Assenza di segnale e Decoder

snap

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti. Oggi l'antennista è uscito per i miei problemi di ricezione su alcuni canali. In pratica da quando hanno sistemato l'antenna e il mio impianto nell'appartamento (sono IF-IF) il segnale è migliorato di molto (tutti 7) ma per alcune frequenze purtroppo non c'è verso... c'è un bel NO_LOCK

In pratica al momento i canali che nn riesco a vedere sono: FOX - Hallmark - Studio Universal - History - NG

Però visto che per un certo periodo (dopo il cambio decoder) riuscivo a vederli ho insistito con l'antennista. Lui mi ha cambiato tutti i cavi, fatto un cablaggio nuovo dei cavi che andavano dalla presa agli apparecchi. Ha alzato al massimo il segnale ma nulla.
Provando con le sue sonde il segnale per quelle frequenze arriva bene... ma che sia davvero il decoder?

Ma in questo caso cosa posso fare? Sky quel decoder manda... ma è possibile comprarne uno? Eventualmente quali cose perderei? La guida?

Ciao!
A.

prova prima a cambiare decoder(magari chiedilo a un amico o qualcuno che ha sky) xkè mi risulta strano che se il segnale arriva il decoder non lo decodifica...
se dici che nella centralina del' IF IF c'è il modulo x la freq di fox devi vederlo

Burchio ha scritto:
prova prima a cambiare decoder(magari chiedilo a un amico o qualcuno che ha sky) xkè mi risulta strano che se il segnale arriva il decoder non lo decodifica...
se dici che nella centralina del' IF IF c'è il modulo x la freq di fox devi vederlo

Oggi il ragazzo del negozio mi lascia uno loro di quelli vecchi che usano appunto per queste prove.

Eppure tant'è... nel senso il loro apparecchietto (scusate ma nn conosco il nome tecnico) vede arrivare il segnale sino all'appartamento ma cerchi di visualizzarlo col decoder nulla.

A me era sorto il dubbio che fosse l'antenna perchè prima che sistemassero il tutto (causa lavori sul tetto per delle mansarde) vedevo tutto e poi è tornato il problema (lo avevo già dall'inizio ne parlavo in uno dei miei primi topic) però d'altro canto il mio vicino di casa vede tutto benissimo, e non posso che fidarmi del loro controllo sul segnale.

PS. In giro ho letto che anche altri hanno il mio stesso problema però con decoder HD non standard come il mio.

Boh... :crybaby2:

PS. Gli ho anche chiesto per MySky... mi farà sapere... ma prima vogliamo risolvere questi problemi.

Burchio, scusa la mia ignoranza... ma da questo link http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia.html ho visto che i canali con cui ho problemi hanno tutti la stessa frequenza\tp

Immagino nn sia un caso, quindi potrebbe essere che il segnale arriva un po' debole e il decoder nn riesca a codificarlo e il loro apparecchietto invece lo vede senza problemi?

Se come tu dici il tuo vicino vede bene i canali che a te non arrivano vuol dire che l'antenna è a posto e il modulo IF IF per la frequenza pure.
Rimangono due possibilità: la tratta di cavo che arriva nel tuo appartamento (però ci dici che hanno cambiato tutto) o lo Skybox...
Ti suggerisco di farti prestare per qualche minuto uno Skybox da un vicino che vede i canali in questione, se sostituendolo al tuo li vedi anche tu sei a posto, hai capito dove sta il problema. Se continui a non vederli è un problema dell'antennista...

Ciao,

Ice

Anche io insieme ad un antennista siamo impazziti per problema analogo; senza alcun segno di avvertimento o magari per qualche problema meteo, mai verificatosi ultimamente, uni vedevo più gli stessi canali che cita SNAP e precisamente quelli che sono sulla freq. 12731 e 12713.
Quelli di sky si ostinavano a dirmi che dipendeva dall'antenna perchè i test andavano bene. E bene che si sappia che questa nuova funzione del test non é attendibile.
Senza andare per le lunghe, sono riuscito a farmi cambiare il dec e tutto è andato bene.
Per vs. conoscenza avevo un Philips, ora mi hanno dato un Amstrad.
In tre anni mi hanno sostituito 4 dec.

240548 ha scritto:
Senza andare per le lunghe, sono riuscito a farmi cambiare il dec e tutto è andato bene.
Per vs. conoscenza avevo un Philips, ora mi hanno dato un Amstrad.
In tre anni mi hanno sostituito 4 dec.

Oggi farò la prova con il dec che mi presta l'antennista, nn ho voglia di far staccare tutto al mio vicino che ha tutto cablato per benino e nel caso chiamerò Sky... con goia della mia bolletta telefonica :D

iceman2 ha scritto:
la tratta di cavo che arriva nel tuo appartamento (però ci dici che hanno cambiato tutto) o lo Skybox...

