Assenza di segnale decoder

mbiky89

Digital-Forum Junior
salve a tutti
vi racconto la mia storia: ieri ho chiamato sky per sapere, per semplice INFORMAZIONE, come fare ad avere il nuovo decoder sky con l'on demand incluso (attualmente ho un my skyhd amstrad drx780i). Loro mi rispondono che avrei dovuto pagare 39 euro. Io di contro rispondo lamentandomi, in quanto ho sky (con tutti i pacchetti) da quanto la stessa sky ha messo piede in italia e non mi sembrava giusto che per aver il nuovo decoder avrei dovuto pagare, mentre i nuovi abbonati..... Tuttavia oggi mi arriva il corriere che mi porta il nuovo decoder: bskyb drx890i (senza averlo richiesto). Mi sono detto forse me l'hanno dato gratis per averli minacciati di disdetta? Li richiamo e mi dicono "no lei deve pagare 39 euro". vabbè allora ora lo provo, se mi piace me lo tengo e pago, altrimenti glielo riconsegno. Quindi lo monto e lo accendo, ma noto che non funziona: assenza di segnale, errore 35ab. Ovviamente dall'assistenza non mi hanno detto assolutamente nulla di utile, tranne stacca e attacca. Quindi mi invitano a portarlo in assistenza in un negozio, dove me l'avrebbero o riparato o altrimenti cambiato. Un brutto inizio con il nuovo decoder devo dire.
ho letto un paio di post sui forum e mi sembra che il problema del decoder sia le configurazione dell'impianto (LNB e SCR). qualche consiglio?
nel caso me lo cambiano, vorrei sapere quale decoder myshyhd, sia il migliore attualmente?
grazie anticipatamente per le risposte

aspetta a riconsegnarlo .. che tipo di impianto hai?.. come l'hai collegato?
cos'è questa storia che te lo hanno inviato comunque??.. lo inviano solo se lo richiedi dal sito... anch'io lo volevo gratis per le tue stesse ragioni e ho insistito fino a sfinirli, ma non c'è stato nulla da fare. Alla fine l'ho preso perché ho ottenuto uno sconto sul rinnovo dell'abbo, infatti sconti per il nuovo decoder non sono assolutamente autorizzati a farli.

cos'è questa storia che te lo hanno inviato comunque??
I misteri di sky.
Comunque io avevo pensato di minacciarli di disdetta su carta (verba volant, scripta manent) oppure inventarmi qualcosa che non andava al vecchio decoder amstrad drx780i (esempio un bel bicchiere d'acqua finito sul decoder). Anche se in questo ultimo caso non saprei se il decoder amstrad drx780i me lo lasciano.
Guarda non sono tanto esperto di impianti. ti descrivo le due antenne (penso della parabola): vanno dal muro in un unica presa al decoder sky nella presa sat in 1 e sat in 2. se vuoi ti mando una foto
grazie ancora

Ultima modifica:
vabbè ormai sky sta dando i numeri
Oggi vado allo sky service, e mi dicono che forse è un problema di impianto, in quanto gli faccio presente che in casa mia il sengale sat in 2 e sat in 1 risultano non agganciati. Infatti nel negozio quando il tecnico lo prova da loro funziona. Tuttavia, a casa, se monto di nuovo il vecchio decoder (amstrad drx780i) funziona dandomi come segnale sat in 1 e sat in 2 agganciati.

Ora sicuramente dovrò pagare anche il tecnico di sky che viene a casa (59 euro per come mi ha accennato il call center di sky), per aggiustarmi la dove il problema fosse l'impianto, l'impianto stesso (secondo me il problema non è l'impianto). p.s. l'impianto che ho a casa e di tipo 1 LNB

ora facendo un paio di conti mi risulta che io do all'anno a sky la bellezza di 996 euro (83 euro al mese), e quando gli chiedo il nuovo decoder (anzi io non l'ho chiesto me l'hanno mandato) devo anche pagare tra decoder e tecnico che viene a casa altri 98 euro, cosa che invece i nuovi abbonati hanno gratis.

penso proprio che a dicembre non vedrò più Sky dando disdetta, anzi continuerò a vedere sky ma in un modo diverso (che vuol capire capisca)

Io non penso sia tanto un problema di impianto (altrimenti non funzionerebbe neanche il vecchio amstrad) o dell'hardware del nuovo decoder (di certo se così fosse non funzionerebbe neanche allo Sky Service), penso piuttosto che sia un problema di settaggio del decoder stesso. Hai la doppia calata o l'SCR? hai provato a cambiare le impostazioni in Menu-Configurazione-Impianto?? ..

guarda il nuovo decoder l'ho impostato, andando in menu-configurazione ricevitore- tipo di impianto, uguale al vecchio decoder, ovvero in tipo impianto ho impostato 1 LNB. Dal muro, in un unica presa, escono due antenne, dove le vado a collegare in sat in 1 e sat in 2 (penso sia un impianto 1 LNB, come mi ha spiegato anche quello del negozio). Comunque ho provato anche ad impostare un diverso impianto. non so proprio cosa può essere il problema

hai messo anche alimentazione=on?

