Assistenza Humax

meztoau

Digital-Forum New User
Sono nuovo del Forum e saluto tutti e buon Ferragosto. Ho appena acquistato un nuovo Humax HD 5400S. Bella macchina e lo provvista con un HD Esterno da 500 Gb per registrare programmi. Il tutto è OK.
Quello che non va è il servizio di assistenza della Humax. Contattarli pe telefono è impossibile o quasi. Attese di 15 e passa minuti, una volta sono arrivato a 30 minuti prima di riattaccare senza risposta, al costo di più di 14 centesimi al minuto. Fate voi i conti. Un mio consiglio state lontani da Humax solo per questo. Ora ho scritto e vediamo se rispondono. Il mio problema è che improvvisamente sono spariti tutti i canali. Ho reinstallato da zero ma non mi si scaricano più i canali TV Sat. Riprovato dopo resetto completo, nulla da fare stesso risultato. In fondo era solo questo che volevo chiedere, ma non sono riuscito a contattare nessuno. Volevo anche usare il diritto di recesso. ho ancora quattro giorni di tempo per decidere. Cosa mi consigliate?
Nel Frattempo vi mando tanti saluti e spero non incappiate in ditte del genere. Ragazzi 14 cs. al minuti e avrò speso un'ora e mezza di attese. fate voi il conto!!!!!
Spero di sentire il vostro parere.

meztoau ha scritto:
Sono nuovo del Forum e saluto tutti e buon Ferragosto. Ho appena acquistato un nuovo Humax HD 5400S. Bella macchina e lo provvista con un HD Esterno da 500 Gb per registrare programmi. Il tutto è OK.
Quello che non va è il servizio di assistenza della Humax. Contattarli pe telefono è impossibile o quasi. Attese di 15 e passa minuti, una volta sono arrivato a 30 minuti prima di riattaccare senza risposta, al costo di più di 14 centesimi al minuto. Fate voi i conti. Un mio consiglio state lontani da Humax solo per questo. Ora ho scritto e vediamo se rispondono. Il mio problema è che improvvisamente sono spariti tutti i canali. Ho reinstallato da zero ma non mi si scaricano più i canali TV Sat. Riprovato dopo resetto completo, nulla da fare stesso risultato. In fondo era solo questo che volevo chiedere, ma non sono riuscito a contattare nessuno. Volevo anche usare il diritto di recesso. ho ancora quattro giorni di tempo per decidere. Cosa mi consigliate?
Nel Frattempo vi mando tanti saluti e spero non incappiate in ditte del genere. Ragazzi 14 cs. al minuti e avrò speso un'ora e mezza di attese. fate voi il conto!!!!!
Spero di sentire il vostro parere.

ciao prima di portare il decoder nella Assistenza Humax prova il decoder da uno amico o parente se li, il tutto funziona allora ai problema di puntamento della parabola

canali tvsat su Humax

Controlli già fatti, e poi due giorni fa tutto era OK e a parte TVSAT tutto funziona perfettamente.
Ma un commento sul servizio della Humax si può avere?

meztoau ha scritto:
Controlli già fatti, e poi due giorni fa tutto era OK e a parte TVSAT tutto funziona perfettamente.
Guarda, il servizio assistenza Humax non l'ho mai dovuto contattare perché il mio decoder ha sempre funzionato alla grande (sto incrociando tutte e 21 le dita ... ;)).
L'unica volta che ho avuto problemi di ricezione dei canali sat è stato quando il cavo fra la parabola e il decoder ha smesso definitivamente di fare il suo dovere, sostituito il cavo tutto ha ripreso a funzionare come prima.
Certo è che in questo periodo qualunque centro di assistenza ha del personale che non è sicuramente Usain Bolt come velocità di risposta ... e suppongo che Humax non faccia eccezione ...
Quando dici che tutto funziona perfettamente cosa intendi, che con un altro decoder non tivusat riesci a vedere i canali sat ?

meztoau ha scritto:
Il servizio assistenza Humax per quanto mi riguarda è una presa per i fondelli (vedi Humax Combo 9000, sia modello base dal 2007, che il modello tivusat, dal 2009...).

meztoau ha scritto:
Il tuo decoder penso non si differenzia molto da un Humax Combo 9000 Tivusat - mi sa che nel fare la ricerca automatica dei canali hai selezionato l’opzione “satellite” e non “tivusat”; inoltre assicurati che il satellite di riferimento sia Hotbird e che la LCN sia attiva; alla fine non dimenticarti di salvare il risultato della ricerca.

meztoau ha scritto:
Prima di contattare l'assistenza a un numero a pagamento contatterei il negozio dove l'ho acquistato se è ancora in garanzia. Poi magari risolvi già con i consigli del nostro forum, segui per esempio le indicazioni di reggio_s. Intanto potrebbero rilasciare un aggiornamento che tolga le ricerche inutili tipo ricerca canali Tivusat che fa casini.

Canali TVSA con Humax HD 5400s

Purtroppo tutto ciò che mi suggierito l'ho già fatto, ma nulla mi ha dato un risultato. Ho spedito una Mail a Humax il giorno ( Agosto, ma al momento nemmeno un cenno di Ricevuta. Aspettiamo ancora un po'. Il decoder aucqistato alla Media World ma anche loro non sanno cosa dirmi.
A parte i canali TVSAT tutto funziona. Scarica tutti i canali registra su un HD esterno che è una Meraviglia. Vorrà dire che farò a menu dei canali Sat, ma mai, mai più un prodotto Humax Viva l'efficienza Tedesca.
Grazie a tutti voi che mi avete risposto e un grosso saluto

Hai provato a fare una ricerca canali ma facendo attenzione a non aver impostato la ricerca dei soli canali in chiaro? Dei Tivusat non ne sintonizza nessuno, neppure Rai1-2-3-Rete4-Italia1?

meztoau ha scritto:
A parte i canali TVSAT tutto funziona. Scarica tutti i canali registra su un HD esterno che è una Meraviglia.Vorrà dire che farò a menu dei canali Sat
Scusa, c'è un po di confusione... vuoi dire tutti i canali satellitari? O solo quelli di Tivusat?

"TV sat" è un termine generico per indicare i canali tv trasmessi via satellite.
"TivùSat" (o Tivusat) è il nome proprio della piattaforma formata principalmente da Rai, Mediaset e La7. Insomma questa: www.tivu.tv ;)

Comunque è strano, perchè in ogni caso i canali che fanno parte di Tivusat sono trasmessi da operatori differenti, quindi in modo indipendente tra loro...
Esempio: Rai , Mediaset e La7 trasmettono ognuna per conto proprio, su proprie frequenze... E' strano che hai un problema su tutti questi tre contemporaneamente e tutti gli altri (non-tivusat) li ricevi...Se non vedi i Tivusat, sei sicuro che gli altri canali satellitari li ricevi tutti?

Ultima modifica:
bene ho scoperto la soluzione. Bisogna settare la ricerca canali sull'automatico e tutto è risolto. Fatto questo si possono dare comunque i numeri che si vogliono ai singoli canali a la lista verrà evidenziata a proprio piacere.

Indietro
Alto Basso