• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale ed impossibile selezionare la parabola

thespirit

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2011
Messaggi
8
Ciao a tutti.
Allora, siccome non riuscivo a trovare i file corretti della flash e della eeprom (nemmeno gli Armageddon andavano bene) da far funzionare con l'ultima versione firmware, ho caricato prima una versione precedente (penso la 1.31) che aveva al suo interno anche i file di flash ed eprom, ed andava e finalmente mi mostrava la schermata "pers" con relativi settaggi, però non mi rilevava alcun segnale di ingresso dall'antenna.
Allora ho installato SOLO il firmware 1.5.10, lasciando inalterati eeprom e flash, e stavolta mi permetteva di accedere all'accensione alla scheda personalizzazione, però mi dava sempre segnale in ingresso pari a zero.
Ho provato a staccare l'antenna dalla mia parabola, allacciandola all'LNB di una parabola di un vicino sempre sulla stessa terrazza, ma nessun riscontro positivo.
Al contempo, pur potendo accedere alla scheda "Personalizzazione" se passavo alla sezione relativa all'impostazione della parabola (premendo il tasto B del telecomando del Nokia), venivo dirottato sempre su un canale (509) facendo sparire la schermata per la selezione delle diverse caratteristiche tecniche.
Premetto che non ho caricato nessuna scheda dei canali, e che la ricerca manuale sui satelliti per ogni tipo di satellite (Eutelsat, Hotbird, ecc...) procede avanzando fino al 100% ma dà 0 canali trovati (mi sarei stupito del contrario, non rilevando alcun segnale).
Una persona genitlissima del forum mi ha detto che potrebbe essere dovuto alla mancanza di abilitazione dell'illuminatore da parte del firmware: in che senso? ed è forse in quella schermata in cui non posso accedere (e non capisco perchè)? Forse è questo che blocca la ricezione del segnale?
Perchè dopo la prova che ho fatto, le possibilità sono due: o è il cavo che scende dalla terrazza fino al decoder in casa che per qualche motivo non trasmette più il segnale, oppure è partita la schedina di ricezione del segnale della parabola del decoder (ho smontato il tutto ma dopo averlo ripulito da un pò di polvere non è cambiato nulla, e non ho notato nessun componente bruciato o piedino dissaldato dalla scheda madre).
Grazie per i consigli
Bye
TheS
 
Indietro
Alto Basso