EDIT: forse ho capito... il tuo impianto è 1 lnb, ma hai una singola calata dal satellite che vien "sdoppiata" prima di entrare nel tuo decoder?

Ultima modifica:
si si messo in on

guarda non te lo so dire, se la calata viene poi sdoppiata o parte dalla parabola già sdoppiata. domani controllerò

perchè se è sdoppiata, e solo se lo è, puoi fare come indicato qui.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3003804&postcount=2

devi collegare solo un cavo in sat1, poi praticamente premi menu, vai su configura, poi premi in sequenza 4-0-1 ok.
si apre un menu strano, dove troverai la voce che ho indicato là e dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) funzionare. ;)

purtroppo non funziona. ho messo ingresso sat singolo on ma niente: assenza di segnale

dato che non ho voglia di pagare il decoder e il tecnico a domicilio (non penso sia l'impianto in quanto il vecchio decoder mi funziona) per un costo di 92 euro (39 + 53), non potrei riconsegnarlo?

ciò in quanto, siccome la mia smart card e stata associata al nuovo decoder, sul vecchio decoder mi hanno disattivato i servizi my sky hd (rec, stop, play).

Scusa .... ma fammi capire bene , ma tu questo decoder lo hai richiesto per davvero via telefono si o no ?!?! perchè se fosse che ti sei solo lamentano e poi nei discorsi ti è scivolata la frase del decoder nuovo e loro hanno sgamato la tua intenzione di voler un nuovo decoder (MALIGNI DI SKY) e te lo hanno spedito senza che tu hai chiesto nulla nel frattempo questo è un altro paio di maniche .... prendi il tutto e riconsegna indietro al servzio clienti sky e non pagare assolutamente niente.

ps. ma dalle tue esternazioni mi lasci un po di dubbi sulla spedizione del decoder nuovo, nel senso che quelli di Sky non abbiano agito di testa loro....

Problema simile aiuto: da qualche esperto, please

Anch'io, dopo in****ature varie per i 39 euro, ho sostituito il vecchio Mysky e ho preso questo BSkyB. Anche io, però, in una delle due calate ho difficoltà a fargli agganciare il segnale.
Il mio impianto è questo: ho due parabole separate ed entrambe arrivano in casa nello stesso punto (dove c'è il Mysky, ovvio). In una delle antenne c'è un lnb a 4 uscite che alimenta le altre prese della casa; nell'altra (motorizzata ma ovviamente posizionata a 13 est) c'è un lnb con una sola uscita. Quest'ultima è l'antenna il cui segnale non viene visto dal BSkyB. Ovviamente sia il vecchio MySky Pace sia lo Humax 5100 sia gli altri due decoder di Sky che possiedo non hanno alcun problema da questa antenna (potenza e qualità del segnale sono ottime).
Riesco a risolvere, cioè ad avere questa antenna funzionante sul BSkyB, facendola prima entrare nello Humax che, avendo anche un "lnb out", ricollego poi al BSkyB. Se accendo lo Humax anche il BSkyB sente il segnale.

Spero che quanto ho scritto sia chiaro ma dato che non sarà facile spiegarlo a Sky, qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Altrimenti non resta che chiamare il tecnico.
Grazie

io il decoder non l'ho richiesto, ho semplicemente chiamato sky per sapere (INFORMAZIONE) come fare ad avere il nuovo decoder (con l'on demand incluso). il call center mi ha risposto che dovevo pagare 39 euro e io mi sono lamentato (sono cliente sky da quanto la stessa sky ha messo piede in italia). Il successivo giorno mi arriva a casa tramite corriere, nonostante il mio rifiuto. A questo punto mi sono detto vabbè ormai è arrivato, me lo tengo e pago. Vado ad accendere il decoder e non funziona: assenza segnale. Se sky da 2 anni a questa parte sta consegnato dei decoder penosi non è colpa mia (il vecchio decoder funziona). Conclusione dei fatti, io personalmente non ho voglia di pagare il decoder + il tecnico di sky (per controllarmi l'impianto) al costo di 92 euro. Questo perchè si parla di un decoder di proprietà sky e non mia. Per 92 euro me lo devi vendere e non dare in comodato d'uso
Per ora gli ho mandato una raccomandata A/R, dove esercito il diritto di recesso (art. 64 D.Lgs. 206/05) e domani gli blocco anche il conto corrente. vi tengo aggiornati

teo_kojak ha scritto:
Anch'io, dopo in****ature varie per i 39 euro, ho sostituito il vecchio Mysky e ho preso questo BSkyB. Anche io, però, in una delle due calate ho difficoltà a fargli agganciare il segnale.
Il mio impianto è questo: ho due parabole separate ed entrambe arrivano in casa nello stesso punto (dove c'è il Mysky, ovvio). In una delle antenne c'è un lnb a 4 uscite che alimenta le altre prese della casa; nell'altra (motorizzata ma ovviamente posizionata a 13 est) c'è un lnb con una sola uscita. Quest'ultima è l'antenna il cui segnale non viene visto dal BSkyB. Ovviamente sia il vecchio MySky Pace sia lo Humax 5100 sia gli altri due decoder di Sky che possiedo non hanno alcun problema da questa antenna (potenza e qualità del segnale sono ottime).
Riesco a risolvere, cioè ad avere questa antenna funzionante sul BSkyB, facendola prima entrare nello Humax che, avendo anche un "lnb out", ricollego poi al BSkyB. Se accendo lo Humax anche il BSkyB sente il segnale.

