astra 1n a napoli

giannimaresi

Digital-Forum New User
Salve a tutti....Vorrei sapere se è possibile ricevere a napoli astra 1n con i canali bbc , itn etc....

Ho una parabola motorizzata offset da 120 della echostar con un lnb universale.Ho un ricrvitore clarke tech 5000hd combo plus.

Normalmente i transponder , quelli di astra 1n non riesco a sintonizzarli per poco segnale, mentre gli altri nella stessa posizione 28.2 si

Vi ringrazio in anticipo

giannimaresi ha scritto:
Salve a tutti....Vorrei sapere se è possibile ricevere a napoli astra 1n con i canali bbc , itn etc....

Ho una parabola motorizzata offset da 120 della echostar con un lnb universale.Ho un ricrvitore clarke tech 5000hd combo plus.

Normalmente i transponder , quelli di astra 1n non riesco a sintonizzarli per poco segnale, mentre gli altri nella stessa posizione 28.2 si

Vi ringrazio in anticipo

Ciao,

io da Napoli con una parabola motorizzata da 95Cm. dec. C.Tech 3100Plus ricevo Astra 1N con il 57/60% di qualità. Quindi il segnale è appena sufficiente, però appena si guasta un pò il tempo nn vedo più niente. Con la tua offset da 120 devi per forza migliorare la mia situazione. Ti consiglio di dare un'aggiustatina al tuo impianto .

Luis;)

..grazie !

....potrei forse anche migliorare la situzione cambiando l'lnb con uno piu' potente per una parabola come la mia ?...

Quale lnb potrei acquistare adesso ?

grazie.

L'LNB conta in realtà abbastanza poco (a meno che tu non ne abbia uno davvero vecchio o davvero pessimo). E' più importante che tu cerchi di ottimizzare il puntamento. Se proprio vuoi cambiare l'LNB (dicci prima cos'hai) per 15€ max puoi prendere inverto, sharp, humax, maximum... più costosi gli Invacom, ma non c'è motivo di comprare niente finchè non provi a puntare meglio la parabola.

più a sud di Napoli.. ho una 125..
al momento del passaggio a 1N avevo tutti i tp sui 55-60%

dopo questo inverno molto ventilato non mi entrano più.. se non al limite.. ma quasi impossibile da vedere..

devo ricontrollare il disco sul tetto.. perchè ho problemi anche con altri sat ad EST.. mentre a OVEST tutto ok.. misteri...

...ieri pomeriggio mi sono deciso a salire in terrazza e a controllare il puntamento:

con qualche giro di chiave inglese ho alzato la parabola in elevazione(credo che si dica così)...e gli inglesi sono comparsi ...

..Qualità da 53 a 61 %

Ricordo che sono a Napoli: parabola echostar in vetroresina offset (anni 90) con motore a pistone, CT 5000combohd +, e un lnb universale marca smart...

A proposito , esiste un buon lnb per il mio impianto in grado di pontenziare ulteriormente il segnale ?

Grazie sempre del vs aiuto

L'LNB più consigliato per doti di ricezione e adattabilità generale è l'inverto black ultra twin (che ha un collo bello lungo così puoi regolare bene il fuoco). Quel che conta comunque è il puntamento, devi smenarci parecchio (tempo), e devi tenerti decoder e tv accanto se vuoi concludere qualcosa, altrimenti è pressoché inutile...

Indietro
Alto Basso