Assenza di segnale... solo alcuni... e costante

Mark0n3

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2003
Messaggi
9
Salve a tutti ragazzi,
da qualche tempo ho un fastidioso problema di ASSENZA SEGNALE solo su alcuni canali 110Fox, 402NatGeo, 406History, etc...

La cosa è strana per diversi motivi, che elenco di seguito :

1) dalla diagnostica il segnale risulta perfetto

2) il fenomeno nn è costante, ma compare solo talvolta

3) col passare del tempo sembra diventare più persistente.

4) sospetto che possa dipendendere dal nuovo decoder MySKY, perchè inizialmente mi bastava staccare la corrente per qualche secondo e riprovare

5) adesso staccare la spina sembra nn bastare più.

6) qualche volta mentre cambio canale e finisco su uno di questi canali il segnale è improvvisamente di nuovo funzionanante, ma solo per qualche secondo, poi cade nuovamente.

7) ho cominciato a pensare che possa dipendere verametne dal segnale quando la stessa cosa è successa a casa della mia ragazza, che però ha uno SkyBox normale che ha sempre funzionato regolarmente. boh

Che posso fare ? Potete capire benissimo che del call center mi fido poco... :(
 
Ti consiglio di controllare bene il puntamento della parabola,quel transponder è famoso per problemi del genere.

Se la parabola non è puntata correttamente rischi di perderlo.


Il segnale che da lo sky box si riferisce ad un singolo transponder ed esattamente si riferisce alla frequenza 11880V
 
salve markon

a dire il vero mi sta cpitando una cosa simile solo che il problema me lo da solo su jimmy e a quanto pare solo in nottata e non sempre ho controllato il segnale e ottimo e ho controllato anche il trasponder collegando la parabola a altro decoder ma il trasponder giusto di jimmy e 11843 ho sbaglio
 
anche io ho lo stesso problema...sto schifo di transponder dove c'è la Universal, Fox GXT...ma come mai da problema proprio questo trasponder?
 
Ore 18:46: assenza di segnale sul trasponder che trasmette i canali Rai e alcuni canali sport sky..

Gli altri canali vanno bene.
 
Allora precisiamo alcune cose,il livello del segnale che vedete sullo sky box riguarda la frequenza 11880V.

I transponder non hanno tutti la stessa identica potenza,quindi un leggero spostamento della parabola può creare problemi di ricezione anche di un solo transponder.

Questi fenomeni sono maggiormente evidenti quando il tempo è brutto(Neve,pioggia,temporali eccc...)


Inoltre dovete sapere che tutti i cavi coassiali all'aumentare della frequenza aumentano la loro attenuazione del segnale ,quindi tutto ciò influisce.

Quindi anche supponendo che all'uscita dell'LNB tutti i transponder abbiano la stesso livello di segnale(non è mai cosi)ed un cavo lungo 40 metri,al decoder il segnale non sarà uguale su tutti i transponder,ma come detto prima all'aumentare della frequenza aumenterà l'attenuazione.


Per chi ha problemi solo su un transponder consiglio di verificare bene il puntamento della parabola,basta un leggero spostamento e si perdono dB anche su un singolo transponder che magari arriva già con un livello di segnale + basso.
 
in questo momento tutti i canali che si trovano nel trasponder di Fox mi danno assenza di segnale...
 
Devi solo puntarla meglio.

Ci sono persone che con una parabola da 60 cm non hanno problemi
 
Innanzitutto grazie ad Ercolino per le tante informazioni, veramente.

Negli ultimi giorni analizzando un po' il comportamente del decoder, comincio a sospettare (anzi, torno a sospettare) che possa essere qualche problema di instabilità software.

Per due motivi :

1. una cerca correlazione tra la presenza del segnale e l'accensione del decoder. Nonostante non sempre sia risolutivo, spesso accade cmq che staccando e riattaccando la spina dopo qualche minuto, il segnale torni sui canali incriminati.

2. fatto strano. ho notato una volta (appena ricapita vi do conferma), che la mancanza di segnale sui canali più volte citati (fox, natgeo, etc) coincidesse con la mancanza dell'interattività sui canali 500 e 501. Spegnendo e riaccendendo (tolgo proprio la spina) entrambi i probemi si sono risolti : segnale tornato e interattività presente.