Spero che quanto ho scritto sia chiaro ma dato che non sarà facile spiegarlo a Sky, qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Altrimenti non resta che chiamare il tecnico.
Grazie
ecco, non è successo solo a me

Ultima modifica:
@mbiky89

ma che combini ??!!! , ti avevo scritto prima se sei stato davvero tu a richiederlo il decoder oppure quelli di Sky hanno agito di testa loro.....
Partiamo dal principio : sei in torto in partenza !!!!

se questo decoder non sei stato tu a richiederlo ,, chi ti ha detto di accettare il pacco all'arrivo del corriere , quando potevi benissimo mandarlo indietro e siccome hai anche aperto l'imballo e tutto ciò , tu il decoder lo vai a pagare e con gli interessi pure !!!! Poi , come fai a dire che il decoder non funziona ???? quante calate di cavi scendono in casa .. L'lnb SCR sta montato sulla parabola ??? nel decoder sta settata la configurazione giusta ???

Poi per la disdetta ,sei libero di fare ciò che vuoi...... ma ti stai incasinando da solo .. combinando dei casini (evitabili ) .

shoxblackify ha scritto:
@mbiky89

ma che combini ??!!! , ti avevo scritto prima se sei stato davvero tu a richiederlo il decoder oppure quelli di Sky hanno agito di testa loro.....

se questo decoder non sei stato tu a richiederlo ,, chi ti ha detto di accettare il pacco all'arrivo del corriere , quando potevi benissimo mandarlo indietro e siccome hai anche aperto l'imballo e tutto ciò , tu il decoder lo vai a pagare e con gli interessi pure !!!! Poi , come fai a dire che il decoder non funziona ???? quante calate di cavi scendono in casa .. L'lnb SCR sta montato sulla parabola ??? nel decoder sta settata la configurazione giusta ???

Poi per la disdetta ,sei libero di fare ciò che vuoi...... ma ti stai incasinando da solo .. combinando dei casini (evitabili ) .
Invece ti sbagli, quello che dici vale fino ad un certo punto, perche' anche se lui ha sbagliato ad accettare il pacco con il decoder cmq puo' esercitare il diritto di recesso entro 10 gg lavorativi come previsto dall'art. 64 del decreto lgs. 206/2005, come peraltro indicato dallo stesso mbiky89.

In quel caso non dovra' pagare nulla.

alfry ha scritto:
Invece ti sbagli, quello che dici vale fino ad un certo punto, perche' anche se lui ha sbagliato ad accettare il pacco con il decoder cmq puo' esercitare il diritto di recesso entro 10 gg lavorativi come previsto dall'art. 64 del decreto lgs. 206/2005, come peraltro indicato dallo stesso mbiky89.

In quel caso non dovra' pagare nulla.

mahh.. speriamo ...

vedremo cosa ne uscirà alla fine.

shoxblackify ha scritto:
@mbiky89

la stessa cosa che mi ha detto quello del call center :)eusa_wall: ) quando gli ho chiesto, con gentilezza, di riconsegnarlo perchè non richiesto e per di più non funzionante. Purtroppo quelli del call center non conosco la legge (codice del consumo), oppure la conosco ma fanno finta di niente; non possono fare come gli pare e mandare decoder e destra e a sinistra senza che c'è la richiesta da parte dell'abbonato. Comunque il nuovo decoder l'ho impostato uguale al vecchio (1 LNB).
Ho accettato il pacco perchè pensavo che mi era stato mandato senza corrispondere, successivamente, nulla a sky, in quanto il giorno precedente mi ero lamentato, minacciandoli di disdetta, per il costo del decoder e quindi rifiutando la consegna. Sta di fatto che, richiesto o non richiesto, quelli di sky si devono riprendere questo decoder

p.s. il diritto di recesso è sul decoder e non sull'abbonamento

"Per i contratti conclusi telefonicamente, c.d. contratti a distanza, è prevista una particole forma di tutela e garanzia nei confronti del consumatore in quanto gli acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali del venditore possono per loro natura essere più incerti. Tale ulteriore garanzia è data da una forma particolare di recesso che è il c.d. diritto di ripensamento, ossia il diritto dell’utente di ripensare al contratto concluso a distanza e di liberarsi dal vincolo contrattuale manifestando una volontà in tal senso nei giorni immediatamente successivi alla sottoscrizione del contratto" (fonte agcom).

dopo varie discussioni con i call center, minacciandoli di proseguire per vie legali, mi hanno accettato la riconsegna del decoder e il contestuale ripristino dei servizi mysky sul vecchio
ora aspetto solo lo storno dei 39 euro

Indietro
Alto Basso