sente nulla.

Mi aiutate?
dalle istruzioni che ho scaricato sembra che l'uscita del dreambox sia collegata alla presa aux2 quindi devi premere sul telecomando il tasto aux o il tasto function sulla unità principale fino a quando non compare la scritta aux2, domanda ma il dreambox non ha l'uscita ottica ? perchè non collegarla in questo modo ? per sentire un suono dolby ti consiglio di andare sui canali tedeschi a 19est tipo pro7 e premere il tasto audio sul telecomando e se è attiva scegliere la voce ac3

Grazie Danny63,
sull'uscita aux 2 non si sentiva nulla ugualmente.
Ho acquistato un cavo ottico e ho risolto collegando dream e lettore dvd.
Alla prossima...
Ciao

Salve a tutti ragazzi.
Ho un problema con premium calcio.Avendo un tv samsung ue 46c7000 collegato ad un amplificatore con cavo ottico, ma non riesco a sentire la Partita In dolby.
Se Cleo alla tv un hdd esterno Va tutto bene. Vi prego aiutatemi.

Salve a tutti ragazzi.
Ho un problema con premium calcio.Avendo un tv samsung ue 46c7000 collegato ad un amplificatore con cavo ottico, ma non riesco a sentire la Partita In dolby.
Se Cleo alla tv un hdd esterno Va tutto bene. Vi prego aiutatemi.

ma sull' ampli hai selezionato l' audio da sorgente digitale o ''optical''?

scusa, domanda da inesperto di premium calcio che non l' ho, dalle info della tv, sei sicuro che la partita venga trasmessa in dolby?

Sicuro al 100% no. Ma dalle informazioni che mi da la grafica della tv penso di si.
Le opzioni della TV riguardo all'audio mi dice."dolby digital", quando sono sintonizzato su mediaset premium calcio hd.
Poi leggendo in internet qua e la ci sono pareri discordanti, anche su questo forum.

Sicuro al 100% no. Ma dalle informazioni che mi da la grafica della tv penso di si.
Le opzioni della TV riguardo all'audio mi dice."dolby digital", quando sono sintonizzato su mediaset premium calcio hd.
Poi leggendo in internet qua e la ci sono pareri discordanti, anche su questo forum.

il fatto e' che..se su altri canali che trasmettono in dolby, coi medesimi collegamenti che hai, senti in dolby, e solo su quel canale no..forse il problema e' del canale premium.

Indietro
Alto Basso