Assurdo, 16/9 automatico su tv locale analogica!

BlackPearl ha scritto:
Mentre invece mi pare di ricordare che i panasonic fanno lo zoom anche con il logo semitrasparente di mediaset sulle bande nere

Confermo

StarKnight ha scritto:
Se non l'hanno mai utilizzato finora (esiste da anni così come le TV in grado di interpretarlo fra cui la mia vecchia Philips 16:9 CRT ormai finita in cantina) dubito proprio che si prenderanno lo sbattimento di usarlo ora che ci si sta spostando verso il DTT ed il 16:9 anamorfico.
Ma questo non in tutta Italia. Io dovrò aspettare altri lunghissimi tre anni e mezzo per avere tutto questo, nel frattempo l'unico modo sarà per me Tivùsat oppure la classica tv analogica. E dato che da me dovrà durare ancora così tanto, allora credo che sarebbe il caso di adottare provvedimenti.

Salve a tutti.
Non volevo aprire un'altro post, però mi ritrovo quasi nella stessa situazione.
Priaticamente passando su Canale Italia la TV si imposta in automatico su 14:9, mentre ritornando su un'altro canale torna in modalità Smart. La TV è quella in firma...

Provate (i piemontesi) a mettere videogruppo e vedete se non fa lo stesso scherzetto (o meglio in qualcosa che è più o meno un 14:9)...
Mai capito se è un loro problema o lo fanno apposta, in ogni caso tale tv ha un ratio inguardabile (e io ogni volta imposto manualmente il televisore in 4:3 per vedere dei visi normali e non deformati).

(EDIT scorgendo il topic vedo che dolphin mi ha già anticipato, beh, non posso fare altro che confermare e ribadire che il ratio è sbagliato rispetto alla produzione. Imho la loro scelta è voluta, il 14:9 è un formato ampiamente utilizzato per le tv analogiche in europa).

:darko: ha scritto:
Provate (i piemontesi) a mettere videogruppo e vedete se non fa lo stesso scherzetto (o meglio in qualcosa che è più o meno un 14:9)...
Mai capito se è un loro problema o lo fanno apposta, in ogni caso tale tv ha un ratio inguardabile (e io ogni volta imposto manualmente il televisore in 4:3 per vedere dei visi normali e non deformati).

(EDIT scorgendo il topic vedo che dolphin mi ha già anticipato, beh, non posso fare altro che confermare e ribadire che il ratio è sbagliato rispetto alla produzione. Imho la loro scelta è voluta, il 14:9 è un formato ampiamente utilizzato per le tv analogiche in europa).

Si, anche il mio mio televisore (un lcd Sony) commuta in 14:9. Sono diversi mesi che è così.

Indietro
Alto Basso