Spe'... il cavolo che dallo scatolo del pianerottolo entra in casa mia nn lo hanno cambiato, hanno aumentato al massimo la potenza del segnale. In casa mi hanno cambiato i cavi che andavano dalla spina al muro (cambiato nel primo intervento) ai televisori e mi hanno messo un demox nuovo che aumenta un po' il segnale.

Con il loro apparecchio però hanno verificato che in casa il segnale arriva, ecco perchè credono che sia lo skybox a nn decifrarlo bene.

Aggiungo, visto che prima me ne ero scordato... che una prova su 30 fa' sintonizzare il canale, ma bisogna continuare a spegnere e accendere in continuazione lo skybox.

snap ha scritto:
Aggiungo, visto che prima me ne ero scordato... che una prova su 30 fa' sintonizzare il canale, ma bisogna continuare a spegnere e accendere in continuazione lo skybox.

A questo punto credo proprio che sia il tuo Skybox che è andato, prova a sostituirlo con il decoder che ti porta l'antennista ma vedrai che è quello.
Fattelo sostituire da Sky.

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
A questo punto credo proprio che sia il tuo Skybox che è andato, prova a sostituirlo con il decoder che ti porta l'antennista ma vedrai che è quello.
Fattelo sostituire da Sky.
Ciao,
Ice

Appena provato quell' dell'antennista è un modello di quelli vecchiotti... molto alto e belle massiccio... dopo una nuova sintonia si vede tutto :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Io dopo chiamo Sky e me lo faccio sostituire ma è già il terzo nel giro di 3 mesi :eusa_wall:

snap ha scritto:
Appena provato quell' dell'antennista è un modello di quelli vecchiotti... molto alto e belle massiccio... dopo una nuova sintonia si vede tutto :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Io dopo chiamo Sky e me lo faccio sostituire ma è già il terzo nel giro di 3 mesi :eusa_wall:

Se all'apparecchio dell'antennista arriva il segnale è il decoder al 100%. Loro riescono a vedere i db... fatti dare un pace è il migliore.

mgsat ha scritto:
Se all'apparecchio dell'antennista arriva il segnale è il decoder al 100%. Loro riescono a vedere i db... fatti dare un pace è il migliore.

Si e aggiungo che anche col suo decoder funziona tutto... lento l'aggangio del canale ma si vede.

Pace? Ma anche i due che ho sostituito mi pare fossero Pace-Amstrad. Oggi me lo hanno cambiato, vediamo cosa riesco a tirarne fuori questa sera quando rientro dalla palestra, speriamo bene... che fra Alice e Sky in sto periodo passo le giornate a fare test e a chiamare tecnici e call center :eusa_naughty:

Ciao a tutti.
Sono un nuovo iscritto ed ho un problema col mio skybox.
Nello stesso televisore ho collegato sia lo skybox che l'humax.Da quando Sky ha deciso di inviare a tutti i suoi abbonati questi decoder sinceramente non me la sono sentita di mandare in pensione il mio humax.
Ecco il problema. Ho deciso di collegare tutti e due i decoder alla tv.Consigliato dal mio antennista, nn li accendo nello stesso momento, quindi quando voglio vedere qualcosa di internazionale con l'humax mi assicuro dche lo skybox sia spento.
Ma...nn appena effettuo la ricerca canali con l'humax e poi accendo lo sky box...mi dice sempre...assenza di segnale...provare a staccare la spina del ricevitore ecc. ecc.
Questo è il messaggio in forma breve...domanda...devo privarmi di accendere l'humax una volta ogni tanto o si può fare qualcosa per ovviare al problema?
Già sky mi ha privato di tutti i canali astra, poi se vuole continuare a crermi problemi...Se qualcuno mi può dare un suggerimento...grazie...
Complimenti per il sito cmq è veramente interessante,siriusmax

Aggiornamento. Sono dovuto andare allo showroom di Milano, quello alla sede di Sky... perchè i fenomeni del call center non volevano più aprirmi una sostituzione del modem, asserendo che era un problema dell'antenna.

A parte la loro maleducazione, mi mettevano in attesa e poi riagganciavano, perchè loro non menzionano la presenza dello showroom?

Cmq un ragazzo gentilissimo dello showroom mi ha sostituito il Pace, con un modello nuovo nella scocca, ma al suo interno ha la scheda dei primi che fornivano, bene... come per magia ora vedo tutto e con un segnala più che buono... anche nei valori nei vari TP.

Speriamo la cosa duri, e che nn tolgano mai questi decoder, perchè purtroppo con quelli DD ci sta che alcune antenne IF-IF hanno problemi, solo che gli antennisti continuano ad assererire che è un problema di Sky. Sicuri che nn ci sono da fare degli aggiornamenti sulle antenne?

Indietro
Alto Basso