• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ashoka.. parliamone...

gage

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
1.704
Ribadisco che sono un fan ormai quarantasettenne della saga... visti tutti i film canonici al cinema, comprato tutti i dvd (prima dell'avvento di disneyplus), visto tutte le serie tv in live action sulla piattaforma... ma non ho mai visto i cartoni.. quelli no, all'epoca passavano solo sulla piattaforma di sky Italia, ci voleva l'abbonamento kids (?) e non li ho mai visti, non avevo interesse a vederli e sinceramente.. una cosa è il cinema e il live action e una cosa sono i cartoni.. ho tentato di vedere i primi episodi di clone wars ma poi non ce l'ho fatta a proseguire... capisco che sia stato un tentativo di portare dentro il franchise i figli della prima generazione di fan.. ma a me non dicono nulla.. oltre ad essere un catalogo troppo vasto.. pur potendoli vedere ora con disneyplus non ho tempo di vedere centinaia e centinaia di puntate di cartoni.. non ne ho tempo e non ne ho voglia..

Il franchise è troppo vasto e io non sono così invasato da dovermi vedere tutto... non leggo i libri, non compro oggetti, non guardo i cartoni.. mentre il cinema e le serie tv si, solo quelli però.

Per il momento ho visto solo la prima puntata di Ashoka perchè i primi due episodi sono usciti (contemporaneamente) nella settimana dove ero in villeggiatura in Sicilia e oltre a non avere tempo da perdere con la tv, avrei avuto con me solo lo smartphone...

Sono riuscito per il momento a vedere solo la prima puntata... ed è una serie ovviamente scarsamente interessante per chi come me ha deciso di non guardare i cartoni.. non conosco il personaggio Ashoka se non per la sua breve comparsata in Mandalorian e quindi non bravo per vederla.. la prima puntata per me è stata imbarazzante.. non conosco questi personaggi e poi per me.. ultraquarantasettene... vedere una ragazzina poco più che teenager coi capelli viola armeggiare la spada laser... è stato come una pugnalata al cuore...

Comprendo questa mossa.. è il tentativo di portare dentro al franchise nuove leve, soprattutto le ragazzine... i maschi nati dopo il 2010 sono entrati tutti dentro Marvel... e non li porti più dentro al franchise.. un fan della saga con una figlia undicenne a cui piacciono i discorsi sui viaggi interstellari, l'esistenza di altra vita su altri pianeti, il bene contro il male, la tecnologia.. magari guardano insieme questa serie e la ragazzina si rivede in Sabine e magari scocca la scintilla... Lo stesso motivo per gli eroi nuovi del franchise sono ormai tutte femmine...

Io oltre a non trovare il tempo di vedere episodio 2.. non ne trovo neanche la voglia... Star wars è un'altra cosa. Inoltre il franchise dal punto di vista televisivo sta diventando troppo troppo ampio.. fra un po' faccio la botta...e mi stacco dal franchise.
 
Non sono daccordo,anche non vedendo la serie a cartoni è ai livelli di Obi-Wan Kenobi alla pari se non superiore alle prime 2 stagioni di The Mandalorian,e sicuramente superiore a "Andor",finalmente si sente lo spirito della trilogia classica,finalmente abbiamo spade laser e molta azione.Ce ne fossero di serie come Ashoka.Voto 8,5.Non capisco perchè si deve denigrare una ragazza che maneggia una spada laser non ci trovo nulla di negativo.Sulla questione femminile anche li non ci trovo nulla di negativo visto che hanno fatto 3 serie prima di questa super maschili come Mandalorian e Obi-Wan Kenobi e "Andor".O passato i 50 e quindi ho visto al cinema la trilogia originale dal lontano 1977 e questa serie attinge molto da Una nuova Speranza,positivamente.P.s.se gli interpreti sono maschi o femmine ma lo spirito Star wars rimane intatto chi se ne frega.Ricordo che nella serie prequel esistevano molte jedi femminili,quindi è del tutto fuori luogo dire che passare al genere femminile sia fuori luogo in una "Galassia lontana lontana".:)
 
Quarto episodio davvero di alto livello,ultimo minuto davvero incredibile........;)Ma nessuna la sta seguendo questa serie che ritengo della saga Star Wars tra le più belle??:eusa_think:C'è qualcuno.:eusa_think::)
 
La sto guardando io.. mi sono rimesso in pari vedendo qualche giorno fa episodio 2 e 3.. e ieri sera il 4...
Ok, devo correggere il tiro a riguardo del mio parere negativo... qui ci sono combattimenti con la spada, avventura e vere guerre stellari...

