astra 1L

Penso proprio di sì, guarda ad esempio Astra 1KR che dovrebbe essere molto simile a Astra 1L.

Quand'è che questo splendido satellite sarà lanciato in orbita?
Siccome non ho più il dec. digitale spero almeno di vedere qualcosa con quello analogico... :)

...per quest'anno però è troppo tardi!!!!
Ti servirà per la prossima stagione: comunque sostituirà sia i txp di Astra 1E che sono un po' scarsini da voi ma anche quellli di 2C che verrà riposizionato a 28°E.
Ma attenzione c'è un progetto tedesco per accelerare il passaggio dei canali analogici in digitale (e di codificarli!!!) ma per fortuna che per ora c'è na forte opposizione dell'equivalente della ns associazione consumatori

Dunque se ho capito bene, con il lancio di questo nuovo satellite, finalmente anche noi dal sud riceveremmo premiere?
Era ora :D

STARDUST ha scritto:
Dunque se ho capito bene, con il lancio di questo nuovo satellite, finalmente anche noi dal sud riceveremmo premiere?
Era ora :D

Purtroppo NO: questo rimpiazza Astra 1E e 2C (principalmente canali analogici che sarete finalmente in grado di ricevere). Per Premiere (1F e 1H) dovete ancora aspettare: probabilmente almeno fino al lancio del prossimo Astra 1M nel 2008.
Anche per la finale non credo proprio che si faccia in tempo!
Sorry:sad:

BillyClay ha scritto:
Purtroppo NO: questo rimpiazza Astra 1E e 2C (principalmente canali analogici che sarete finalmente in grado di ricevere). Per Premiere (1F e 1H) dovete ancora aspettare: probabilmente almeno fino al lancio del prossimo Astra 1M nel 2008.
Anche per la finale non credo proprio che si faccia in tempo!
Sorry:sad:

Uffa :crybaby2:

5 o 6 milioni di tedeschi che possono ricevere TUTTE dico TUTTE le emittenti nazionali e regionali in chiaro in analogico con costi d'impianto irrisori e stanno lottando per difenderlo visto che hanno saputo che con lo spegnimento dell'analogico le emittento nazionali, aderendo al progetto Entavio, passeranno a codifica completa.
Anche tutte le francesi sono ancora visibili in chiato in analogico su Atl Bird 5°W.
Il mio decoder analogoco con Diseqc mi è quindi utilissimo e non lo butto certo via

BillyClay ha scritto:
5 o 6 milioni di tedeschi che possono ricevere TUTTE dico TUTTE le emittenti nazionali e regionali in chiaro in analogico con costi d'impianto irrisori e stanno lottando per difenderlo visto che hanno saputo che con lo spegnimento dell'analogico le emittento nazionali, aderendo al progetto Entavio, passeranno a codifica completa.
Anche tutte le francesi sono ancora visibili in chiato in analogico su Atl Bird 5°W.
Il mio decoder analogoco con Diseqc mi è quindi utilissimo e non lo butto certo via

Per la precisione, a ricevere ancora la tv via sat in analogico in Germania sono 5 o 6 milioni di famiglie, su un totale di circa 35 milioni di famiglie dotate di TV in tutto il paese. Il criptaggio in digitale riguarderà solo le tv private, ed è ancora da vedere se riusciranno in quest'impresa, io la vedo dura... molti utenti potrebbero anche decidere che la ventina di canali pubblici finanziati dal canone è già sufficiente, e se proprio si deve pagare extra, ci sono i DVD...

Di Entavio ed altre piattaforme che volevano raggruppare tutti i canali si e' gia parlato molto negli anni scorsi, il fatto e' che molti canali sono ancora riluttanti per paura di perdere telespettatori con la manovra e i canali pubblici non pensano affatto di criptare i programmi anche se trasmettono in digitale.

Ciao ciao ;) ;)

rcokes ha scritto:
Il criptaggio in digitale riguarderà solo le tv private, ed è ancora da vedere se riusciranno in quest'impresa, io la vedo dura... .

Si, ma fra le reti nazionali non intendevo solo ARD e ZDF ma sopratutto il gruppo RTL che sembra spingere di più per Entavio. Ai consumatori tedeschi (ben abituati finora) non va proprio giù dover pagare in digitale per qualcosa che hanno già gratis (F1 su Rtl ma si parla anche di DSF, MTV, Comedy, Das Vierte, DMax, ecc tutte ora gratis sia in analogoco che in digitale).
Il gruppoProSieben/Sat1 sembra invece meno interessato.
Poi comunque anche ZDF e ARD potrebbero iniziare a criptare eventi sportivi via sat una volta nell piattaforma Entavio e questo non farà piacere a nessuno....

Indietro
Alto Basso