Assegna segnale dopo secondo splitter scr

aconda01

Digital-Forum New User
Salve, ho un problema su impianto condominiale con multiswitch scr. (Fracarro scr414sky)
Finora ho utilizzato 2 uscite tramite uno splitter a 2 vie posto in sala, che mi serve un decoder sky HD (pace 831) e una tv con sat integrato (Panasonic GT60).
Per poter montare un decoder Tivusat in camera ho acquistato un secondo splitter che ho installato a monte del primo e tirato il relativo cavo.
Purtroppo a questo punto il decoder sky HD ha smesso di funzionare, lasciando però inalterata la funzionalità del televisore; facendo diverse prove pare evidente che il decoder di sky non funzioni qualora collegato ai due splitter in cascata, funziona perfettamente qualora vi sia solamente uno splitter (indipendentemente da quale dei due).
Volevo sapere se era un problematica nota e se avete consigli per provare a risolvere il problema.
Grazie per l'attenzione.

Non ho capito bene, hai collegato il cavo che arriva dal multiswitch scr ad uno splitter, poi un' uscita l'hai mandata al secondo splitter?

Quindi hai usato due uscite del secondo splitter e una del primo splitter?

Direi che cosi non possa funzionare correttamente.

Prendi uno splitter a 4 uscite ;) Te ne rimane una libera

Ecco uno schema dei collegamenti:
ok0v8.jpg

Un'uscita sul primo splitter è dedicata al decoder tivusat in verde e resterà effettivamente libera fino a venerdì.
Purtroppo il primo splitter ed il secondo si trovano in stanze diverse perchè non riesco ad aggiungere cavi nelle canaline esistenti altrimenti avrei optato per uno a 3 o 4 vie. Il collegamento a cascata è comunque illustrato nei datasheet di un po' tutti i produttori quindi pensavo fosse fattibile, se però avete esperienze negative e pensate non possa funzionare non potrò fare altro che rinunciare ad uno dei due decoder tivusat per poter far funzionare il decoder di sky che è l'unico a non funzionare nello stato attuale.

Ultima modifica:
Il mistero si infittisce, lo stesso schema ma con alcuni componenti diversi(lnb scr al posto del multiswitch e uno dei due splitter diverso) funziona perfettamente.

Indietro
Alto Basso