Rimango invece dell'opinione che:

1) c'è un evidentissima virata verso il pubblico femminile per intercettare le ragazze e trascinarle nel franchise.. cosa già vista da tempo dove i nuovi personaggi buoni sono tutte donne... Rey, Jyn Erso, Bo-Katan... qua si va oltre.. sono tutte donne.. Ahsoka, Sabine, Hera, Shin, Morgan Elsbeth... la Jedi protagonista, l'apprendista jedi, il generale della repubblica, l'apprendista sith, il villain protagonista.... in questa serie sono tutte donne... c'è un momento topico dell'episodio di ieri dove Baylan Skoll... dice "dove sono LE JEDI?..." Quando mai nel franchise.. si è detto le jedi e non i jedi...
Non voglio fare il maschilista.. ma questo è un evidente segnale che tutta la filmografia del franchise degli ultimi anni vuole velatamente e neanche tanto sedurre e "acchiappare le bambine" e portarle dentro al franchise...e per un boomer come me .. forse questo è troppo.

2) Un franchise troppo esteso... pur avendo visto tutto il girato in film e serie tv live action... oggettivamente non ce la faccio quasi più a seguire con interesse gli eventi..
Si va avanti, si va indietro, si va molto avanti e si va molto indietro, poi si fa uno spin off di uno spin off, si aprono nuove avventure e nuovi personaggi, poi si mescolano personaggi vecchi e poi finali sempre aperti... con in più una cosa che sta ricorrendo spesso.. che è la resurrezione di un personaggio dato per morto...anche i personaggi morti possono ritornare..ma quanti finali aperti ci sono in questo momento? Un universo troppo espanso e non c'è mai la parola fine. A volte per rendere grande un'opera bisogna che questa FINISCA.

Ti chiedi perchè nessuno in questo forum la sta seguendo? Forse la risposta è che è non è affatto semplice seguire una serie di un franchise che prima di questa serie si compone di 11 film cinematografici, 5 serie tv live action... per i cartoni poi non ne parliamo.. io non li ho neanche visti...

Per arrivare a vedere il centesimo episodio di una serie arrivata alla 99 deve piacerti e devi aver visto tutte le altre 99...
Per essere dei fan di Ahsoka.. bisogna essere superfan del franchise.
 
La sto guardando io.. mi sono rimesso in pari vedendo qualche giorno fa episodio 2 e 3.. e ieri sera il 4...
Ok, devo correggere il tiro a riguardo del mio parere negativo... qui ci sono combattimenti con la spada, avventura e vere guerre stellari...

Rimango invece dell'opinione che:

1) c'è un evidentissima virata verso il pubblico femminile per intercettare le ragazze e trascinarle nel franchise.. cosa già vista da tempo dove i nuovi personaggi buoni sono tutte donne... Rey, Jyn Erso, Bo-Katan... qua si va oltre.. sono tutte donne.. Ahsoka, Sabine, Hera, Shin, Morgan Elsbeth... la Jedi protagonista, l'apprendista jedi, il generale della repubblica, l'apprendista sith, il villain protagonista.... in questa serie sono tutte donne... c'è un momento topico dell'episodio di ieri dove Baylan Skoll... dice "dove sono LE JEDI?..." Quando mai nel franchise.. si è detto le jedi e non i jedi...
Non voglio fare il maschilista.. ma questo è un evidente segnale che tutta la filmografia del franchise degli ultimi anni vuole velatamente e neanche tanto sedurre e "acchiappare le bambine" e portarle dentro al franchise...e per un boomer come me .. forse questo è troppo.

2) Un franchise troppo esteso... pur avendo visto tutto il girato in film e serie tv live action... oggettivamente non ce la faccio quasi più a seguire con interesse gli eventi..
Si va avanti, si va indietro, si va molto avanti e si va molto indietro, poi si fa uno spin off di uno spin off, si aprono nuove avventure e nuovi personaggi, poi si mescolano personaggi vecchi e poi finali sempre aperti... con in più una cosa che sta ricorrendo spesso.. che è la resurrezione di un personaggio dato per morto...anche i personaggi morti possono ritornare..ma quanti finali aperti ci sono in questo momento? Un universo troppo espanso e non c'è mai la parola fine. A volte per rendere grande un'opera bisogna che questa FINISCA.

