astra 1L

BillyClay ha scritto:
Si, ma fra le reti nazionali non intendevo solo ARD e ZDF ma sopratutto il gruppo RTL che sembra spingere di più per Entavio. Ai consumatori tedeschi (ben abituati finora) non va proprio giù dover pagare in digitale per qualcosa che hanno già gratis (F1 su Rtl ma si parla anche di DSF, MTV, Comedy, Das Vierte, DMax, ecc tutte ora gratis sia in analogoco che in digitale).
Il gruppoProSieben/Sat1 sembra invece meno interessato.
Poi comunque anche ZDF e ARD potrebbero iniziare a criptare eventi sportivi via sat una volta nell piattaforma Entavio e questo non farà piacere a nessuno....

Mah, non mi sembra che ARD e ZDF finora abbiano avuto problemi a trasmettere tutto lo sport che volevano su Astra, seguito praticamente solo da germanofoni ed abbonati a pay tv di altri paesi. Di sicuro non hanno alcun interesse a criptare alcunchè, sono troppi i tedeschi che ricevono la tv solo via sat, molti con ricevitori solo FTA, e non possono certo alienarseli. Anzi, essere gli unici canali FTA decenti in un mare di canali criptati e televendite sarebbe solo un vantaggio per loro. Anche perché la criptatura aprirebbe la strada ad una trasformazione della tv pubblica in pay tv (di FTA rimarrebbe solo il digitale terrestre, molto minoritario, mentre le tv private via cavo digitale sono già criptate), vale a dire uno dei maggiori incubi delle tv pubbliche...

...è proprio quello di cui hanno paura gli utenti tedeschi....ma i giochi non sono ancora fatti. Vedremo.

ma adesso che é stato lanciato e attivato i txp di astra 1L , a breve tps lascia hotbird e va su astra 1L, cosi sky avra + txp!!!
a quando il cambio satellite?
ma quanti txp attualmente ha tps su hotbird?

rapons89 ha scritto:
ma adesso che é stato lanciato e attivato i txp di astra 1L , a breve tps lascia hotbird e va su astra 1L, cosi sky avra + txp!!!

Se non ho sbagliato a contare sono 21 (http://www.lyngsat.com/packages/tps.html), ma qualcuno è decisamente "non TPS"

rapons89 ha scritto:

Astra 1L va a rimpiazzare uno dei satelliti Astra presenti sui 19°.2 est, per cui non ci sarà più spazio di prima, ma esattamente lo stesso. Inoltre non tutti i transponder usati da TPS su HotBird sono affittati a TPS, per cui TPS ne libererà molti in meno del previsto.

Secondo me i transponder che Sky affitterà nel tempo, che è ovvio dovranno saltar fuori, non saranno necessariamente quelli usati ora da TPS. Quando Sky ha fatto l'accordo con Eutelsat per i famosi 10 transponder, non potevano mica far affidamento su un'eventuale fusione tra TPS e Canal+? E se questa non fosse mai avvenuta? Ora TPS se ne sarebbe rimasta ben che tranquilla sui 13°!
Ed ancora, se il pacchetto risultante dalla fusione avesse deciso di usare proprio i 13° invece dei 19°?

sara che ho la parabola un po fuori sintonia ma i due nuovi tp attivati mi squadrettano un pacco........abito al nord....

Maxicono ha scritto:
ma sky non potebbe tirar via quel centinaio di canali indecenti di hotline per farsi spazio? :)

No, e come potrebbe? Non sono canali suoi, non può decidere di togliere canali che nulla hanno a che vedere con Sky.

Zwobot ha scritto:
No, e come potrebbe? Non sono canali suoi, non può decidere di togliere canali che nulla hanno a che vedere con Sky.

mah, di cose ne fa tante, e potrebbe fare anche questo, a meno che, non riceva delle royalty da questi canali, per essere inseriti nella lista, ed allora ci credo che non VUOLE toglierli. :)

@Maxicono mi sa che non hai capito quello scritto da Zwobot... I canali spazzatura sono presenti solo nella GUIDA di Sky e non vengono trasmessi nella banda a sua disposizione e al massimo Sky potrebbe non metterli nella EPG.

Come ipotizzato Sky ha preso si 10 trasponder ma questi si libereranno piano piano in base ai vari contratti firmati dalle varie televisioni etc quindi mi sa che non ci dobbiamo aspettare miglioramenti eccezionali di qualita' in un futuro prossimo e non penso neanche piu' in la nel tempo..

Ciao ciao ;) ;)

Zwobot ha scritto:
Astra 1L va a rimpiazzare uno dei satelliti Astra presenti sui 19°.2 est
Da quello che ho capito ne rimpiazzerà due: 1E (che verrà spostato a 23,5° est) e 2C (che verrà spostato nella flotta britannica).
Benissimo la sostituzione di 1E. Per quanto riguarda la sostituzione di 2C, sarebbe stato meglio sostituire 1KR, con maggiori problemi...

astra 1l

scusatemi mi potreste confermare quanto ho letto prima che il nuovo sat e' gia 'operativo ,perche' io non riesco ancora a beccare niente?
Avermo dei benefici su questo nuovo sat? CIAO

In questa prima fase il passaggio dei canali al nuovo satellite sarà, per buona parte degli utenti, qualcosa di cui neanche si accorgeranno.

Adesso, ad esempio, si stanno trasferendo alcuni canali in pol. verticale del penultimo nato - l' 1KR - sull' 1L.
Il segnale è molto forte, ma chi non legge il forum e chi possiede, poniamo, il Goldbox non avvertirà differenze.

Ultima modifica:
Ma non doveva riguardare solo 1E e 2C?

MEGADISH ha scritto:
In questa prima fase il passaggio dei canali al nuovo satellite sarà, per buona parte degli utenti, qualcosa di cui neanche si accorgeranno.

Adesso, ad esempio, si stanno trasferendo alcuni canali in pol. verticale del penultimo nato - l' 1KR - sull' 1L.
Il segnale è molto forte, ma chi non legge il forum e chi possiede, poniamo, il Goldbox non avvertirà differenze.
Non capisco... Era stato detto in un primo momento che gli spostamenti avrebbero riguardato solo 1E e 2C. Forse si sono accorti che alcuni canali 1KR (soprattutto quelli con SR 22000) si ricevono peggio che altri sul 2C?

comunque a me non sta bene che gli inglesi riceveranno un altro satellite il 2c appunto e noi dobbiamo skiacciare i nostri canali come delle sardine xke nn abbiamo spazio!!!!:crybaby2: :crybaby2:

MEGADISH ha scritto:

Ah beh :rolleyes:
Di questo passo finiranno nel 2029!!! :badgrin:

Indietro
Alto Basso