• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Asti: di nuovo senza segnale

Giangiotto

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Luglio 2009
Messaggi
55
Ci siamo di nuovo : Asti è nuovamente senza segnale del Calcio di Mediaset. E' vero che in questi giorni si rivede solo 100 volte il derby Roma-Juve ecc. ma mi sembra una mancanza di rispetto verso chi paga. Se dobbiamo vedere il canale solo quando ci sono le partite in diretta ci facciano lo sconto:mad: :icon_twisted:
 
Appena riesco provo.
L'ultima volta che ho guardato i canali del calcio è stata domenica sera per Roma-Juve. Sarà come l'altra settimana, mezza giornata di buio e poi son tornati ;)
 
Confermo!
Asti centro, ore 18 nessun segnale sui canali Calcio :(
 
Le ipotesi sono 3:

- c'è qualche canale analogico che disturba il segnale DTT sul 42 e quindi non vedete niente
- il 42 dal Ronzone e lo stesso 42 da Azzano d'Asti si interferiscono e quindi 0 segnale
- il 42 dal Ronzone e quello da Azzano d'Asti se sono in SFN non sono sincronizzati perfettamente fra di loro e i due segnali quindi si annullano.
 
Stefano83 ha scritto:
Le ipotesi sono 3:

- c'è qualche canale analogico che disturba il segnale DTT sul 42 e quindi non vedete niente
- il 42 dal Ronzone e lo stesso 42 da Azzano d'Asti si interferiscono e quindi 0 segnale
- il 42 dal Ronzone e quello da Azzano d'Asti se sono in SFN non sono sincronizzati perfettamente fra di loro e i due segnali quindi si annullano.
Può essere ma visto che i tecnici Mediaset lo sanno da questa estate quando siamo stati senza segnale un mese possibile non riescano a risolvere? Spero stiano lavorando per noi:D come quelli delle autostrade
 
Come immaginato sono ritornati visibili ;)
In periferia prendo tutto, pure Mediaset (ma si vedono a scatti) e tutti i canali Rai (perfetti!)
In centro invece ancora niente Rai nè Mediaset :(
 
Saluti a tutti (primo messaggio).
Io abito dalle parti di Quarto ed è circa una settimana che non ricevo più alcun segnale sul 42 (Mediaset 1, Calcio etc.).
Vorrei sapere se voi (Gregor, Giangiotto e altri astigiani) lo ricevete regolarmente.
Io ricevo i seguenti canali:
TIMB2 (La7) sul 25
Quadrifoglio TV sul 44
D-Free (Joy, Mya e Steel) sul 50
Telecupole sul 60
Telestar sul 63 (malamente e solo di notte)
Inoltre il decoder si aggancia con segnale ottimo (100%) sui canali 28, 43 e 64 senza trovare alcun programma. Qualcuno mi sa spiegare come mai?

Inoltre, dopo lo switch off del Piemonte occidentale c'è speranza che si possa ricevere anche la RAI che ricevo maluccio anche sull'analogico e gli altri canali Mediaset?

Grazie e saluti a tutti.
 
...

Telecupole sul 60 ? Sicuro ?
Sul 28 e 43 ci sono i segnali dvb-h (mediaset) per la tv sui cellulari, da quelle parti dovresti ricevere anche il 29 de LA3 quindi è normale che non visulizzi canali col decoder.
64 non so perche non ti aggancia ma è lì che dovresti avere Telecupole.
 
Ciao,

riguardo a Mediaset 1 (Calcio) sul 42 ci sono dei problemi, non so dirti di che tipo, ma so che il segnale ultimamente va e viene; è una isofrequenza tra Azzano e Ronzone e forse stanno facendo delle prove per metterla a punto ...

Riguardo alla Rai, se non ricevi già ad oggi il MUX Rai A sul ch 30 da Torino, allora significa che ricevi RaiDue sul ch 23 da Penice (giusto?) in tal caso dovrai aspettare lo switch della Lombardia previsto per il primo semestre 2010
 
Ieri mattina ho provato a telefonare al 199 303 404 di M.P. per segnalare il disservizio e l'operatore mi ha detto che avrebbe girato la segnalazione ai tecnici. Ieri sera il segnale è tornato! Spero sia solo una combinazione; non penso che sia necessario che li si avverta per telefono che il ripetitore non funziona...

Situazione RAI. Effettivamente Rai 2 lo ricevo (male) sul 23 penso dal Penice, Rai 3 lo ricevo sicuramente dal Penice e, dopo il potenziamento finalmente ricevo in maniera discreta Rai 3 PIEMONTE (cosa che mi ha reso felice). Con lo switch della Lombardia riusciro finalmente a ricevere tutti i mux rai dal Penice?

Il canale 29 viene effettivamente agganciato ma con qualità 0% e quindi non mi stupivo dell'assenza di canali.

Stasera verificherò di avere Telecupole sul 60 e non sul 64 e vi farò sapere.

Saluti.
 
Ho controllato e confermo: sul canale 60 (786 MHz) ricevo con qualità 100% i seguenti canali:
Telecupole, Telecupole +1, Telecupole Story, Telecupole Test, Telesu e Telenova.

Il canale 64 ogni tanto viene agganciato con livello del segnale basso e nessun canale (BER E-5).

Di più non so dirvi.
 
geppo68 ha scritto:
Ho controllato e confermo: sul canale 60 (786 MHz) ricevo con qualità 100% i seguenti canali:
Telecupole, Telecupole +1, Telecupole Story, Telecupole Test, Telesu e Telenova.

Il canale 64 ogni tanto viene agganciato con livello del segnale basso e nessun canale (BER E-5).

Di più non so dirvi.

wow rimango sbigottito ! Comunque stasera vengo alle Sagre....
 
Indietro
Alto Basso