Assenza di segnale improvviso a Messina Nord

Questo thread me lo ero perso..
Anch'io come il mio concittadino ho lo stesso problema
abito in v.cesare battisti..messina centro
tra parentesi non ho mai visto rai1 etc
scusate x il mini o.t.
Una b.giornata

Purtroppo per chi riceve il segnale solo da Gambarie/Scrisi/Calanna (cioè Messina città e quasi tutta la fascia Jonica Messinese) il Mux RAI A non è ancora disponibile.
Tale Mux è invece disponibile per i Messinesi che si trovano in quelle zone del comune di Messina affacciate sul lato Tirreno (ad es. Spartà, Santu Saba, Rodìa, Salìce, Massa S. Giorgio, Castanea delle Furie...), ovviamente se ricevono il segnale da Milazzo: lì infatti sul canale 64 viene trasmesso il Mux RAI A (da lì il Mux B è sul 49). ;)

Messina LA7 mux A

Ripristinato il segnale del mux A LA7 da Monte Calanna.
Attendiamo il trasferimento da Calanna a Scrisi (manca l'autorizzazione ministeriale)
Bye

Chissa' se l'email di segnalazione abbiano contribuito ad accelerare il ripristino del segnale!
Confermo che e' tutto ok ;)

io non lo trovo il segnale credo che abbiano problemi ancora a calanna sono di mascali prima del guasto lo prendevo bene

pfgugli80 ha scritto:
Ciao. E' da sabato che non prendo piu' sul DTT LA7,Mtv, SportItalia,SportItalia24, Qoob, e tutto il boquet di Dahlia.
Anche sull'analogico, La7 e parecchie emittenti locali non si prendono piu'.
Posso sapere in qualche modo se al ripetitore che copre Messina Nord e' successo qualcosa? C'e' un sito apposito?

Mi ricordo che negli impianti centralizzati satellitari ci potevano essere di questi intoppi.

Ciao
io abito a catania e ho lo stesso identico problema tuo quindi non credo che c'entri il tuo impianto del condominio e non credo che sia un problema solo della tua zona
io non prendo piu sportitalia,sportitalia 24, qoob e mtv
dahlia invece lo vedo tranquillamente

fino a domenica era tutto ok invece

Ultima modifica:
poshgirl ha scritto:
Ciao
io abito a catania e ho lo stesso identico problema tuo quindi non credo che c'entri il tuo impianto del condominio e non credo che sia un problema solo della tua zona
io non prendo piu sportitalia,sportitalia 24, qoob e mtv
dahlia invece lo vedo tranquillamente

fino a domenica era tutto ok invece

Ciao!
Credo ahime' che nel tuo caso il problema sia dovuto ad un altro ripetitore.
Infatti a Messina il segnale mancava da circa un mese ed e' tornato solo oggi. (Avevano rubato tutte le apparecchiature a Monte Calanna (RC), segnale di trasmissione). A Catania il segnale di quei canali puo' provenire da queste fonti oltre che da M.Calanna:

UHF 46 674 V M.LAURO

UHF 27 522 V VALVERDE C.DA CARMINELLO

UHF 49 698 V V.LE ZECCHINO - SIRACUSA

Prova a rifare la reinstallazione di tutti i canali e male che vada prova anche tu a mandare qualche email di segnalazione agli indirizzi che ho postato qualche intervento piu' indietro

antenna0078 ha scritto:
Domins il ferro vecchio di calanna quindi ha problemi hai notizie????peccato non possa inserire foto qui ma se volete ve le mando via mail la postazione di calanna fa paura ehehe:D

Caricala su imageshack.us e metti il link, voglio vedere com'è combinato il ripetitore.:D

A catania non si potrà mai ricevere calanna o scrisi bene sia per la distanza sia perchè sui ch36 e 37 sono presenti rispettivamente sul 36 italia1 da monte lauro e sul 37 antenna sicilia che "cumbogghianu"cioè coprono i mux la7 che invece servono sino a taormina a sud e messina a nord al massimo colpiscono le eolie.

io sn di mascali ultimo paese della provincia di catania verso messina e ho sempre preso il mux di mtv sportitalia e via dicendo da calanna, e dahlia da scrisi ebbene non ho ancora segnale siete sicuri che ttt è stato ripristinato??

riprinasto al 100% in ogni caso prova a risintonizzare può essere che sia quello il problema o prova un antenna con maggiore guadagno e direttività

Indietro
Alto Basso