Ti chiedi perchè nessuno in questo forum la sta seguendo? Forse la risposta è che è non è affatto semplice seguire una serie di un franchise che prima di questa serie si compone di 11 film cinematografici, 5 serie tv live action... per i cartoni poi non ne parliamo.. io non li ho neanche visti...

Per arrivare a vedere il centesimo episodio di una serie arrivata alla 99 deve piacerti e devi aver visto tutte le altre 99...
Per essere dei fan di Ahsoka.. bisogna essere superfan del franchise.
Non dici di essere maschilista,ma continui a dire che una serie troppo femminile.Pensa che per più delle volte le serie in generale con protagoniste femminile sono molto più interessanti di quello con uomini.Scusa ma chi vieta di cambiare canoni anche al femminile nel mondo di Guerre Stellari?Scusa ma il tuo telefilm tipo che puo' piacerti riguardo Guerre Stellari quale sarebbe?Guarda che è la prima serie con attori in carne ed ossa che come dici è al femminile,fatta molto meglio dell'ultima di The Mandalorian.Per me è una migliori serie.Peccato che non digerisci i cambiamenti dei canoni del mondo di guerre stellari,invece per me sono una bella varietà sul tema.:)
 
io la sto vedendo, ma è difficile rispondere ad un topic del genere, perché i presupposti sono completamente sbagliati:

1) sembra che, ci si sia dimenticati di una certa Leia nella trilogia originale, che teneva testa ad Han Solo, probabilmente c’è chi dovrebbere ripassarseli quei film o magari si preferisce ricordare soltanto le scene in bikini davanti a Jabba;
2) si parla di “le jedi”, quando questo al massimo sarebbe un problema di adattamento(per me non lo è), visto che in inglese sarebbe “the jedi”, quindi non capisco che colpa avrebbe la produzione di Star Wars;
3) Star Wars è sempre stato, per detta del suo stesso creatore, una saga per famiglie: uomini, donne, bambini o bambine che siano, quindi è più che giusto che esistano prodotti il più trasversali possibili

parlando della serie, avendo visto tutto, ma soprattutto Rebels, sto godendo ad ogni puntata e l’episodio che uscirà mercoledì andrà addirittura al cinema negli USA, quindi le aspettative sono altissime, soprattutto dopo il finale della quarta
 
io la sto vedendo, ma è difficile rispondere ad un topic del genere, perché i presupposti sono completamente sbagliati:

1) sembra che, ci si sia dimenticati di una certa Leia nella trilogia originale, che teneva testa ad Han Solo, probabilmente c’è chi dovrebbere ripassarseli quei film o magari si preferisce ricordare soltanto le scene in bikini davanti a Jabba;
2) si parla di “le jedi”, quando questo al massimo sarebbe un problema di adattamento(per me non lo è), visto che in inglese sarebbe “the jedi”, quindi non capisco che colpa avrebbe la produzione di Star Wars;
3) Star Wars è sempre stato, per detta del suo stesso creatore, una saga per famiglie: uomini, donne, bambini o bambine che siano, quindi è più che giusto che esistano prodotti il più trasversali possibili

parlando della serie, avendo visto tutto, ma soprattutto Rebels, sto godendo ad ogni puntata e l’episodio che uscirà mercoledì andrà addirittura al cinema negli USA, quindi le aspettative sono altissime, soprattutto dopo il finale della quarta
Quoto,daccordo al 100%.
 
1) c'è un evidentissima virata verso il pubblico femminile per intercettare le ragazze e trascinarle nel franchise.. cosa già vista da tempo dove i nuovi personaggi buoni sono tutte donne... Rey, Jyn Erso, Bo-Katan... qua si va oltre.. sono tutte donne.. Ahsoka, Sabine, Hera, Shin, Morgan Elsbeth... la Jedi protagonista, l'apprendista jedi, il generale della repubblica, l'apprendista sith, il villain protagonista.... in questa serie sono tutte donne... c'è un momento topico dell'episodio di ieri dove Baylan Skoll... dice "dove sono LE JEDI?..." Quando mai nel franchise.. si è detto le jedi e non i jedi...
Non voglio fare il maschilista.. ma questo è un evidente segnale che tutta la filmografia del franchise degli ultimi anni vuole velatamente e neanche tanto sedurre e "acchiappare le bambine" e portarle dentro al franchise...e per un boomer come me .. forse questo è troppo.


