Assemblare nuovo pc

paperino2008

Digital-Forum Master
Vorrei comprare un nuovo pc.
Vorrei qualche consiglio sui diversi pezzi da acquistare: mi servirebbe solo il computer vero e proprio in quanto gli altri pezzi (monitor, stampante, ecc.) sono nuovi.
Siccome vorrei tenerlo molto opterei come processore per un i7 e almeno 1 tb di hard disk e 8gb di ram; non ho nessuna idea invece degli altri pezzi (scheda madre, scheda video, case, ecc.).
Potete farmi un elenco dei vari pezzi con i rispettivi prezzi che mi consigliate ed eventualmente dove comprare (anche online)?
P.S. dimenticavo: budget massimo 850€. Avevo già trovato sul sito mrprice un Asus CG8250-ITRE14 naturalmente già assemblato a 811€ compresa la spedizione. Che ne dite?

Non un uso professionale sicuramente ma, ripeto, vorrei tenerlo per molto tempo senza doverlo cambiare perciò vorrei stare su un livello piuttosto alto.

niente giochi, editing video, o altre esigenze particolari?

Per un uso normale puoi prendere un qualsiasi quad core con 4 gb di ram ddr3, scheda video integrata e ci staresti molto largo per luso che ne faresti (internet, office).

scegliendo il giusto chipset e scheda madre avresti anche un discreta possibilità di aggiornare in futuro il sistema se le tue esigenze cambiassero.

Se ti fai un assemblaggio con 800 euro ti fai un bel pc io il mio lo pagai 780 euro tre anni fa e gioco con tutto e faccio tutto.

Indietro
Alto Basso