Assenza segnale

@giuliano71
Scusa ti hai il MySky che ha un doppio tuner (sintonizzatore) + il ricevitore del TV KU 6400. Che tipo di impianto hai configurato sul MySky per i due ricevitori (LNB1 e LNB2 oppure SCR1 e SCR2) ? E sulla televisione ? Quanti cavi coassiali per stellite hai collegato uno, due o tre ? Il cavo satellite per la televisione è già collegato ad uno splitter ?
Grazie dell'interessamento, ti dico subito che ho risolto, ma siccome potrebbe interessare ad altri ti dico come: dalla parabola con LNB scr scende un solo cavo; nella prima scatola di derivazione al piano terra avevo messo uno splitter a due vie un cavo andava in cucina uno sotto la tv; qui avevo messo un secondo splitter che portava un cavo al decoder integrato della tv per tvsat e uno al MYSKY; la configurazione impostata su MYSKY con SCR non prevedeva il doppio cavo, quindi solo scr1, di fatti potevo solo registrare un programma e non vedere contemporaneamente; ho pensato di mettere uno splitter a tre vie sulla scatola di derivazione portando due cavi alla tv uno per sky e uno per il decoder integrato della tv infatti ora funziona alla meraviglia, tutto contemporaneamente passando da sky a tv sat; magari per un esperto è una sciocchezza ma ti assicuro che ho girato e chiesto a molti, pareva non ci fosse soluzione, buona giornata.
Dimenticato ho aggiunto uno splitter su mysky in modo da portare un secondo cavo alla porta 2 così ora posso registrare e vedere un altro programma contemporaneamente.

Per uteriore chiarezza e completezza, dovresti dirci come è settato il myskyhd nel menù impianto, e anche il modello esatto.
Ci sono dei vecchi mysky come questo Pace https://www.digital-forum.it/showth...-PVR-(Versione-sw-502-027-04-75)-dal-15-12-16 che anche se usati con LNB SCR, necessitano che il cavo arrivi anche al secondo tuner, quindi si può usare appunto lo splitter per ottenere i due cavi.
Gli altri myskyhd più recenti se usati con LNB universale (1 LNB) necessitano sempre di due cavi distinti che arrivano dalle uscite dell'LNB, invece con SCR basta un solo cavo, perchè questo viene "sdoppiato" internamente al decoder.

Per uteriore chiarezza e completezza, dovresti dirci come è settato il myskyhd nel menù impianto, e anche il modello esatto.
Ci sono dei vecchi mysky come questo Pace https://www.digital-forum.it/showth...-PVR-(Versione-sw-502-027-04-75)-dal-15-12-16 che anche se usati con LNB SCR, necessitano che il cavo arrivi anche al secondo tuner, quindi si può usare appunto lo splitter per ottenere i due cavi.
Gli altri myskyhd più recenti se usati con LNB universale (1 LNB) necessitano sempre di due cavi distinti che arrivano dalle uscite dell'LNB, invece con SCR basta un solo cavo, perchè questo viene "sdoppiato" internamente al decoder.
Il modello credo sia questo Decoder My Sky HD BSKYB DRX892i ha circa 3 anni se non erro, posso farlo cambiare? grazie.

Indietro
Alto Basso