Asta Diritti Champions League/Europa League 2018-2021

SFR è un operatore IPTV che negli ultimi mesi ha una strategia molto aggressiva, strapaga esclusive e pensa a canali di proprietà...in Francia questi operatori IPTV (SFR, Free, Orange...) hanno offerte TV completissime (si parla di centinaia di canali) e diversi milioni di abbonati...
Non so dirti se vale anche per il free...

Mi sembrava già una situazione intasata quella francese , con Canal+ e BeIn Sports come contendenti.....Non conoscevo proprio questa SFR.....
Certo che la vecchia e gloriosa Canal+ , se va avanti così , rischia davvero di colare a picco.....:sad:

E un doppio gioco con Fox Sports Italia , magari un offerta solo per l' Europa League ??

L'abbonato questo non lo capisce però.... :eusa_shifty: e continua a fare "pressione" in merito da tre anni....
Non mi pare che gli ultimi due anni SKY abbia avuto un grosso danno dalla perdita della Champions. Per contro gli ultimi due anni fanno pensare che spendere certe cifre possa essere molto dannoso ai conti della società. Io vorrei capire qual'è il contesto economico che ha fatto pensare all'UEFA di vedere aumentare a dismisura gli introiti della Champions.

............Io vorrei capire qual'è il contesto economico che ha fatto pensare all'UEFA di vedere aumentare a dismisura gli introiti della Champions.

Beh a quanto pare con Francia e Gran Bretagna il "giochetto" è riuscito.....vediamo negli altri paesi

Non mi pare che gli ultimi due anni SKY abbia avuto un grosso danno dalla perdita della Champions. Per contro gli ultimi due anni fanno pensare che spendere certe cifre possa essere molto dannoso ai conti della società. Io vorrei capire qual'è il contesto economico che ha fatto pensare all'UEFA di vedere aumentare a dismisura gli introiti della Champions.

Infatti, l'offerta Sky Sport in questi ultimi due anni è aumentata in senso complessivo (poi può piacere o meno cosa viene proposto ma questo è indubbio) così come il numero degli abbonati anche senza la Champions, è molto difficile che spendendo quelle cifre si possa continuare ad avere tutto ed in più anche la Champions a meno di aumenti di prezzo degli abbonamenti.... quello che dicevo io è la pressione che stanno facendo gli abbonati chiedendo a gran voce il ritorno di questa competizione.

L'abbonato questo non lo capisce però.... :eusa_shifty: e continua a fare "pressione" in merito da tre anni....

Ok ma se nessun operatore fara' un offerta decente cosa succedera'?possono restare invenduti i diritti champions?e poi non dovrebbe essere a maggio il bando per l'assegnazione qui in italia?

La nuova formula con e le 4 italiane (quindi la possibilita di avere in CL Juventus&Milanesi nei prossimi anni), spingerá Sky a non lasciarsi sfuggire i diritti CL...a prescindere dagli effettivi rischi della scelta in termini economici e di produttivitá...

Del resto giá nel precedente triennio offrirono tanti soldi.

Sul reale valore economico della CL (sopravvalutata) mi son giá espresso.

La nuova formula con e le 4 italiane (quindi la possibilita di avere in CL Juventus&Milanesi nei prossimi anni), spingerá Sky a non lasciarsi sfuggire i diritti CL...a prescindere dagli effettivi rischi della scelta in termini economici e di produttivitá...

Del resto giá nel precedente triennio offrirono tanti soldi.

Sul reale valore economico della CL (sopravvalutata) mi son giá espresso.
Non ci conterei tanto su quella possibilità. Roma e Napoli sono ancora distanti. Sky il tentativo lo farà lo stesso con o senza milanesi perché comunque ci saranno 4 italiane sicure.

Adesso aspettiamo i risultati dell' asta per Germania e Austria....Se ci fosse anche qui un netto aumento della spesa annua per le TV che si aggiudicheranno i diritti , per i network italiani si farebbe durissima la trattativa

Adesso la CL vale di più. Se in Francia (che ha solo due posti garantiti nei gironi) Altice paga più di un miliardo di euro per il nuovo contratto per entrambe le coppe (vero è che Altice sta strapagando un po' tutto e che ha preso i diritti non in esclusiva anche per nazioni limitrofe), in Italia Sky pagherà quella cifra bene o male solo per la CL...

Qualcuno riesce a sapere chi si aggiudica questi diritti in Olanda e Portogallo , paesi con scarsa popolazione (sotto i 20 milioni di abitanti) ma passione e tradizione calcistica enorme

Indietro
Alto Basso