• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assicurazione per infortuni (seguiti anche da interventi chirug.) per ragazzi

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.323
Località
prov. di bologna
ciao, stavo guardando in giro per fare un'assicurazione ai figli che fanno sport (es. calcio) per eventuali infortuni e soprattutto interventi chirugici (dovuti a seguito di infotuni) es. interventi a crociato, menisco ecc ecc a pagamento (ho sentito anche di 7 / 8 mila euro presso cliniche private).
Perchè a volte le asssicurazioni delle società sportive non coprono tali interventi a pagamento.

avete suggerimenti su quale assicurazione possa essere buona?

grazie a tutti per i suggerimenti preziosi come sempre.
 
Da medico chirurgo ti posso dire che le polizze attuali in Italia che coprono gli interventi chirurgici per un privato non hanno molto senso… diverso è il discorso se l’azienda con cui lavori ha particolari accordi e te la puoi fare con una buona percentuale di sconto….
 
grazie.
diciamo che mi è capitato di sentire da qualche genitore che la società sportiva del figlio non copriva l'intervento esempio: al menisco e/o crociato e quindi il genitore o lo pagava di tasca sua (tipo 4 / 5 mila euro)
oppure doveva farlo gratuito tramite la ASL con tempi di attesa lunghi.
mentre altri genitori avevano un'assicurazione privata e quell'intervento è stato poi rimborsato dell'assicurazione.
quindi diventa importante e/o fondamentale fare un'assicurazione privata che magari ha un costo tipo 500 o 600 euro all'anno.
ciao.
 
Quindi in seguito ad un infortunio di gioco non vengono portati in Pronto Soccorso, quindi ricoverati e operati?
 
Fino al 2008 seguivo una società di calcio in segreteria.
L'assicurazione all'epoca per la lega nazionale dilettanti era la Carige.
Era importante, quando succedevano eventi di una certa gravità, dalla perdita di uno o più denti o al fatto più grave, che anche l'arbitro lo mettesse a referto.
Adesso non so se è ancora valida questa cosa, ma era più o meno la prassi di quando collaboravo a portare avanti quella tipologia di pratiche.
 
Indietro
Alto Basso