Assenza di segnale con decoder SKY ! PERCHE ??

jokervero

Digital-Forum Junior
Ciao, qualcuno mi sa spiegare perchè il decoder pattone di SKY mi dà "assenza di segnale" ? Eppure ho controllato tutti i cavi ed è tutto apposto ! Idee ?

Progressive ha scritto:
magari non hai puntato bene la parabola... hai consultato il manuale d'istruzione?

Il discorso è che è andato per 1 anno benissimo e ad un tratto....traaac....non prende più nulla....assenza di segnale...:sad:

Non son molto esperto in questo... ma puoi far la prova del 9 se conosci qualcuno abbonato a Sky come te potresti provar il decoder da lui...
Così ti sai regolar.

vai col menu alla voce diagnostica e livello del segnale e controlla la quantita e la qualita.Se hai quantita e non qualita la parabola è puntata male mentre se il segnale (quantita) è a zero potrebbe essere o un connettore o il cavo o il fuoco

salute ha scritto:
vai col menu alla voce diagnostica e livello del segnale e controlla la quantita e la qualita.Se hai quantita e non qualita la parabola è puntata male mentre se il segnale (quantita) è a zero potrebbe essere o un connettore o il cavo o il fuoco

E' proprio il segnale che è zero....non la qualità....non mi fa fare neppure la dianostica !

Che palle....chissà quanto si prende un tecnico....

secondo il listino di sky la sostituzione di LNB danneggiato costa 50€...se te lo fai da te (operazione semplicissima se la parabola è facile da raggiungere) c'è solo il costo dell'LNB che se è semplice costa molto meno

burchio ha scritto:
secondo il listino di sky la sostituzione di LNB danneggiato costa 50€...se te lo fai da te (operazione semplicissima se la parabola è facile da raggiungere) c'è solo il costo dell'LNB che se è semplice costa molto meno

Domani mattina mi arrampico sul tetto se non mi vedete più postare vuol dire che son caduto :badgrin:

Ho provato a salire sul tetto ma l'impresa è più dura di quanto pensassi tra poco proverò meglio :)

Salve, anche io da circa 2 settimane ho problemi con la ricezione di alcuni canali sky....prima di spostare un' antenna di 1 mt che per circa 10 anni ha sempre funzionato,( il convertitore e' nuovo, ho fatto il multivision, solo un trasponder risulta fluttuante, quello di jmmy, il canale 100 etc.,) vorrei essere certo che non sia un calo del transponder 57, i due decoder fanno lo stesso difetto, quando fai zapping alla fine non si vede piu' nulla e devi staccare e riattaccare la spina....Su un' altra antenna che ho in balcone e non sul terrazzo funziona bene.....interferenze di qualche trasmettitore nelle vicinanze? Zona di Roma.....

Ho fatto il test del ricevitore (ora chissà perchè lo fa) e mi dice questo messaggio vediamo se qualcuno me lo sa decifrare:

Pace: AF0304
EPG: 36.0005.06
Imp: 1LNB
HF: OK

Codice errore 21-35

Idee ?

jokervero ha scritto:
Ho fatto il test del ricevitore (ora chissà perchè lo fa) e mi dice questo messaggio vediamo se qualcuno me lo sa decifrare:

Pace: AF0304
EPG: 36.0005.06
Imp: 1LNB
HF: OK

Codice errore 21-35

Idee ?

gia che ci sei guarda anche il test frequenze

Indietro
Alto Basso