In tutti quei prodotti in cui sono comparse delle eroine sono sempre state affiancate o da un forte comprimario maschile oppure erano loro le comprimarie rispetto al personaggio principale. Rey aveva Finn, Jyn Erso ha avuto Cassian (che adesso ha anche ricevuto la sua serie personale) e Bo-Katan è presente nella serie del mandaloriano.

"sono tutte donne.. Ahsoka, Sabine, Hera, Shin, Morgan Elsbeth... la Jedi protagonista"

Mi sembra il primo prodotto Star Wars in cui accade una cosa del genere e sinceramente finché non l'hai fatto notare non mi sono neanche posto il dubbio. Mi chiedo con una serie tutta di uomini ti saresti lamentato della poca varierà? Avresti fatto il medesimo discorso?

"dove Baylan Skoll... dice "dove sono LE JEDI?..." Quando mai nel franchise.. si è detto le jedi e non i jedi..."

Se hai 2 donne che compongono un gruppo usi il genere femminile in italiano. Chiamare "I Jedi" 2 donne in Italiano non mi sembra una grande idea.
Detto questo le jedi è una invenzione dell'adattamento in italiano, in Inglese non esiste il genere nell'articolo determinativo, "the" non ha un genere di appartenenza.
 
In tutti quei prodotti in cui sono comparse delle eroine sono sempre state affiancate o da un forte comprimario maschile oppure erano loro le comprimarie rispetto al personaggio principale. Rey aveva Finn, Jyn Erso ha avuto Cassian (che adesso ha anche ricevuto la sua serie personale) e Bo-Katan è presente nella serie del mandaloriano.

"sono tutte donne.. Ahsoka, Sabine, Hera, Shin, Morgan Elsbeth... la Jedi protagonista"

Mi sembra il primo prodotto Star Wars in cui accade una cosa del genere e sinceramente finché non l'hai fatto notare non mi sono neanche posto il dubbio. Mi chiedo con una serie tutta di uomini ti saresti lamentato della poca varierà? Avresti fatto il medesimo discorso?

"dove Baylan Skoll... dice "dove sono LE JEDI?..." Quando mai nel franchise.. si è detto le jedi e non i jedi..."

Se hai 2 donne che compongono un gruppo usi il genere femminile in italiano. Chiamare "I Jedi" 2 donne in Italiano non mi sembra una grande idea.
Detto questo le jedi è una invenzione dell'adattamento in italiano, in Inglese non esiste il genere nell'articolo determinativo, "the" non ha un genere di appartenenza.
Ma alla fine chi se ne frega se sono maschili o femminili i protagonosti della serie,l'importante che ai più piace,e spero rimanga su questi livelli fino alla fine.Come già detto in questa serie si sente davvero "la forza" che per troppo tempo è stata dimenticata quasi del tutto dalla serie con i mandaloriani o "Andor" dove è del tutto assente.Senza la "forza",non puo' esserci Star Wars,non si puo' non essere daccordo.:)Finalmente si sente di nuovo il bellissimo suono delle spase laser,per troppo tempo messe a riposo nelle ultime serie.
 
Ok... sto andando avanti con le visioni.. addirittura per l'episodio 5 mi sono svegliato apposta alle 3 del mattino del mercoledì (o meglio non sono neanche andato a dormire).. che dire...

Innanzitutto dico che ogni episodio è diverso.. sono tutti minifilm con regista e montaggio differente... è un continuo saliscendi.. un episodio è pessimo, un episodio è ottimo... e poi per me che non ho mai visto i cartoni la trama non dico che non è interessante.. ma io i personaggi non li conosco e non mi dicono niente... non so chi è Thrawn.. non so chi è Ezra...

Inoltre vorrei capire da che parte vuole andare il franchise.. a Giugno sono stato a Disneyland Paris... considerando l'ampiezza del parco e l'importanza del franchise all'interno del mondo Disney... mi sarei aspettato di vedere una gran quantità di personaggi, di giostre, la tematizzazione di un'area...invece il nulla... a parte una giostra simulatore "Star wars, l'avventura continua", a parte un x-wing collocato sullo studio Starport dove si può incontrare Darth Vader... e 2 stormtrooper (con cui ho fatto un paio di foto)... il null'altro assoluto... ok.. Hyperspace Mountain è un'altra giostra star wars ma non è altro che una leggerissima ri-tematizzazione interna della giostra che doveva essere lo sparacannone di dalla terra al cielo di Julio Verne...

Nei parchi Disney americani invece è presente una bella area star wars.. dove l'attrazione principale è una bellissima dark ride legata alla terza trilogia (Rey... Kylo Ren)... che però è un pezzo del franchise datato 2015-2019...

