• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assurdità o che altro???

pierluigi71

Digital-Forum New User
Registrato
26 Dicembre 2007
Messaggi
11
Ciao a tutti,

Un addetto di Tivù (se ho capito bene è il consorzio che gestisce il digitale terrestre in Italia) in un supermercato mi ha detto che tra breve usciranno dei decoder satellitari per la tv digitale terrestre. SENZA che serva la parabola. Mi pare un'assurdità, cmq chiedo a voi: è vero?

Lo chiedo perchè io per questo dannato digitale (abito in Piemonte) dovrei cambiare l'impianto antenna, e l'antennista mi ha chiesto 600 euro, il che mi ha fatto traballare un po'...

Grazie a tutti per le delucidazioni che vorrete darmi.

ciao!

Pierluigi
 
E mi pareva una follia...Comunque sono più un'assurdità 600 Euro, te lo dico io....ma cmq esiste un decoder satellitare che funzaioni anche per il digitale terrestre?

Grazie

Pierluigi
 
No, ho capito che ci sono i decoder doppi, o dual mode o come si chiamano....ma io intendo un decoder che veda i canali del digit terrestre attraverso il satellite. Non so se mi sono spiegato bene....forse no, ma non so come altro dirlo.
 
Il termine esatto, dovrebbe essere "Combo", tipo , televisore con videoregistratore incorporato.
Con il DTT, vedi solo, i canali che trasmettono in digitale terrestre.
Con il decodere satellitare vedi, i canali trasmessi dal satellite tipo Sky,
Successivamente, quando TivùSat, trasmetterà, sul satellite si potranno vedere, i canali digitali terrestri, con dec sat.
Sembra difficile , ma non lo è .
 
Ah, ecco, è questo ciò che mi ha detto il tizio del supermercato. Tivù sat. Capito, adesso, grazie. Ad ogni modo, 600 euro di antenna manco morto, quindi penserò a Sky (ho postato una domanda adesso adesso, in effetti); se si vedono mediaset e la rai su Sky, prendo quello.
Grazie ancora e ciao
 
Scusa ma che tipo di antenna ti voleva montare questo "antennista" con 600 euro mi metto 3 antenne motorizzate per il satellite.... ed una antenna per il DTT al massimo ti costa 100 euro senza contare che con lo switch off quasi sicuramente ti bastera al massimo girare l'antenna attuale.

Ciao ciao ;) ;)
 
io mi ricordo che a suo tempo, 4 anni fa ne avevo spesi 1000 x l'aggiunta di 5 filtri e per altre modifiche all'impianto antenna...
 
pierluigi71 ha scritto:
Ah, ecco, è questo ciò che mi ha detto il tizio del supermercato. Tivù sat. Capito, adesso, grazie. Ad ogni modo, 600 euro di antenna manco morto, quindi penserò a Sky (ho postato una domanda adesso adesso, in effetti); se si vedono mediaset e la rai su Sky, prendo quello.
Grazie ancora e ciao

Se non mi sbaglio la Rai da questa estate uscirà dal pacchetto.
 
patria o muerte ha scritto:
Se non mi sbaglio la Rai da questa estate uscirà dal pacchetto.
Se parli del contratto non riguarda per RaiUno/Due/Tre ma per i canali che la Rai produce per Sky i vari RaiSat, ma anche in questo caso da quanto sembra uscito dal CDA della Rai di ieri si dovrebbe andare verso un rinnovo (maggiori dettagli sul portale);)
 
imperatore666 ha scritto:
con 600 euro di antenna ricevi pure la tv da Marte :D
che pena queste discussioni sui prezzi....:sad:
puoi avere impianti anche da migliaia di euro se di grandi dimensioni...o da poche euro... puoi aver bisognoi di muratori per far passare i cavi cementati... puoi dover cambiare tutte le prese di un palazzo se sono di quelle resistive vecchio standard da 12mm...i pali se sono marci, i cavi, le antenne, i filtri, gli ampli ecc ecc
Ma DIRE CHE COSTA TANTO O POCO NON HA SENSO SENZA SAPERE IL LAVORO NECESSARIO DOPO AVER ESEGUITO UN SOPRALLUOGO!!!

Tikal: con 100 euro tolto il materiale, tasse iva ecc che ti resta???
Conviene rimanere al mare...non confondiamo col fai da te....
Spero che il forum non degeneri a chiacchiere da bar ....
Poi se ne spendono 500 all'anno per Sky....
 
Indietro
Alto Basso