Assurdità!

wizard80

Digital-Forum Senior
Allora,io ho un quadrifeed,con sat centrale hotbird.....con uno degli lnb prendo i 5°w (solo il tp con i canali francesi) i 4°w (solo il tp con megasport,enter music e mtv ucraina) ed il tp degli 0,8°w con televizo (con scarsa qualità e parecchi squadrettamenti soprattutto di sera).....ma stasera effettuando una scansione,vedo che riesco a prendere con lo stesso lnb il tp degli 0,8°w con Kanal d,Sportklub Romania e Polonia,(che tra l'altro ha beam nordic)con segnale e qualità alta :5eek: :5eek:......Ho una semplice parabola da 80 cm ed abito in provincia di Lucca!!!Non è strano tutto ciò?
O quel tp ha iniziato a trasmettere con potenza inaudita?

A poco più di un' ora dalla scansione di cui sopra la qualità del tp succitato stà calando ed i canali che prima ricevevo con segnale/qualità 70/74% iniziano a squadrettare....(qualità del segnale sui 55%).....
Qualcuno può spiegarmi il fenomeno?

Beh,in realtà non mi ero reso conto che stà piovendo...dunque è più che normale che Sportklub ecc. mi squadrettino....però resta il mistero di come sia possibile che riceva 1 tp degli 0,8°w beam nordic in un multifeed con fuoco centrale su hotbird,con 1 lnb che mi riceve anche 5°w e 4°w(io sapevo che si possono ricevere con uno stesso lnb solo sat distanti max un grado,mentre qui si parla di 3-4° e addirittura beam nordico......)

Ultima modifica:
Ciao, allora, quando avevo la vecchia parabola era successo anche a me di ricevere con un lnb i tre sat che hai menzionato tu, cioè 1°w,5°w e 4°w.
Naturalmente la ricezione era pressochè identica alla tua, in pratica di tre sat ricevevo in tutto tre /quattro transponders.
Questo per dirti che era successo anche a me, comunque avevo sistemato tutto puntando bene l'lnb per l'1°w ed aggiungendo un lnb stretto (sharp) per gli altri due sat. Infatti il problema era di un errato puntamento che comunque rendeva possibile questa strana ricezione.
Per quanto riguarda i canali da te citati, si trovano sulla frequenza 11747 H 28000, che è di Thor 3,e non ha un beam nordic, ma copre abbastanza l'Europa, puoi controllare qui:
http://www.flysat.com/1west-beam.php
Ti chiedevi perchè riesci a riceverlo, ebbene il motivo è perchè proprio quest'oggi quel transponder si è trasferito da Thor 3 a Thor 5-T2, che ha una copertura ancora migliore dalle nostre parti, ecco perchè stasera riuscivi a riceverlo bene (pioggia esclusa è ovvio).
Il mio consiglio comunque è di affinare bene il puntamento dell'lnb ad 1°w.
Ciao ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso