Aston Simba201SA

poldokk

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
Mi hanno dato un Simba 201 che ,accendendolo ,rimane con i 3 led accesi lampeggianti molto velocemente.
Collegandolo alla Tv da schermo nero.
Ho visto gli altri post,ma non ho trovato un guasto come il mio....:crybaby2:
Che faccio lo Butto?O posso recuperarlo?
Grazie.
N.B.
Ho letto di un accessorio chiamato Jtag ma non so cosa è.....e se vale la pena nel mio caso.

Si... ci sono io, dammi il tempo :D.

Il guasto che segnali è inusuale, solitamente quando il decoder perde il FW restano fissi 3 led accesi sul frontale.

Di solito lampeggiano quando il decoder ha ricevuto il Firmware e lo scrive sulla flash, vedi che i led lampeggiano ciclicamente ed in sequenza.

Non saprei cosa dirti sulla stato del decoder, per verificare se va in loader via seriale, per vedere se è possibile riscrivere il FW, necessita una interfaccia Rj45 , da collegare tra il PC ed il decoder.

Diversamente per avere un collegamento diretto con la flash si utilizza lo jtag, come hai accennato.

Attenzione alle flash di marca sharp che sono protette in scrittura e per accedere necessita una modifica HW.

ciao

Grazie x la risposta...:icon_wink:
Allora non ho dimenticato qualche post...
Di questo guasto non si era ancora parlato.

I 3 led lampeggiano insieme tutti e 3 velocemente e rimane così ,non è possibile accedere al menù.
Volevo provare a costruire l'interfaccia Rj45....ma che dici vale le pena?E se poi non Funziona lo stesso?

Come faccio a vedere quale Flash ho?.

Direi che a mia memoria non ho sentito parlare di un guasto analogo.

Penso che da seriale non riuscirai a risolvere il problema, sicuramente lo jatag per la tua situazione è + efficace.

In ogni caso se volelessi costruirlo è molto semplice pochi componenti ed una basetta abbastanza piccola.

Lo trovi qui http://www.digital-sat.it/astonsoft.php insieme a programmi e tanto altro.

Per la flash la trovi a sx della tacca del DSP.

ciao

labrador ascolta, anche io mi ritrovo proprio oggi con un guasto simile a quello di poldokk.
TI spiego quello che mi è accaduto con un simba 201 silver.
con il loader ASTON FLASH ho caricato il boot 50100 2c04 e poi il firm originale xena 1700.
Durante il caricamento nel loader erano visibili i vari indirizzi di scrittura che avanzavano in normale progressione .
Sia il boot che il firm sono stati caricati correttamente a giudicare di quello che mostrava il loader.
Alla fine del processo , pero' accendendo il dec , ho notato che è rimasto acceso il led SCRAMBLED e non quello dello STAND BY, e naturalmente il dec completamente buio e bloccato.
Sapresti dirmi cosa è successo o darmi dei consigli su come operare?

Riprova a caricare il firmware è mettre un 40910, vedrai che va.:D

Oppure metti un boot 4002 e un FW originale, uno degli ultimi.

ciao

Indietro
Alto Basso