Assenza di segnale per Premium Gallery Roma Sud [Violento Temporale su Cologno]

mister6339

Digital-Forum Senior Plus
In questo momento, i canali Gallery sono senza segnale nella zona di Roma (Acilia).
Qualcuno ha qualche notizia in merito? Riscontrate lo stesso mio problema?

Fortissimo temporale a Milano sono saltati gli Uplink verso Atlantic bird a 5° ovest

Anche Sky è senza segnale

ERCOLINO ha scritto:
Fortissimo temporale a Milano sono saltati gli Uplink verso Atlantic bird a 5° ovest

Anche Sky è senza segnale

Grazie Ercolino, come sempre informatissimo!
Resto in attesa di novità!

Segnalo che in questo momento a casa mia è saltato tutto:

Rai A, Mediaset 2 e DFree.

L' unico che sta reggendo senza segni di cedimento è Mediaset 1.

A me è saltato mediaset2 e dfree dalle 21.15 alle 21.20/21.25 circa... Poi per fortuno tutto si è ripristinato :)

In seguito il segnale è saltato solo un paio di volte per circa 15-20 secondi...

Da me si è avuto un piccolo buco di segnale di pochi secondi ieri pomeriggio, non so se c' entri con il temporale però!

Ieri effettivamente nella mia zona e quella di Cologno (sono una trentina di KM) si è abbattuta una tromba d'aria. Primi segni di cedimento dei mux da parte della RAI Mux A da Roncola nel bel mezzo della metà del primo tempo della finale Europea. Rai 1 e 2 in Assenza di Servizio , RAI 3 invece perfettamente visibile probabilmente perchè il segnale proviene via ponte terrestre da Milano, mentre gli altri da satellite. Poi verso le 21:20 morte totale del MUX Rai con assenza di segnale. Da li in poi non ho più visto che succedeva anche perchè ho dovuto rincorrere sotto il diluvio il gazebo in fase di decollo in giardino e i fulmini cadevano troppo vicini (spina e antenna decoder staccate ovviamente). Al ritorno verso le 22:10 ho notato la sparizione di alcune emittenti analogiche , quelle digitali mux rai mediaset ecc.. funzionavano invece bene. Stasera pare che si replichi (temporali) quindi potrebbe risuccedere.

A Torino ieri sera Rete 4 analogica è rimasta per circa 5 minuti con audio muto.
Anche la 7 Dtt sempre alla stessa ora aveva micro interruzioni.
Lo avete notato anche voi?

Di Rete4 non ho notato l'assenza audio. La7 era quella del mux b sul 54 da Superga o quella del mux a sul 68 dal Colle della Maddalena che aveva dei problemi?

Non è che ieri sera è riaccaduto. Adesso ongi temporale salta tutto?

Da me il mud mediaset2 e dfree sono saltati per 10 minuti circa. Verso le 21.45 circa...

Esatto, la stessa cosa a Palermo, però solo Dfree è saltato. Anche qui a quell' ora.

gpp ha scritto:
Esatto, la stessa cosa a Palermo, però solo Dfree è saltato. Anche qui a quell' ora.
Ma è possibile che ogni forte temporale a Milano si blocca tutta Italia?

Questo mi preoccupa un po...

Eh si, il segnale viene distribuito via sat e quindi risente delle condizioni meteo.

Però black-out di 10 minuti...

Ma come si spiega che in alcune zone alcuni mux hanno retto e in altre zone sono andati out?

Ad esempio da me il mux mediaset1 ha retto. Mentre un mio amico che riceve da un'altra frequenza ha detto che era out. Come si spiega?

Il temporale che si è abbattuto ieri a Milano e anche a Torino non era un semplice temporale ,ma un vero diluvio univerale.

A Torino c'erano tuoni e fulmini ogni 2 secondi ed è mancata per diverse ore la luce in mezzo la strada.

La forte pioggia attenua il segnale ,ma il problema non è tanto la pioggia ,ma se in alta quota si scatena l'inferno con fulmini ,questi creano un campo elettromagnetico che disturba l'upload del Satellite.

Poi dipende anche dallo spessore delle nuvole

Indietro
Alto Basso