Insomma, pur essendo molto contento del MySKY (non so se avevo detto prima che ho MySKy) noto più di un problema di affidabilità.
 
Assenza di segnale: Io ho un probelma simile...

Buonasera (o meglio Buonanotte) a tutti,

è la mia prima visita in questo forum che mi sembra veramente interessante e completo e volevo provare ad esporre un mio problema relativo al decoder MySky. Premetto che sono un medio conoscitore delle questioni tecniche circa il mondo del digitale (inteso come parabole..), in ogni caso siccome la proposta mi sembrava allettante per il grosso uso che faccio della TV mi sono subito prenotato per il decoder che mi hanno installato a metà dicembre però ho subito avuto un problema:
programmo una registrazione da inserire nel mychannel su Fox mentre il segnale è perfettamente visibile e quando arriva il giorno e l'ora fatidica mi ritrovo che il canale di Fox mi dice "segnale assente" dopo diversi tentativi ho provato a contattare il servizio clienti che ha aperto una chiamata di assistenza in quanto poteva essere un problema del decoder (ah già, la parabola è condominiale). Quando il tecnico è venuto a verificare la questione (ovviamente) il problema non si è presentato però mi ha sostituito il decoder. Con il nuovo decoder il problema si è nuovamente presentato (tra l'altro su diversi canali che dovrebbero far parte dello stesso "transponder" (Fox, NatGeo, History Channel, Cartoon Network ed altri che non ricordo).
Ad un'altra chiamata al tecnico mi ha detto che probabilmente è il "multiswitch" da cambiare (spesa intorno ai 100 €uro) però con tutto il rispetto per il tecnico che è bravo e simpatico, siccome nel condominio non frega niente a nessuno volevo sapere se secondo voi c'è una soluzione di software... Tra l'altro il mio decoder è un Pace.
Qualcuno avesse suggerimenti o consigli, ve ne sarei molto grato.

Scusate la lunghezza del post ma almeno così spero di aver spiegato il problema. Buonanotte a tutti.
 
Ciao purtroppo ho anche io questo problema da giovedi 16/03/06... chiamo l'199 e mi dicono che ho perso delle frequenze... visto che la parabola è di mia proprietà scaricano su di essa il problema probabilmente si è spostata con il vento.... peccato che la parabola non si è mossa di 1 solo millimetro.. è ancorata benissimo nella sua staffa.
Non contento della risposta che mi è stata data, mi faccio prestare un decoder sky da un amico.... e come per magia vedo tutto: i canali che prima non riuscivo a vedere ora li vedo ma solamente con il decoder "nuovo".
Chiedo la sostituzione del decoder e con un po' di ironia da parte della tipa -sky mi abilita a sostituirlo presso un loro centro... peccato che sia a 30km da casa mia! Perchè non possono spedirlo o farmelo sostituire presso uno dei 200000000000 centri in cui puoi attivare un abobnamento??? Bha!!!!

Prima di diventare matti con antennisti cavi ecc. se avete la possibilità fate una prova con un altro decoder.
Spero di riuscire ad aiutare qualcuno!


:evil5:
 
Vedo che non sono solo. Anch' io da alcuni giorni ho il segnale disturbato su Fox, Studio Universal, ed altri. Quando c'è stata la nevicata, ho dovuto chiamare il tecnico per sistemarmi la parabola e ha sostituito il convertitore rotto.
Dopo tutto funzionava bene. Ora mi ritrovo con questi problemi e devo chiamare ancora il tecnico ? Che sia stata colpa del vento ?

Se per miracolo non si sistema, dovrò provvedere ad altra spesa.

Sky ......quanto mi costi.

Ciao.
 
A me è successo ieri sera scorrendo la lista dei canali dagli 800.. partendo da Gaytv,fashion tv e altri davano : assenza di segnale.. staccare la spina chiamre il servizio clienti.
Il segnale della mia parabola è sempre stato ottimo.
Ma la cosa strana è che ritornato sulla lista dei 100 poco dopo compariva la stessa segnalazione. Ho staccato la spina e tutto è tornato ok, tranne che per i suddetti canali free 800 +

saluti.
 
Indietro
Alto Basso