Assenza di segnale ad intermittenza MySky

greeg979

Digital-Forum Senior Plus
Dunque, non è il banale problema per cui basta "staccare e riattaccare la corrente o chiamare il servizio clienti" (per sentirmi dire che devo chiamare un tecnico).
Il fatto è questo, siccome ho comprato un nuovo mobiletto per la tv, i due cavi dell'antenna satellitare, non arrivano entrambi al decoder.
Ne ho collegato solo uno quindi e vedo tranquillamente tutti i canali.
Pero' spesso l'immagine va via e compare la scritta "assenza di segnale". (specialmente se passo dai canali digitali o dal menu mysky ai canali satellitari).
Da menu ho controllato livello di segnale e qualità, il primo è al massimo, il secono quasi. Ho provato sia sul primo ingresso che sul secondo ma il problema non si risolve.
Devo fare un po' di zapping ed il segnale ritorna.

Naturalmente domani acquistero' un nuovo cavo per collegare anche la seconda ntrata alla parabola, ma mi domandavo perchè il decoder faccia tanti capricci se ha solo un cavo collegato..
é normale?

Credo che a volte cerchi il tuner a cui non hai collegato nessun cavo .. di conseguenza ti' da' il messaggio "Assenza Di Segnale" .

vabbè pazienza, fino domani posso resistere.. in effetti basta fare diverse volte zapping

landtools ha scritto:
... avrai anche il 99% di registrazioni Fallite pero'....;)

Non necessariamente ... il trucco e' dare per lo stesso programma una registrazione tramite la guida tv e una registrazione manuale ... io questa cosa l'ho fatta per mesi in un posto dove avevo solo un cavo ... e avro' cannato solo 2 registrazioni su moltissime che ne ho fatte ;)

Bluecrush ha scritto:
Non necessariamente ... il trucco e' dare per lo stesso programma una registrazione tramite la guida tv e una registrazione manuale ... io questa cosa l'ho fatta per mesi in un posto dove avevo solo un cavo ... e avro' cannato solo 2 registrazioni su moltissime che ne ho fatte ;)
non credo è stato solo questione di C..o... l'assegnazione dei tuner è casuale ad ogni registrazione.. come una roulette russa....

Si ma se programmi 2 registrazioni per lo stesso programma ... una registrazione risultera' a posto e una fallita ;)

Indietro
Alto Basso