• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ascolti Rai4 Venerdì 4 settembre?

Trovo vergognoso che la serie nel suo formato originale sia in 16:9 mentre viene trasmessa da Rai 4 in 4:3, riquadrando il formato originale. Per non parlare delle interruzioni pubblicitarie, è un continuo switch da un formato all'altro. Alcuni secondi in 16:9, treno di spot in 4:3, di nuovo alcuni secondi in 16:9 per poi tornare in onda con Battlestar in 4:3 riquadrato....
Da mal di stomaco.

Ma non sarebbe meglio trasmettere h24 in 16:9 come Rai Sport, trasmettendo i filmati 4:3 con le bande nere ai lati senza 'sti continui cambi di formato?

Ed ora che c'è la possibilità di vedere film e telefilm nel loro formato originale, non sarebbe il caso di rimasterizzare in 16:9? Vi assicuro che i costi non sono così alti, specialmente per l'emittente di Stato.

Mi sa che 'sta Rai 4 è un pò la cenerentola delle reti Rai..........
 
alan-carter ha scritto:
Ma non sarebbe meglio trasmettere h24 in 16:9 come Rai Sport, trasmettendo i filmati 4:3 con le bande nere ai lati senza 'sti continui cambi di formato?
peccato che le persone che sono IGNORANTI odino il pillarbox(vedi sky sport) e preferiscono stiracchiare l'immagine:5eek: addirittura qualcuno ha minacciato la disdetta :eusa_wall:
alan-carter ha scritto:
Ed ora che c'è la possibilità di vedere film e telefilm nel loro formato originale, non sarebbe il caso di rimasterizzare in 16:9?
il problema è che le nuove tecnologie per la rai non esistono:eusa_wall:
comunque siamo OT e ci sono altri thread per discutere di questo
credo sia ora di dire la parola fine a questo thread...
 
alan-carter ha scritto:
Trovo vergognoso che la serie nel suo formato originale sia in 16:9 mentre viene trasmessa da Rai 4 in 4:3, riquadrando il formato originale.

Non è un errore casuale perchè l'ha fatto anche FOX quando la trasmise per la prima volta..

alan-carter ha scritto:
Ma non sarebbe meglio trasmettere h24 in 16:9 come Rai Sport, trasmettendo i filmati 4:3 con le bande nere ai lati senza 'sti continui cambi di formato?

In effetti appoggio...
 
benjaminlinus ha scritto:
me li ha dati un amico che lavora per un'azienda che li dispone ;)

e poi mi interessavano anche a me perchè questa serie l'ho cominciata a vedere anch'io...
Ciao, sai anche gli ascolti di venerdì 11?
Grazie e a presto.
 
Indietro
Alto Basso