Assenza di segnale impianto Multivision

conte65

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho un cliente che spesso si ritrova assenza di segnale su un impianto MV. Con il misura-campo è tutto OK, fatto i reset SCR come da istruzioni il segnale ricompare per una settimana...poi sparisce. Per scrupolo ho sostituito l'SCR ma ho lo stesso problema. A questo punto sospetto i decoder ma quale? C'è un modo veloce per capirlo? senza stare a casa del cliente per una settimana....
Qualcuno ha avuto problemi simili? Come li ha risolti?
Grazie

Impianto Singolo con Multiswitch SCR poichè in commercio non esistono, almeno allo stato attuale, Lnb SCR Flangiati C120, calata di circa 50mt.

L'impianto presentava spesso indicazione di Assenza Segnale oltre a problemi in riproduzione e gestione disco; il problema si risolveva con reset decoder o mediante dignostica ma dopo alcuni giorni si ripresentava.

Ho sostituito l'Alimentatore ma dopo alcuni giorni ho riscontrato il medesimo problema quindi ho pensato che il problema potesse dipendere dall'alimentazione fornita dal Decoder al Lnb così ho utilizzato un inseritore di tensione per integrare l'alimentazione.

Allo stato attuale l'Impianto risulta molto stabile; nessuna registraziona persa o problemi in riproduzione.
Ho notato solo una maggiore lentezza nello Zapping fra i Ch. ma tutto OK.

Paolo

Questo è giusto, perchè lo switch assorbe molta corrente e il decoder non ce la fa ad alimentare LNB e switch. Il problema di Conte65 sembra diverso, perche sembrerebbe trattarsi di un LNB SCR. Difficile da capire dove stia l'inghippo.

Indietro
Alto Basso