Aston Simba 202. Canale Supertennis.

Prima di fare qualsiasi prova devi conoscere che tipo d'impianto hai, non si puo andare avanti a tentoni.

Se hai un'antenna condominiale chiedi all'amministratore.

Comunque prova anche IF -IF ma in ogni caso non credo che sia quello il problema.

ciao

ciao labrador e renzosat! sono ancora in ballo con la ricerca del canale desiderato!
praticamente ora il segnale si avvicina al 72%.
riesco a beccare super tennis (e il pacchetto telespazio) ma la schermata è nera.
(e clamorosamente altri canali che prima vedevo con meno segnale, ora non li vedo più)

ho chiesto anche ai vicini che usano la mia stessa parabola e loro, con il decoder sky, riescono a vedere il canale.

mi viene da pensare che il mio decoder "aston simba" non sia abbastanza "potente".

ciao!

prova l'impianto con un altro decoder!! che non sia problemi di incompatibilita dell'LNB ciaoo

ciao!
per concludere.
i miei vicini col decoder sky vedono il canale. io con l'aston no. e abbiamo la stessa parabola.
ora...compro un'altro decoder? piu' aggiornato? il mio simba è anzianotto...
Renzo io LNB non so cosa sia...

poi ad esempio RAI SPORT SAT e altri canali.
prima quando il segnale era 66% lo vedevo.
ora il segnale è 72% e non lo vedo più.
ma la logica dove sta?

io scarico i canali solo da HOTBIRD ora.
magari collegando altri satelliti RAI SPORT SAT riesco a vederlo....
magari, speriamo, forse, puo' darsi... sono stanco di non avere certezze in questo mondo tecnologico...

ma sarà possibile che all'alba del 2010 esistono ancora situazioni come la mia?
ma sta tecnologia viene portata avanti "a caso"? nel senso: le cose le costruiscono senza un criterio ma funzionano. se si guastano non sanno come ripararle? E' quantomeno strano mettere in commercio un apparecchio che se non funziona non posso trovare una soluzione per mettere a posto il problema.

che debba per forza fare sky? allora siamo in un regime di monopolio? sky non lo faccio. E' una ladrata a cielo aperto. e il tennis dove lo vedo? su premium non c'è, la 7 gold nemmeno. L'unico barlume di speranza era supertennis (che non offre nemmeno molte dirette) ma tant'è, sarei disposto anche a guardarlo senza audio per le prime due ore perchè, come gia sapete, il mio aston si deve scaldare...è un diesel.

ciao!

ti ho gia detto di provare il TUO IMPIANTO con un altro decoder (fattelo prestare da i tuoi vicini) ,se con il loro decoder il tutto funziona alla grande vuol dire che al tuo filo(connessione) arrivano le stesse "caratteristiche" che hanno i tuoi vicini e quindi non ci sono problemi con lnb (illumunatore)
domanda: hai per caso giochicchaito nelle impostazioni primarie?? tipo cambiare la freq dell'oscillatore locale?? (ol) devi avere quelle relative al tuo lnb che partono da 9.750 fino a 10.600se non sono quelle il tuo ricevitore vedra solo frequenze alte o perlomeno non tutte !!! è chiaro??comunque prima fai quella prova li e poi ragioniamo sul da farsi (cambiare ricevitore) ciaoo

E ALLORA! MA VIENI! ANDIAMO!!!
ciao ragazzi.
voi non ci crederete mai, e anche io stento nel farlo!
praticamente l'altra sera, non curandomi delle indicazioni di frequenza per prendere il canale, mi sono messo smanettare sui valori frequenza prechè ho notato che cambiandoli cambiava anche la "potenza segnale". Bene ho trovato una frequenza che mi permetteva di ottenere 85% di segnale.
Allora ho salvato e ho ricominciato una nuova ricerca canali.
E surprise, surprise...ho trovato il canale!!!!!
pratically "frequenza fai da te" is the law!
ora sono un uomo felice in questo mondo di precarietà tecnologica.
grazie dell'aiuto e della sopportazione.
biomone.

è strano!! indipendentemente dalla frequenza campione x il puntamento il canale doveva trovartelo lo stesso in quanto è dentro nel database dei trasponder (ricerca automatica) ,comunque sia sono molto contento per te che hai in qualche maniera risolto!! PS una curiosita :il BIOMONE sta per OMONE DOPPIO o per OMONE BIOLOGICO??:D :D :D :D :D :D ciaoooo

La frequenza di riferimento per il puntamento può essere diversa, la puoi impostare tu a piacimento, ciò nonostante, come dice renzosat, il canale doveva essere acquisito lo stesso, eccetto che tale frequenza di puntamento non era a centro della costellazione hotbird ma in uno dei trasponder estremi.

Comunque sia mi fa piacere che hai risolto il tuo problema, e grazie per le info.

ciao

ragazzi!
non ho capito molto di quello che avete scritto.
l'unica cosa che so è che il canale si vede ed ora NON TOCCO PIU' NIENTE.
va bene cosi, anche se ci vogliono 2 ore prima che arrivi l'audio.
non è un problema, so che c'è rimedio al guasto audio ma per ora preferirei non smanettare...ho degli altri nuovi problemi...esempio televisore NUOVO TOSHIBA REGZA 32". dopo qualche mese scheda digitale terrestre KO e dopo qualche giorno scheda analogico KO.
Ma si potrà? che pacco mi han rifilato? grrrrrrrrr

per renzo: biomone è pura fantasia.
biological hazardous.

ciao!

fai la modifica ai condensatori ,io l'ho fatta ed e andato tutto ok al limite se ne vuoi uno (di simba 202) sono a disposizione.......... ciaooo:D :D

Scusate, su che frequenza del digitale terrestre (o canale) trasmette SuperTennis?
Su un televisore lo vedo, su un altro no. Vorrei provare ad aggiungerlo manualmente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso