Assenza di segnale su Planet

domenicopagano

Digital-Forum Senior Plus
Problemi tecnici o altro?
Oggi è un giorno "caposemestre"... Coincidenza?
Volevo infine far notare che la rivista Satellite di questo mese non contiene più la programmazione di Planet...

Ultima modifica:
Planet Italia ha lasciato 11541.03MHz, pol.V (DVB-S SID:3603 PID:205/206 Italiano)

Ti riporto qui la news di kingofsat, in questo momento è spento il segnale, ma non è escluso, come spesso è capitato in passato, che il segnale ritorni, dopo un interruzione, per quel che dici del giorno primo del mese o caposemestre potrebbe anche essere, spesso all'inizio di ogni mese ci sono cambiamenti, magari si tratta di test o simili, magari può essere anche che cambi frequenza, anche se mi sembra strano, di solito avvisano per tempo quando un emittente si trasferisce, ma quello che ti ho detto sono mie supposizioni dettate da esperienze simili che ho visto in passato, la certezza non c'è, o comunque io non lo so per certo, non rimane che attendere

speriamo che non sparisca, non era male come canale, era abbastanza di qualità per essere fuori da sky.

Anche la frequenza dell'Atlantic Bird che comunque irradiava da qualche giorno solo uno schermo con il logo di Planet, da questa mattina non risulta più attiva.
Il sito dell'emittente continua a riportare la frequenza di Hot Bird per ricevere le loro trasmissioni, ma tutto fa pensare che la Digicast, vista anche l'assenza dei palinsesti di questi giorni, abbia (forse) decisio di chiudere la versione italiana.

Gli abbonato Swisscom e Cablecom continuano a vederlo?

gianlucabelfi72 ha scritto:
Anche la frequenza dell'Atlantic Bird che comunque irradiava da qualche giorno solo uno schermo con il logo di Planet, da questa mattina non risulta più attiva.
Pessima notizia!
A questo punto chiedo a tutti gli abbonati Swisscom Bluewin e Cablecom, le uniche due pay-tv che trasmettono ancora la versione italiana di Planet, se continuano a vedere questo canale e/o se hanno maggiori informazioni, dato che pagano...
Ho comunque visitato i siti ufficiali di queste due pay-tv e risulta che Planet sia ancora presente nei loro pacchetti, su Cablecom c'è pure la programmazione.

Maxicono ha scritto:
accidenti, proprio adesso che mi stavo appassionando al dottore dei serpenti! :(
A chi lo dici, mi stavo facendo una cultura sui crotali del sud pacifico.
E poi, era un canale interessante. Bei documentari, quando nn trovavo niente di meglio sui Rai e Mediaset, giravo a planet.

erano molto belli anche quelli che davano alle 23 sugli aerei la guerra fredda etc etc...interessanti davvero.

Io spero che torni al piu' presto!
Ogni notte mi sintonizzavo per seguirlo
attentamente,tral'altro unico canale di documentari
free to air italiano!

Che fregatura!!!

Saluti

Una volta che perdono i contributi di Sky, fanno fatica a reggersi solo di pubblicità i canali di qualità.
Le uniche alternative che hanno per incassare denaro rimangono solo televendite, lotto e chat erotiche...
Sono morti tanti FTA eccellenti ultimamente:
Sole24ore
Salute & Benessere
Planet
Countdown
Italian Music Channel
Dance Television
Rai Doc/Futura
i Mediaset (Duel ecc perso l'accordo con la paytv)
INN (la rete di news di sitcom perso l'accordo con la paytv)
e prob me ne scordo molti...

BillyClay ha scritto:
Una volta che perdono i contributi di Sky, fanno fatica a reggersi solo di pubblicità i canali di qualità.
Le uniche alternative che hanno per incassare denaro rimangono solo televendite, lotto e chat erotiche...
Sono morti tanti FTA eccellenti ultimamente:
Rai Doc/Futura

NON è proprio così:icon_rolleyes: :RAIDOC esite ancora anche se soltanto dalle ore 23 alle 6 del mattino.Per il resto della giornata c'è l'ottima programmazione di RAIGULP!;)

Il Bacco.:happy3:

Ho messo meglio solo il "quote"

Ultima modifica di un moderatore:
Il Bacco ha scritto:
NON è proprio così:icon_rolleyes: :RAIDOC esite ancora anche se soltanto dalle ore 23 alle 6 del mattino.Per il resto della giornata c'è l'ottima programmazione di RAIGULP!;)

Il Bacco.:happy3:

Ho messo meglio solo il "quote"

Questo è quello che avevavo dichiarato sui vari televideo, siti internet ecc, ma prova a sintonizzarti dalle 23 alle 6 e vedi...un bel cartello blu.
Rai doc è out da 1 mese e non so se ripartirà e in che forma (c'è ancora vuoto lo slot ex CCTV)

Atlantic Bird 1, 12.5°W
Planet Italia ha lasciato 11160.50MHz, pol.H (DVB-S SID:1 PID:4210/4211 Italiano), non è più trasmesso da satellite in europa (Banda Ku)

Impietosa news di KingOfSat, putroppo sempbra che la sparizione di Planet sia definitiva...

antonello38 ha scritto:
Atlantic Bird 1, 12.5°W
Planet Italia ha lasciato 11160.50MHz, pol.H (DVB-S SID:1 PID:4210/4211 Italiano), non è più trasmesso da satellite in europa (Banda Ku)

Impietosa news di KingOfSat, putroppo sempbra che la sparizione di Planet sia definitiva...
Già.. anche il palinsesto sul sito ufficiale è sparito...

antonello38 ha scritto:
Atlantic Bird 1, 12.5°W

Ma non serve che ce lo dica kingofsat... Dal satellite AB1, Planet ha spento già il 3 luglio.
Nei giorni 1 e 2 luglio si riceveva questa schermata.

planet.png

Indietro
Alto Basso