AG-BRASC ha scritto:Ma se te lo ho detto più indietro... Sono sempre a Monte Pellegrino, però un po' più in basso (non in vetta).
il problema è che forse sono più in basso ma dall'altra parte della montagna che si vede da casa mia ,

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-BRASC ha scritto:Ma se te lo ho detto più indietro... Sono sempre a Monte Pellegrino, però un po' più in basso (non in vetta).
AG-BRASC ha scritto:Potrebbe aiutare, ma se davvero il sito dal quale trasmette il Mux TivuItalia è completamente fuori dalla portata ottica, non sarà un'antenna di altissime prestazioni a ricostruire un segnale di fatto mancante.
L'unica è augurarsi che il segnale sia semplicemente sulla soglia critica, in tal caso un'antenna di alte prestazioni potrebbe aggirare il problema migliorando il rapporto segnale/rumore di una piccola manciata di dB, ma senza almeno delle misure sul posto è impossibile dirlo con certezza.
AG-BRASC ha scritto:la Sigma dovrebbe avere un angolo di apertura sul piano orizzontale leggermente più ristretto a quello della Sigma (che invece, al contrario, potrebbe averlo più ristretto sul piano verticale, viste le tre culle di tipo Yagi accoppiate su quello stesso piano).
AG-BRASC ha scritto:salvo il fatto che la Televes dovrebbe essere dotata di strutture meccanicamente più resistenti (specie il morsetto di fissaggio al palo).
Oops...flash54 ha scritto:Credo volessi scrivere: leggermente più ristretto a quello della Televes
Esattamente...!flash54 ha scritto:Il morsetto della Sigma ti è proprio rimasto sullo stomaco, vero?![]()
filolau ha scritto:senza misure è dificile si potrebbe provare con una blu920 o meglio ancora con una pu16 ma ci sarebbe da spendere dei soldini che io ad oggi ti sconsiglio di spendere visto l'imminente s.o. poi si vedra come si suol dire tanto ormai siamo agli sgoccioli
Maskuliddu ha scritto:Dimenticavo, Sportitalia è anche presente sul mux La7, prova quindi una nuova ricerca automatica tenendo in considerazione la frequenza UHF 37 che contiene Sportitalia, Sportitalia 2 e Sportitalia 24.
RobyOneKenobi ha scritto:Ma a 5 mesi dallo switch off non mi porrei il problema per qualche mux. Tanto cambieranno tutti frequenza e le potenze irradiate saranno diverse. Mi porrei eventualmente il problema una decina di giorni dopo lo switch off.![]()