Aston Xena 2000 bloccato....

Aussie

Digital-Forum Senior
Dopo aver inserito una CAM Revolution nello slot del mio Xena 2000, il Ricevitore è andato in tilt : schermo nero, Ricevitore bloccato con messaggio di Boot-Hc, Err.24 e successivo CNF : 1487A5 sul display.
Ho quindi pensato di flasharlo, utilizzando Winloader 2.11.
Ho prima caricato il Boot 4002 e quindi il Firmware Xena_2000_HH1 OEM.
Ora all'accensione il Ricevitore mi propone il consueto messaggio Boot-Hc, Err.24 e successivo CNF : 1487A5.
A questo punto però, diversamente da prima il Ricevitore va in stand-by con l'indicazione dell'ora, ma risulta impossibile accenderlo : nessun tasto di accensione funziona, nè dal frontalino, nè dal Telecomando.
Devo forse inserire un altro firmware ?
Il Boot 4002 è giusto inserirlo prima del firmware ?
Come firmware posso inserire l'ultimo aggiornamento disponibile Applications 3.15, in formato afl ?
Ho inoltre notato che utilizzando il programma Winloader, anche se la barra di trasferimento risulta completata al 100%, spesso mi continua ad apparire il messaggio FLASH in corso..., e x uscire devo digitare Stop Flash.
Scusate per lunghezza della domanda, Ciao e Grazie per il vostro aiuto.

Credo che il tuo problema si Hardware e non software.
Devi controllare lo slot del tuo xena, se la cam entrando abbia messo in corto circuito i piedini dell'accesso condizionato.
Sotto c'è un chip molto delicato, se parte quello sei fottuto...:D.

Comunque prova con il programma astonflash, lo trovi nel nostro upload, e metti il FW che preferisci.
I formati di file x aston si possono mettere tutti.

Prova prima ad aprire l'apparecchio, smonta i lettori di card, sotto hai gli slot della cam, controlla tutto con attenzione con una lente d'ingrandimento.

ciao

Ti ringrazio per la risposta.
Ho provato con il programma Aston Flash V2.0 ma non riesco a far partire il trasferimento (che invece con Winloader parte regolarmente).
Scelta la lingua, la Com, il tipo di Ricevitore, Caricato il Firmware, e dato Ok al Trasferimento, procedo con l'accessione del Ricevitore (dopo aver ponticellato i pin 2-3), che mi va in Loader, ma poi non parte nulla.
Continua ad apparire il messaggio in fondo a sinistra : Fase 6 : Puoi avviare il tuo Decoder dal pulsante posteriore...
Consigli ??
Ciao e Grazie.

Con aston flash devi fare tutto a decoder spento, non necessita che lo accendi, setta la com, il tipo di ricevitore e varie, alla fine quando hai superato tutte le finestre ed esce quella in cui dice accendere il ricevitore, quello è il momento giusto, sìintende che il ponticello del loader deve essere inserito.

Deve funzionare per forza, sicuramente un problema di procedura non corretta.

ciao

Decoder spento ??
Porta pazienza ma non capisco, il decoder deve restare sempre spento, dal pulsante posteriore, in tutte le fasi del processo ?
Io il ponticello l'ho faccio con la punta di un cacciavite, dopodichè accendendo il Decoder dal retro, questo va in Loader.
A questo punto con Winloader partiva il trasferimento, in questo caso nulla...

Si... Decoder Spento, per fare il ponticello del loader puoi utilizzare un semplice faston del tipo medio e lasciralo inserito, oppure una femmina da pannello con i pin 2 e 3 ponticellati.
Se avessi letto il doc in upload""come flashare il decoder"" avresti evitato di perdere tempo e pazienza:D.

ciao:icon_wink:

Niente da fare..
Ho provato e riprovato, anche su altri PC, ma il trasferimento non parte.
Quando appare l'ultima finestra (Fase 6), che ti dice di accendere il Decoder x iniziare il trasferimento, fatto il ponticello ed acceso il Decoder dal retro che regolarmente va in Loader, tutto rimane fermo con la solita scritta : Fase 6 : Puoi avviare il tuo Decoder dal pulsante posteriore.
Sembra che non ci sia proprio collegamemto tra Pc e Decoder..
Non capisco però xchè visto che con winloader il collegamento avviene regolarmente, selezionando la stessa Porta Com...
Ciao e Grazie.

Indietro
Alto Basso