• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale canali sky con pioggia, ma altri si vedono......

Però dovevi prenderla da 100 così effettivamente migliorava. Ed eventualmente cambiare anche l'LNB e i cavi se vecchi.
 
Falla puntare correttamente da un bravo antennista dotato di strumentazione adatta. A volte molti dei problemi sono dovuti ad un palo di diametro insufficiente per la parabola, a problemi di serraggio della stessa con micro-slittamenti della parabola ed alla altezza eccessiva del palo ed infine ad un non corretto puntamento. Fai controllare anche la discesa.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Però dovevi prenderla da 100 così effettivamente migliorava. Ed eventualmente cambiare anche l'LNB e i cavi se vecchi.

Lnb giá cambiato, è un inverto scr pagato 50 euro, anche il cavo di circa 12 metri sostituito qualche anno fà.
 
Falla puntare correttamente da un bravo antennista dotato di strumentazione adatta. A volte molti dei problemi sono dovuti ad un palo di diametro insufficiente per la parabola, a problemi di serraggio della stessa con micro-slittamenti della parabola ed alla altezza eccessiva del palo ed infine ad un non corretto puntamento. Fai controllare anche la discesa.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Grazie per i consigli, peri il palo con c'e problema, è fissato saldamente al muro del mio giardino, ed ha un diametro di 6-7 cm.
 
Però è impossibile che una Penta da 85 e LNB inverto ti sparisse il segnale o squadrettasse con una minima pioggia. O che non era puntata bene, o che come minima pioggia, intendi dire un acquazzone.
 
Però è impossibile che una Penta da 85 e LNB inverto ti sparisse il segnale o squadrettasse con una minima pioggia. O che non era puntata bene, o che come minima pioggia, intendi dire un acquazzone.

No assolutamente, pioggia normale, puntata da due tecnici, prima da installatore sky e poi da tecnico mandato da sky con misuratore di campo. Appena piove, problemi di tutti i tipi.
 
Però è impossibile che una Penta da 85 e LNB inverto ti sparisse il segnale o squadrettasse con una minima pioggia. O che non era puntata bene, o che come minima pioggia, intendi dire un acquazzone.

la mia 80 con scr fa la stessa cosa.... pero non tutte le frequenze...
 
Allora può anche essere che avete delle lunghe tratte di cavo.

Io ho una 80 o 100 (non lo so proprio, so che è una delle 2), ora sta piovendo abbondanetemente, se faccio test frequenze qualcuna sarà scesa a 7, ma sto vedendo un canale HD senza problemi, poi quando ci sono proprio rovesci a volte "fatico" anche a vedere i corripsettivi in SD...
 
Buongiorno ,vorrei fare un piccolo appunto in merito per esperienza personale,quando piove con una certa consistenza è più che normale che i valori del mysky scendano a 7 perché in quel momento quello che si abbassa e il valore della qualità che rientra nella normalità.Quando piove oltre che andare a fare il test delle frequenze andate a controllare anche il livello della barra qualità che sicuramente non sarà al massimo o quasi rispetto a quando non piove,perché i mysky danno come valore 7 anche con la barra della qualità al 60/70%,provate a controllare i canali Skytg 24hd,Sky cinema 1 hd,frequenze che in condizioni normali hanno valori di qualità più bassi rispetto alle altre frequenze(misurati con strumentazione),dico questo anche per dire di non fare troppo affidamento alle barre della qualità del mysky che come detto anche da utenti del forum che sono anche dei tecnici sono poco affidabili.Leggo di utenti che hanno tutti valori 8 con barre segnale è qualità al massimo(quella del segnale può darsi soprattutto con le porte 1e 2 del mysky quando funziona in scr)ma la barra della qualità non è al massimo su tutte le frequenze(mi riferisco a quelle di Sky,soprattutto in quelle hd).

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
Se la parabola è di dimensioni normali, intendo di circa 80 cm di diametro, non si muove con il vento, ed è centrata sul satellite, l'lnb è montato correttamente (skew, messa a fuoco) con la pioggia normale non ci devono essere anomalie nella ricezione del satellite. Certo i transponder del satellite possono calare un po' se la pioggia è intensa ma tutto deve rimanere visibile (anche in HD) con il satellite HotBird. Diverso è il discorso dei nubifragi e la presenza di cumulonembi e nubi a sviluppo verticale molto alte in quota: in questo caso il segnale può andare via per l'attenuazione dovuto alla barriera alle microonde dovuta alla pioggia intensa e alle nuvole particolarmente ricche di umidità e goccioloni in sospensione. Non c'è antenna parabolica per la ricezione satellitare che tenga in molti di questi casi.
Quindi se si è certi che l'antenna parabolica è a posto io valuterei anche il caso di possibilità di disturbi provenienti da segnali terrestri che possono anche manifestarsi nel caso in cui il segnale satellitare scenda solo un po' come intensità. Per valutare la situazione ci vorrebbe un bravo tecnico dotato di apposita strumentazione. Io personalmente ho una una penta 85 con dual feed ed il segnale non mi va via quando piove normalmente mentre il segnale può andare via quando si presentano le situazioni che ho già detto.
 
Allora può anche essere che avete delle lunghe tratte di cavo.

la parabola è sul tetto di un palazzo di 3 piani.... montata da me con analizzatore alla mano... con un lnb normale, anche con la neve si vedeva tutto.. da quando ho montato l'scr, pioggerellina no, ma se diventa insistente iniziano gli scratch....
 
Ah quindi potrebbe essere una caratteristica degli LNB SCR che funzionano sempre peggio man mano che aumentano i metri di cavo. Io mi trovo benissimo con SCR ma avrò 5 metri di cavo.
 
Con un analizzatore di segnali disponibile e sapendolo usare si può cercare di capire l'attenuazione reale del cavo coassiale e quanto esce dall'LNB. In pratica si può cercare di capire se la situazione è regolare

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Potreste consigliarmi una marca di qualità per una parabola da 100 cm ?
Purtroppo la inverto è veramente difficile trovarla in Italia, avevo ordinato su un sito Tedesco, ma poi ha annullato ordine per indisponibilità.

Grazie
 
Potreste consigliarmi una marca di qualità per una parabola da 100 cm ?
Purtroppo la inverto è veramente difficile trovarla in Italia, avevo ordinato su un sito Tedesco, ma poi ha annullato ordine per indisponibilità.

Grazie
gibertini, offel ecc
@papu non direi io ho un scr e una 10 metri circa e sulle frequenze presento senpre valori di 7 e qualche 8 e per adesso problemi non nè ho notato
 
Prima di cambiare parabola cercherei di capire se quello che accade è normale e perché accade. Da come hai messo la questione sembrerebbe che non sia molto normale.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso