• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

assistenza EDISION

pasqualebruno

Digital-Forum New User
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
13
salve a tutti
da circa un mese, il mio argus mini ip 2in1, sta dando dei problemi.
dopo una ventina di minuti dall'accensione, inizia ad andare a scatti sia l'audio che il video e i comandi del telecomando vengono eseguiti dopo 2,3 anche 20 secondi, praticamente non utilizzabile.
questo sia sul sat che sul digitale terrestre.
il difetto del telecomando, scompare nelle finestre del menù a schermo intero, dove non si vede il canale in sottofondo.
ho cambiato firmware, ho reimpostato le impostazioni di fabbrica...ma niente.
sicuramente è dovuto al surriscaldamento, ho staccato la spina per qualche ora, dopo acceso funziona per 20-30 minuti, facendo la stessa operazione e sparando aria calda col fon sulla parte centrale, il problema si verifica subito.
l'unica cosa che ho potuto controllare è l'alimentatore e quello è ok.
1) qualcuno ha lo stesso problema? ho sentito molti che hanno installato delle ventole....ma il problema si verificava in questo modo estremo?
2) ma l'assistenza in italia che fine ha fatto? ho trovato solo un sito greco.
 
aggiornamento:

a pomeriggio ho fatto una prova, ho acceso il dec, dopo circa 20 minuti ha iniziato a fare il solito difetto, allora gli ho attaccato un ventilatore che gli sparava addosso........man mano è ritornato a funzionare normalmente.
dite che basta montare una ventola?

magari non rispondete in 500 se no non si capisce niente!
 
ciao!
questo ricevitore, è ottimo come qualità prezzo!
di contro, essendo un prodotto "entry level", ed il primo combo realizzato dalla Edision,
qualche difetto di fabbricazione è presente! ad esempio la scarsa dissipazione del calore.

come tu stesso scrivi, reffreddandolo con un ventilatore, funziona regolarmente!

E' probabile che dove tieni il ricevitore, non ha la giusta ventilazione!
o posizionato vicino ad altre apparecchiature elettroniche in funzione,
riceve piu calore del dovuto!

siamo in piena estate!
è normale che le apparecchiature elettroniche, si scaldano piu del solito!
sopratutto quelle prive di un sistema "attivo" di raffreddamento, come i PC.

io ogni estate, tengo sempre il ventilatore o il clima
acceso puntato vicino alle elettroniche quando sono in funzione!
per tenerle fresche e per prevenire malfunzionamenti o danni!

anche perche, tenendo accese apparecchiature elettroniche in casa,
la stanza dopo un po, diventa calda! una leggera ventilazione, migliora il tutto.

prova a cercare con google, ventolina montata su edision mini!
qualche utente, credo l'ha installata.
prelevando l'alimentazione nelle vicinanze dell'alimentatore stesso del ricevitore.
esiste un PDF, con foto e guida, per montare la ventolina, all'interno dell'edision mini.;)

**aggiornamento**
ho trovato il PDF, nei miei file sul PC.
se sei interessato! inviami un messaggio privato, con la tua email,
così posso allegare il PDF, della guida per montare la ventolina, sull'edision mini.;)
 
Ultima modifica:
ciao!
questo ricevitore, è ottimo come qualità prezzo!
di contro, essendo un prodotto "entry level", ed il primo combo realizzato dalla Edision,
qualche difetto di fabbricazione è presente! ad esempio la scarsa dissipazione del calore.

come tu stesso scrivi, reffreddandolo con un ventilatore, funziona regolarmente!

E' probabile che dove tieni il ricevitore, non ha la giusta ventilazione!
o posizionato vicino ad altre apparecchiature elettroniche in funzione,
riceve piu calore del dovuto!

siamo in piena estate!
è normale che le apparecchiature elettroniche, si scaldano piu del solito!
sopratutto quelle prive di un sistema "attivo" di raffreddamento, come i PC.

io ogni estate, tengo sempre il ventilatore o il clima
acceso puntato vicino alle elettroniche quando sono in funzione!
per tenerle fresche e per prevenire malfunzionamenti o danni!

anche perche, tenendo accese apparecchiature elettroniche in casa,
la stanza dopo un po, diventa calda! una leggera ventilazione, migliora il tutto.

prova a cercare con google, ventolina montata su edision mini!
qualche utente, credo l'ha installata.
prelevando l'alimentazione nelle vicinanze dell'alimentatore stesso del ricevitore.
esiste un PDF, con foto e guida, per montare la ventolina, all'interno dell'edision mini.;)

**aggiornamento**
ho trovato il PDF, nei miei file sul PC.
se sei interessato! inviami un messaggio privato, con la tua email,
così posso allegare il PDF, della guida per montare la ventolina, sull'edision mini.;)

grazie
la cosa strana è che sino ad un mese fa, non si era mai verificato anche con temperature + alte.........è vero che ha 3 anni!
 
Nei computer con gli anni si accumula la polvere... in genere una pulitina cona ria compressa ai dissipatori aiuta. Nel decoder mancando un sistema di ventilazione attivo probabilmente si accumula molta meno polvere, ma una pulitura non guasta mai (tanto ormai la garanzia è scaduta, e poi non i pare ci siano nemmeno i sigilli sulle viti per aprirlo).
 
ma......quando le cose vanno male!!!

ho aggiornato il firware, al riavvio, non compaio sullo schermo i comandi, menù compreso. come possso resettarlo?
 
ma......quando le cose vanno male!!!

ho aggiornato il firware, al riavvio, non compaio sullo schermo i comandi, menù compreso. come possso resettarlo?

io ti consiglio intanto di inviargli un firm originale edision che sia realmente adatto al tuo dec,tramite seriale usando l'apposito tools
 
Indietro
Alto Basso