Asta Diritti Champions League/Europa League 2018-2021

Scusate , non me ne intendo.
Solo in Italia vige la regola che una partita deve andare in chiaro?
Saluti

Neanche in Italia c'è alcuna regola del chiaro.
Diciamo che in Italia nessuna paytv è in grado di pagare cifre come quelle pagate in Francia o Inghilterra per avere tutto pay ed in esclusiva. Preferiscono poi accordarsi e rivendere le partite in chiaro per fare cassa...

Quando verrà fornita una risposta sui diritti in Italia?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Quando verrà fornita una risposta sui diritti in Italia?

non c'è una data precisa .. a partire da domani tutto è possibile .. basandoci sulle tempistiche tedesche potrebbe volerci anche un mese .. ma dipende tutto dalla bontà, secondo il giudizio uefa, delle offerte che sono arrivate nella giornata di ieri ..

Allora a quanto pare DAZN in Germania non avrà tutta la Champions League, ma solo una selezione di partite.
E Sky e DAZN insieme non dovrebbero aver speso più di 600 milioni in tre anni, quindi cifra relativamente bassa (considerando che avranno per la prima volta tutta la competizione in pay sia in Germania che in Austria)... ecco il perché di tanta attesa

Allora a quanto pare DAZN in Germania non avrà tutta la Champions League, ma solo una selezione di partite.
E Sky e DAZN insieme non dovrebbero aver speso più di 600 milioni in tre anni, quindi cifra relativamente bassa (considerando che avranno per la prima volta tutta la competizione in pay sia in Germania che in Austria)... ecco il perché di tanta attesa

Quindi ZDF fuori per il chiaro?

Dati gli ottimi rapporti tra dazn e sport1, per la germania io non scarterei l'ipotesi di una partita in chiaro su quel canale. Anche se potrebbero benissimo non mostrare nulla in chiaro fino alla semifinale o finale

che poi non ho capito come mai li abbia presi sky e li abbia dati in sub-cessione a dazn visto che dalle notizie pareva che fosse stata dazn ad offrire di più .. mi sarei aspettato il contrario :eusa_think:

che poi non ho capito come mai li abbia presi sky e li abbia dati in sub-cessione a dazn visto che dalle notizie pareva che fosse stata dazn ad offrire di più .. mi sarei aspettato il contrario :eusa_think:
io invece non capisco com'è che si sanno le notizie sulla Germania e non le nostre :lol:

Un'ipotesi potrebbe essere, così come da noi la vendita alla Rai nell'eventualità, un modo per contenere i costi.
Sky Germania sta crescendo molto come abbonati, ha sempre avuto la Champions League, quindi va bene così com'è e quello di cui aveva bisogno è la continuativita. In questo modo ha trovato un operatore disposto a condividere la spesa facendogli risparmiare qualche milioncino
I diritti per la Bundesliga sono stati al rialzo, e Sky non è che abbia un potere di spesa infinito

Sarebbe paradossale che solo Sky DE riesca a prendere i diritti della Champions League in Europa. E invece le due sorelle britannica e italiana a bocca asciutta...

Io credo che in Inghilterra sia voluta la cosa di non prendere la Champions e lasciarla a BTSports a quelle cifre. Sky in Inghilterra paga 4 miliardi per i diritti della Premier e poi ha la fortuna che BTSports e visibile nella sua offerta come pack aggiuntivo quindi i clienti sky possono vedere la Champions pagando un estra che non è poco se non sbaglio sono circa 25£ al mese, e nello stesso tempo penso che i soldi che paga a BT non siano il 1,3 miliardi che ha speso BT per la Champions

Esatto. Sky ha 12 milioni di abbonati, BT come piattaforma 1.5 milioni.. e questo dopo 3 anni di esclusiva Champions... oltre a quell'1.5 che sono abbonati diretti, circa 1 milione di clienti Sky ha sottoscritto l'opzione BT al proprio abbonamento...

Se Sky non prende a Champions é da disdire subito l' abbonamento

Infatti penso che il risparmio per il Bilancio sia notevole e può reinvestire quella cifra per altri diritti e allo stesso tempo i suoi abbonati godono dello trasmissione delle competizioni europee. In Italia o Germania il discorso sarebbe differente.

Potrebbe semplicemente essere una cifra razionale in grado di rendere l'investimento remunerativo.

Infatti penso che il risparmio per il Bilancio sia notevole e può reinvestire quella cifra per altri diritti e allo stesso tempo i suoi abbonati godono dello trasmissione delle competizioni europee. In Italia o Germania il discorso sarebbe differente.

In Italia però Sky dopo aver perso la Champions ha praticamente preso tutto quello che si poteva acquistare.

In Italia però Sky dopo aver perso la Champions ha praticamente preso tutto quello che si poteva acquistare.

Attenzione che quest'anno gli scadono anche i diritti della F1 - Certo la Champions League con 4 squadre italiane è la torta più grossa

Indietro
Alto Basso