Considerando che il franchise si vuole espandere ancora molto indietro e molto avanti e poi ci sono tutte le costole intermedie con decine e decine di storie aperte....dove si vuole arrivare?
 
mollata alla terza puntata.

ma è proprio necessario fare una miniserie nuova su star wars all'anno?
 
mollata alla terza puntata.

ma è proprio necessario fare una miniserie nuova su star wars all'anno?
Mah?Mi domando che tipo di serie di guerre stellari vorreste vedere?Solo per capire.:eusa_think:Ho fatto distinzioni fra Andor e le ultime 2 pubblicate e le ritengo le migliori.Se non piace il mondo star wars si vede altro,non si inventa nulla come anche la Marvel/Dc comics ecc.
 
Ok... sto andando avanti con le visioni.. addirittura per l'episodio 5 mi sono svegliato apposta alle 3 del mattino del mercoledì (o meglio non sono neanche andato a dormire).. che dire...

Innanzitutto dico che ogni episodio è diverso.. sono tutti minifilm con regista e montaggio differente... è un continuo saliscendi.. un episodio è pessimo, un episodio è ottimo... e poi per me che non ho mai visto i cartoni la trama non dico che non è interessante.. ma io i personaggi non li conosco e non mi dicono niente... non so chi è Thrawn.. non so chi è Ezra...

Inoltre vorrei capire da che parte vuole andare il franchise.. a Giugno sono stato a Disneyland Paris... considerando l'ampiezza del parco e l'importanza del franchise all'interno del mondo Disney... mi sarei aspettato di vedere una gran quantità di personaggi, di giostre, la tematizzazione di un'area...invece il nulla... a parte una giostra simulatore "Star wars, l'avventura continua", a parte un x-wing collocato sullo studio Starport dove si può incontrare Darth Vader... e 2 stormtrooper (con cui ho fatto un paio di foto)... il null'altro assoluto... ok.. Hyperspace Mountain è un'altra giostra star wars ma non è altro che una leggerissima ri-tematizzazione interna della giostra che doveva essere lo sparacannone di dalla terra al cielo di Julio Verne...

Nei parchi Disney americani invece è presente una bella area star wars.. dove l'attrazione principale è una bellissima dark ride legata alla terza trilogia (Rey... Kylo Ren)... che però è un pezzo del franchise datato 2015-2019...

Considerando che il franchise si vuole espandere ancora molto indietro e molto avanti e poi ci sono tutte le costole intermedie con decine e decine di storie aperte....dove si vuole arrivare?

praticamente tutte le serie tv hanno registi diversi per ogni puntata (ti consiglio di fare un giretto su IMDB su qualunque sia la tua serie preferita di sempre e resterai sorpreso), spesso hanno persino sceneggiatori diversi, di solito hanno uno showrunner che tira le fila di tutto, poi ovviamente c’è chi è più bravo e chi meno, questo è fuori discussione

sono d’accordo che, per chi non ha visto Rebels, questa serie è ostica, ma erano le premesse iniziali, è la stagione 5 di una serie animata, ovviamente non è pubblicizzata così, ma è la dura verità per chi conosce il franchise, giusto o sbagliato che sia, comunque è una delle serie più viste su Disney+, quindi hanno avuto ragione loro

Star Wars è un franchise prettamente statunitense, sono stato a Londra alla Celebration quest’anno e praticamente c’erano soltanto cittadini USA, i prodotti sono pensati per quel pubblico lì, la Celebration, che è la più importante manifestazione starwarsiana, si è svolta in soltanto 4 Paesi del Mondo: USA, Giappone, UK e Germania, il resto per loro in pratica non esiste, soltanto per episodio VII ci fu una campagna marketing martellante globale, del resto se ne sono quasi sempre infischiati, ricordo che The Mandalorian 1 arrivò in Europa 4 mesi dopo gli USA, i parchi poi hanno avuto [come tutto) il grave problema della pandemia e infatti gli anni, che hai citato, si fermano proprio al 2019

sul livello narrativo finché non inizieranno a girare qualcosa non mi esprimo, perché tanti progetti, soprattutto cinematografici, sono nati e morti in pochissimo tempo, sicuramente la loro idea è dare un po’ a tutti quello che vogliono, proseguire dopo episodio IX per chi vuole sapere cosa è accaduto dopo, andare molto indietro per chi si è stufato degli Skywalker e proseguire il filone di successo delle serie con un film conclusivo
 
Ieri ho visto la settima puntata... ecco l'esempio classico di puntata pessima, insignificante...
 
