• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Astra 19.2°] problema su due frequenze

Se le domande sono telegrafiche.....è difficile rispondere adeguatamente...

Le frequenze citate trasmettono in modo regolare.
Ci servirebbero maggiori informazioni sul tuo impianto (singolo,centralizzato,ecc.), sul decoder che usi e la zona dove abiti.

Tieni presente che i due transponder trasmettono in DVB S-2 (8PSK), quindi il decoder dovrà avere questo tuner incorporato.
 
Il mio impianto è un nativo HotBird monofeed, parabola 55 cm su un balcone.Ricevitore da battaglia Axil RS0761HD
Ho sostituito l'LNB da monofeed a dualfeed, primario su HotBird 13° Est, secondario su Astra 19.2* Est. Sul primario non ho alcun problema, ma sul secondario, cioè su Astra solo in caso di maltempo (pioggia) riscontro degli squadrettamenti perchè la parabola stessa è sottodimensionata. Altrimenti alcun problema.
Facendo la scansione frequenza per frequenza la 11.362 e la 11.377 il ricevitore non le agganncia proprio, 0 segnale. Tutte le altre di Astra vengono rilevate correttamente. Non vorrei che ci fosse qualche interferenza con qualche ponte terrestre.
 
Ultima modifica:
Prova a ottimizzare il puntamento più che puoi, anche se da 55 è proprio piccola. L'LNB non ho capito se è monoblocco o se ne hai due separati. In ogni caso prova a usare LNB recenti a singola uscita e ad alto guadagno, filtrati da interferenze LTE. Per lo meno vai su marchi noti internazionali/italiani e non su LNB di nessuna marca o marca cinese.
 
è un semplice monoblocco Digiquest 0.3 dB dual feed

se fosse per LTE l'interferenza sarebbe in fase di conversione a 1612MHz e 1627MHz?
 
Ultima modifica:
Generalmente i monoblocchi sono ottimizzati per dischi 80~85cm... già è un miracolo che ricevi qualcosa da astra 1, su un disco da 55, con astra fuori fuoco ed lnb che non centra correttamente astra... Se vuoi ricevere correttamente astra, passa ad un disco da 80~85 cm....
 
55 con un dual feed darà sicuramente problemi specie senza poter regolare nulla con strumenti adeguati... e se piove...Auguri! Per quanto riguarda i monoblocco spesso ho visto che con le 85 danno i 2 fuochi a circa 4 gradi!!! Quindi forse con le 60 andrebbero addirittura meglio se non fosse per il troppo basso guadagno del secondo fuoco con una 55. Ma sono pessimi in ogni caso...
Insomma non è il modo corretto per fare un dual feed...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso