Ascolti basket e volley

Barco83

Digital-Forum Master
da repubblica.it

Basket o volley? Chi vince in tv? I due sport vanno su Sky: la partita di volley femminile Scavolini Pesaro-Minetti Vicenza (19 novembre alle ore 16,25) ha fatto lo 0,01% di share, 1347 di audience, 68.355 contatti. La partita di volley maschile Perugia-Cuneo (1 dicembre alle 20,30) ha fatto l'1,00%, 3.767 di audience e 23.899 contatti. Vediamo il basket maschile: Lottomatica-Virtus Bologna (30 novembre, ore 12) ha fatto lo 0,37% di share, 58.154 di audience e 155.761 di contatti.
Non sono grandi ascolti in assoluto: ma prima questi due sport faticavano a trovare spazio su una tv generalista come la Rai, adesso hanno il loro spazio sulla pay. Spazio che andrebbe sfruttano meglio. Mancano lo storie, i personaggi, le curiosità, magari anche un pizzico di polemiche (senza esagerare).

in effetti ascolti non altissimi.. ma per il volley credo si sapeva..

Barco83 ha scritto:
. Mancano lo storie, i personaggi, le curiosità, magari anche un pizzico di polemiche (senza esagerare).

il volley mi piace solo quando ci sono partite di alto livello internazionale, il campionato italiano non mi interessa.
poi per quanto riguarda le storie , curiosità ecc anche di queste non mi interesso.....parere personalissimo, solo partita e un buon commentatore (questo per tutti gli sport trasmessi).

Fossero tutti come Munari e Raimondi per le loro telecronache del rugby....GRANDISSIMI.:D

Barco83 ha scritto:
da repubblica.it

Basket o volley? Chi vince in tv? I due sport vanno su Sky: la partita di volley femminile Scavolini Pesaro-Minetti Vicenza (19 novembre alle ore 16,25) ha fatto lo 0,01% di share, 1347 di audience, 68.355 contatti. La partita di volley maschile Perugia-Cuneo (1 dicembre alle 20,30) ha fatto l'1,00%, 3.767 di audience e 23.899 contatti. Vediamo il basket maschile: Lottomatica-Virtus Bologna (30 novembre, ore 12) ha fatto lo 0,37% di share, 58.154 di audience e 155.761 di contatti.
Non sono grandi ascolti in assoluto: ma prima questi due sport faticavano a trovare spazio su una tv generalista come la Rai, adesso hanno il loro spazio sulla pay. Spazio che andrebbe sfruttano meglio. Mancano lo storie, i personaggi, le curiosità, magari anche un pizzico di polemiche (senza esagerare).

questi articoli li trovo abbastanza inutili...cioè a parte la faccenda degli ascolti che non vogliono dire proprio nulla...cosa ci combina che bisognerebbe fare gossip (nascosto dietro la dicitura storie, personaggi curiosità) e polemiche...

insomma dovevano proprio riempire un buco nella pagina eh???

..sarebbe interessante sapere quanto ascolto faceva il volley femminile lo scorso anno su RAISPORT+.....:icon_rolleyes:

sarebbe interessante sapere che attendibilità hanno questi valori su numeri così piccoli...

la repubblica deve capire che sul satellite non si possono (almeno adesso) trovare ascolti da milioni e milioni di telespettatori (partite escluse) e che su sky trovano spazio molte cose che dalle tv free vengono ignorate.
io lo reputo un articolo un pò fazioso...

...voglio solo ricordare la vergognosa copertura che dava la Rai al basket...con una partita il sabato nel preserale e qlc differita in terza serata del secondo tempo... :mad:
sky commenta una partita al sabato e 2 la domenica....senza contare la copertura delle italiane in Eurolega....
per quanto riguarda gl'ascolti credo sia una questione di "prporzionalità":
quanti ascolti faceva la rai in proporzione al suo bacino d'utenza ?
e quanti ne fa sky con circa 4.6 milioni di abbonati??

Barco83 ha scritto:
la partita di volley femminile Scavolini Pesaro-Minetti Vicenza (19 novembre alle ore 16,25) ha fatto lo 0,01% di share, 1347 di audience

Tra uno di questi telespettatori c'è anche il mitico Dado88 :D

Qualcuno di questo forum ha seguito questa partita? :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
Tra uno di questi telespettatori c'è anche il mitico Dado88 :D

Qualcuno di questo forum ha seguito questa partita? :eusa_think:
Pesaro-Minetti non lo vista :D :D.
Se danno un meter per gli dati auditel a me gli ascolti del basket aumenterebbero. Quello che ha scritto la repubblica.it che in questi sport c'e' bisogno di più' storie, personaggi ecc.. e sintomo di non seguire assolutamente nulla. A volte e meglio stare zitti:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Quando Repubblica parla di sport meglio metterci una pietra sopra subito!
Ottimo giornale, ma meglio lasci lo sport ad altri. Di solito solo ****ate. :eusa_wall: :eusa_wall:

Barco83 ha scritto:
da repubblica.it

Innanzitutto una domanda: che differenza c'e' tra audience e contatti?
Poi: ma c'era cosi' tanta disparita' di spettatori dall'1 dicembre sera al 30 novembre alle 12? Perche' l'1 dicembre hanno fatto l'1% e il 30 novembre lo 0.37% con piu' di 50 mila di contatti in piu'. Oppure e' un errore?

Comunque questi dati valgono praticamente zero perche' ad esempio se si va a vedere l'audience a Roma e Bologna per la partita di basket, sara' sicuramente molto piu' del doppio del dato che dice li', e' chiaro che magari uno che ha il "meter" dell'auditel e vive ad Aosta o a Catania non guardi la partita.

dado88 ha scritto:
Io sono a Palermo (la squadra di basket e sparita questo anno :crybaby2: ) e le guardo:D :D ;)

E' chiaro, a parte che era una partita importante, mi riferisco piu' che altro magari a Teramo-Udine o partite di A2 su rai sport piu'. Il dato non si puo' misurare come misuri la prima serata di Rai 1. Gia' solo nelle due citta' secondo me gli spettatori sono piu' del doppio di quelli segnalati.

la repubblica deve capire che le paytv non contano molto sugli ascolti, sennò si comporterebbero tutti come la tv free.

io preferisco il volley rispetto al basket,quando posso quelle della foppa nn me li perdo!

Indietro
Alto Basso