Ieri ho visto la settima puntata... ecco l'esempio classico di puntata pessima, insignificante...
Invece mi è piaciuta,spade laser,incontri storici ecc.Hai sempre scritto male di questa serie,non capisco cosa avrebbero dovuto fare per fartela piacere.Puoi spiegare meglio il tuo punto di vista.Grazie.:)P.s.è dal 1977 che vedo star wars,e questa serie non si disconta molto dallo spirito della prima trilogia di film.Gli unici buchi nell'acqua l'hanno fatto con l'ultima trilogia e con Andor/Boba Fett di cui si salvano solo 2/3 episodi.
 
Ok.. siamo arrivati al finale di stagione, che ho visto ieri ....
Farò le mie considerazioni qui sotto, scrivendo bianco su bianco per evitare di spoilerare.. quindi se qualcuno si mette a leggere sono cavoli suoi.
Ripeto fino allo stufo che mi considero un fan della saga avendo visto tutto i film e i live action.. visto Ep I II III IV V VI VII VIII IX, Rogue One, Solo, Mandalorian I II III, Book of Boba Fett, Obi One, Andor mentre non ho mai visto un solo cartone per tanti motivi.. a partire dal fatto che quando uscirono bisognava avere il pacchetto sky kids e adesso non mi metto certamente a rivederli per mancanza di voglia ma soprattutto di tempo.
Proprio per questo non ho mai digerito questa serie dove ci sono personaggi che non conosco, che non erano mai entrati nel live action, che non erano presenti nella seconda e soprattutto nella terza trilogia.
E qui sinceramente la critica più grossa che mi sento di fare è che tutto il mandoverse (Mandolorian, Boba Fett, Ahsoka) non ha la minima continuazione con la terza trilogia o forse meglio dire che la terza trilogia è completamente distaccata.. troppo distaccata da tutto il resto del franchise. Anche se poi per farla funzionare hanno preso dei personaggi del passato (Chube, Lando, Solo, Leila, Luke)...
Quindi..avendo vistto tutto quello che c'è stato prima.. e avendo visto tutto quello che ci sarà dopo... che collocazione diamo a tutto il Mandoverso??
Inoltre.. critica delle critiche.. è che tutto il Mandoverso è senza una fine..ogni serie non finisce.. rimane aperto Mandolorian, rimane aperto Boba Fett.... e addirittura Ashoka non solo rimane aperto.. ma sostanzialmente arriva a episodio 8 quando saremmo a metà della storia...
Secondo me ogni buona opera, un film, un libro, uno spettacolo, una serie tv.. per essere davvero riuscita deve avere un inizio, una continuazione e UNA FINE...
Qua Favreu e Filoni.. giocano coi fans.. fanno vedere tante belle storie nuove che non puoi fare a meno di vedere (e ribadisco che c'è gente messa "molto peggio di me".. che si è vista i cartoni, letto i libri ecc...) SENZA CHIUDERL MAI.
Mi dispiace dirlo.. ma mi sento preso in giro... le serie tv, come i film.. devono avere la parola Fine.. non possiamo vivere in eterno con il to be continued.... senza considerare inoltre che nessun personaggio può darsi definitivamente per morto perchè abbiamo visto persoggi resuscitare dalla morte (Boba Fett resuscita dal Sarlac, Sabine non muore neanche dopo essere stata trafitta dalla spada laser, l'Imperatore diventa uno zombie, Darth Maul nei cartoni ritorna in vita nonostante essere stato tagliato in due e caduto in un pozzo, considerando che noi per 38 anni abbiamo visto e saputo l'imperatore morto per una caduta nel pozzo senza essere stato tagliato in due)...
Insomma non si può allungare il brodo fino alla fine dei nostri giorni...
 
Ultima modifica:
Ovviamente.. Non fate rispondi al messaggio.. Senno' il mio scrivere bianco su bianco non e' servito a niente.
 
Ovviamente.. Non fate rispondi al messaggio.. Senno' il mio scrivere bianco su bianco non e' servito a niente.
Letto le tue considerazioni,mah ovviamente c'è sempre il gusto personale,a me non è per nulla dispiaciuta anche se non avevo visto il cartone animato.Voto 7,5.Spero ovviamente in una seconda stagione per come è finita la prima.P.s.siamo nel post specifico della serie quindi se non erro parlare e spoilerare la trama non è off limits.;)
 
Indietro
Alto Basso