Astra 28°: Canali Britannici, Chi Li Vede?

News?

Buonasera.
Ho letto tutte le vostre domande e risposte riguardo alla possibiltà di vedere BBC ecc puntando la parabola su satellite Astra 1 N o 2D. Avrei bisogno di un charimento, anzi 2, se possibile.
1. Ci sono novità riguardo allo spostamento del segnale su altro satellite (v. ultimo post) ?
2. Abito in Provincia di Sondrio. Ho una parabola da 100 puntata su Hotbird e vorrei ridirezionarla su Astra 1N (o 2D ?). Su quale riesco a vedere i canali inglesi per ora? L'antennista ha detto che ci vuole una parabola da 180....che mi sembra assurdo.
Devo anche comprare un nuovo decoder (ho un vecchio Nokia Mediamaster). A questo punto, visti i vostri consigli, acquisterei un FTA.
Grazie mille
:eusa_shifty:

valalley ha scritto:
Buonasera.
Ho letto tutte le vostre domande e risposte riguardo alla possibiltà di vedere BBC ecc puntando la parabola su satellite Astra 1 N o 2D. Avrei bisogno di un charimento, anzi 2, se possibile.
1. Ci sono novità riguardo allo spostamento del segnale su altro satellite (v. ultimo post) ?
2. Abito in Provincia di Sondrio. Ho una parabola da 100 puntata su Hotbird e vorrei ridirezionarla su Astra 1N (o 2D ?). Su quale riesco a vedere i canali inglesi per ora? L'antennista ha detto che ci vuole una parabola da 180....che mi sembra assurdo.
Devo anche comprare un nuovo decoder (ho un vecchio Nokia Mediamaster). A questo punto, visti i vostri consigli, acquisterei un FTA.
Grazie mille
:eusa_shifty:
Ciao e benvenuto! :)
1. Per ora non ci sono novità. Quando ce ne saranno se ne parlerà qui ;)
2. Dalle tue parti con la tua 100 riuscirai (per ora) a ricevere lo spot UK di Astra 1N!:D
Come ricevitore quello va bene!;)
Il tuo antennista probabilmente ha consultato le tabelle pubblicate da una rivista che consigliava per il vecchio Astra 2D la 180 nel nord (già eccessiva tra l'altro!:D )

Grazie e...

Grazie per la rapidità.
Non ho però capito una cosa...(anzi 2). Non sono abbonata a Sky UK, quindi parliamo di TV in chiaro, giusto? Inoltre, dici che potrei vedere lo "spot" ...intendi solo la pubblicità? O anche i canali BBC, ITV ecc.?
Mi interessa davvero potere seguire questi canali. Ci sono alternative 'free' o sono tutte a pagamento?:5eek:
Grazie ancora.
V.

Secondo voi a Parma, riuscirei a prendere Astra 1N?
se sì, quale parabola mi servirebbe?

Io ricevo Astra 1N perfettamente in Parma città (zona Sud)
con la mia 100cm e LNB Inverto Black Ultra Twin.

Con il precedente Astra 2D diversi transponder mi davano problemi
di sera.

Incrociamo le dita per la ricezione del 2F che sta per essere lanciato...

Secondo te con una 80cm e magari un buon LNB, riesco a riceverla in zona trecasali?

Penso che riusciresti a ricevere bene Astra 1N con condizioni metereologiche
non proibitive (forti temporali o neve).
Il problema è che tra un paio di mesi quel satellite verrà sostituito
da Astra 2F che potrebbe essere più ostico da ricevere per noi.
Vedi tu se attendere o procedere...

abbaia ha scritto:
caspita quindi a mali estremi estremi rimedi ma finche' non si sa come si fa?
Gibilterra e' colonia inglese, mica dovranno loro mettere una parabola di 3 metri e noi 2m e 30 non pensate?

con una 100 cm e stab hh90 da roma prendo bene e forte i bbc gli itv etc

quindi con 100 cm riesci a vedere tuttora itv e i canali bbc dell'astra 2 a??

883 ha scritto:
quindi con 100 cm riesci a vedere tuttora itv e i canali bbc dell'astra 2 a??
si, ora sto rifacendo una scansione per controllare bene la situazione
vi terrò aggiornati, anche perchè su bbc e itv ogni tanto passano le partitre di serieA fonte liveonsat
tutti i canali in chiaro ricevibili li ricevo con una media di livello 90 e qualità 70
compresi i bbc da 1 a 4 e itv da 1 a d più vari canali come fil4 e cose varie

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
ITV e BBC trasmettono dall'1N, la cui ricezione non è particolarmente difficoltosa.
dispiace ma è il massimo che riesco a fare col mio impianto

Indietro
Alto Basso