Assenza segnale, segnale criptato

rillos

Digital-Forum New User
Volevo chiedere a voi esperti alcune info, abito in condominio (antenna condominiale vecchiotta) a Palermo in una zona piuttosto centrale e ben coperta da segnale, molto spesso i canali premium cinema calcio (tutti i canali a pagamento) vengono disturbati, si vedono a scatti spunta la schermata segnale criptato ecc ecc. il televisore è un samsung Ue46es6560 comprato ad giugno 2013 adesso utilizziamo una Premium CAM HD ( con i decoder esterni succedeva pure ma non con questra frequenza)
i problemi li riscontriamo soprattutto quando c'è brutto tempo vento forte, ma nell'ultimo periodo anche senza vento, i canali non a pagamento tipo Dmax e altri non succede mai, la cam è aggiornata e funzionante.

secondo voi conviene cambiare antenna condominiale o mettere un'antenna solo per casa mia in autonomia?

sera.a palermo c'e tranne casi rari un ottima copertura.la mediaset puo' aver problemi con un cattivo decadimento del mer e quindi antenne ossidate,cavi antichi,collegamenti accroccati da tecnici improvvisati ecc ecc.per antenna condominiale intendi centralizzata? se fosse cosi lamentano altri condomini il tuo stesso problema ?bisognerebbe comunque fare delle misurazioni per capire dove operare.ti faccio un banale esempio 15 gg fa da un cliente ho dovuto spostare di 2 metri in orizzontale per aver un mer ottimo e permettere la visione di premium in zona corso dei mille.aggiuger un antenna solo per te e' fattibile,ma devi vedere se esistono vincoli condominiali ecc ecc.devi darci qualche info in piu.saluti

per condominiale si intendo centralizzata, e che io mi ricordi non è stata cambiata almeno da anni... ho chiesto al capo condominio ma dicono che a gli altri non succede, (potrebbe essere che non hanno un abbonamento con premium) sicuramente ci sono i cavi molto vecchi, la zona è proprio corso dei mille... zona stazione centrale per intenderci, la mia ipotesi è montare un antenna nel mio balcone per la tv con mediaset e le altre dove non riscontro il problema lasciare con la centralizzata. però non so se è ancora cosi ma dal mio balcone non vede monte pellegrino quindi non vorrei che il segnale sia basso

salve bisogna fare delle misure e sincerarsi che il decadimento del segnale non avvenga a casa tua.magari se hai qualche condomino amico puoi provare a casa sua il decoder e vedere come si comporta.l'antenna sul balcone specie se basso io la considero come ultima spiaggia in quanto difficilmente hai i ripetitori visibili.a volte ho puntato altofonte in verticale piuttosto che monte pellegrino.fai un po' di prove e ci fai sapere.saluti

Indietro
Alto Basso