Assenza di segnale dalla parabola

nikola-sat

Digital-Forum Senior
Salve,
sono un ex cliente sky e mi è rimastro in comodato d'uso gratuito il decoder e la smart card per la visione dei canali satellitari in chiaro.
E' da 3-4 giorni che la spia del decoder lampeggia verde/rossa e se accendo la tv mi dice "Nessun segnale dalla parabola, si consiglia di staccare e riattaccare la spina di corrente. Se il problema persiste contattare il servizio clienti."
Siccome ho la parabola sul balcone e non è stata assolutamente toccata, come è possibile una cosa del genere?

Hai qualche problema sul cavo, tipo un corto o roba simile. Controlla gli attacchi soprattutto sulla parabola e che il cavo non sia rovinato in qualche punto.

Ha ragione @ Zanna,sicuramente hai il cavo ,che viene dalla parabola, in corto.Vedi bene che sicuramente il filo centrale tocca con la calza del filo.Prova ad avviare il decoder senza filo dell'antenna attaccato,vedi se così facendo le luci verde/rossa si accendono .

info

ciao

anch'io ho degli amici che avevano gli stessi problemi
sistemarono la scatola di derivazione
il filo attorno al cavo e tutto si sistemò..

prova
tentar non nuoce

Ivan96

ho solo toccato il filo vicino alla parabola e adesso si vede. sarà stato di sicuro qualche corto dovrò approfondire

Indietro
Alto Basso