astra 2d - 28,2

Maxicono ha scritto:
ho visto un pezzetto di Italia Galles su ITV, ed i commenti non mi sembravano imparziali, anzi, ma forse sono le mie mediocri conoscenze dell' inglese che mi hanno tratto in inganno.
come su ITV? sulla BBC vorrai dire...:icon_rolleyes:

no, sono stati imparziali, certo il commentatore tecnico (Johnatan Davies) è un ex nazionale gallese con molte presenze, non si può pretendere che non parteggi e soffra per la sua nazionale, però complessivamente hanno ben sottolineato anche gli errori dell'arbitro a danno dell'Italia e hanno dato il giusto peso alla prestazione dei nostri

Ah, era la BBC, oh fatto confusione, mi ricordo che poi ho messo su LA7, meglio così, perchè i commenti appena prima di un calcio da fermo (nn so come si chiama), che il gallese ha poi infilato, non mi sembravano lusinghieri, ma come dicevo, il mio inglese lascia a desiderare. :)

Grazie FOSSA.
Ciao

P.S. ma anche da te c'era una cornice nera che riduceva lo schermo?

Maxicono ha scritto:
P.S. ma anche da te c'era una cornice nera che riduceva lo schermo?
no... voglio dire, tu la cornice nera l'hai avuta su La7 o sulla BBC? cornice solo laterale o tutto lo schermo?

premetto che io l'ho vista sul feed in 4:2:2 che passava a 1ovest, cmq. era il feed della BBC quindi da questo punto di vista era come vedersela su BBC1 (a parte che la qualità video del feed è ancora migliore)

come saprai la BBC produce e trasmette in 16:9, sempre e comunque

ora delle partite del 6N loro producono quelle in Eng, Gal, Sco e anche Italia (La7 non sarebbe in grado: non hanno un regista che sappia cos'è il rugby...) e tutte queste le producono in 16:9 (quelle a Londra, Cardiff ed Edinburgh anche in hdtv), quelle a Dublino vengono prodotte da RTE ma sempre in 16:9, quelle a Parigi da France Television in 4:3 (co***oni...)

per cui se tu guardi il 6N sulla BBC devi impostare lo schermo in 16:9 se vuoi avere la visione corretta, a meno che non si tratti di partita da Parigi e allora te la vedi con le bande laterali...:doubt:

No, mi spiego meglio, LA7 la vedevo in analogico via terrestre, quindi OK, mentre sulla BBC avevo bande nere sia laterali, che sup ed inf, in pratica avevo un rettangolo dentro lo schermo. Mi capita anche quando ci sono le partite di lega, mentre durante tutti gli altri eventi va bene. Il deco ce l' ho impostato su 16:9, i miei bocia guardano la cbbs (BBC Four) ogni giorno, e mi par di ricordare che se non ho impostato i 16:9 vedo come se stessi zoomando.

Ciao

Maxicono ha scritto:
Il deco ce l' ho impostato su 16:9, i miei bocia guardano la cbbs (BBC Four) ogni giorno, e mi par di ricordare che se non ho impostato i 16:9 vedo come se stessi zoomando
credo che tu debba settare correttamente l'aspect ratio dello schermo, il dec. va bene

prova la prossima volta che ti capita

ciao

daredevil71 ha scritto:
puoi spiegarti meglio
bé, è una cosa arcinota...

la BBC usa una serie di canali aggiuntivi che dal digibox sono raggiungibili direttamente con il tasto "inteactive" (tasto rosso) mentre con un ricevitore ordinario vengono memorizzati a parte con i nomi Stream0 - Stream1 ecc.

questi canali in genere non trasmettono nulla (c'è una ripetitiva tc) tranne quando appunto la BBC ha bisogno o decide di offrire servizi supplementari rispetto ai suoi canali normali: ad es. a Wimbledon, tutte le partite che si stanno giocando sui diversi campi sono visibili su questi canali, durante il 6N su alcuni veniva trasmessa la partita principale, su un altro gli hilites della stessa partita, su un altro ancora gli hilites di una partita precedente, ecc.

non vengono utilizzati solo per lo sport, chiaro...

ora la cosa interessante è che la BBC per questi canali utilizza un tp (12441V 27500 2/3) che non sta sul solito ostico 2D ma sul ben più facilmente raggiungibile 2B south, per cui questi canali possono essere visti anche da chi non riceve il 2D

FOSSA ha scritto:
....ora la cosa interessante è che la BBC per questi canali utilizza un tp (12441V 27500 2/3) che non sta sul solito ostico 2D ma sul ben più facilmente raggiungibile 2B south, per cui questi canali possono essere visti anche da chi non riceve il 2D
image1rk0.jpg

Sempre riguardo a questi Canali Stream che sono accompagnati da altri 6 Dev Stream c'è da dire che non tutti i Ricevitori li Memorizzano correttamente,compreso il Dreambox 7020,nonostante il positivo risultato della Ricerca (conteggio corretto) 12 Canali poi in realtà la metà (gli Stream) mancano dall'Elenco,altri Ricevitori invece non li trovano affatto ciao.

costantinopiri ha scritto:
Sempre riguardo a questi Canali Stream che sono accompagnati da altri 6 Dev Stream c'è da dire che non tutti i Ricevitori li Memorizzano correttamente,compreso il Dreambox 7020,nonostante il positivo risultato della Ricerca (conteggio corretto) 12 Canali poi in realtà la metà (gli Stream) mancano dall'Elenco,altri Ricevitori invece non li trovano affatto ciao.

Senti COSTANTINO, non posso mandarti un PM SUBITO (devo fare 10 messaggi):

ma che sia questa la causa per cui il mio DB (immagine GEMINI 3.60) quando ho puntato sui 28.2 non mi ha preso i bouquet (solo BSKYB): quando cerco di tar il TRASPONDER SCAN posso visualizzare solo HB o ASTA (dal menu a casata ci sono solo questi 2 satelliti)....vorrei cercare di sintonizzare ASTRA 2D prima che finiscano i mondiali...e che si metta a piovere sul tetto che è ripido!

Frame

che a Monza con una 100 Astra2D entri sparato è più che una certezza, ci sono decine di utenti del forum che lo possono confermare

se il tuo tentativo di ieri non è andato a buon fine è perché o il puntamento "fai da te" non è stato fatto a dovere (ma cmq. se hai sintonizzato canali BSkyB sui 28.2e c'eri) o perché non sei stato in grado di sintonizzare correttamente i canali con i ricevitore

per cui o ritenti, anche con un altro ricevitore, o ti affidi a un professionista

Cerchiamo di capire con calma,probabilmente stiamo parlando di due cose diverse,io nel Post che tu hai ripreso intendevo dire che il Dream 7020,con Immagine che non ricordo portava a compimento correttamente la ricerca Manuale sul Transponder 12443 V 27500,ma poi di fatto erano Sintonizzabili solo i Devi Stream in genere non in chiaro mentre gli Stream sui quali "gira"molto Sport risultavano assenti dall'elenco,c'è da dire che con una Immagine precedente erano rintracciabili dall'Elenco dei Bouchet.

Per quanto riguarda l'altro discorso non so che Impianto hai,comunque a scanso di equivoci vai in Configurazione satelliti e scegli l'Opzione "Impianto Non Standard con Configurazione da Definire",al satellite che ti appare puoi aggiungerne di "nuovi" quanti vuoi,salvi con il Tasto verde,poi fai l'ulteriore Configurazione in base al tuo Impianto,esempio se fai il Puntamento diretto sui 28°Est selezioni dall'Elenco quel satellite e lanci la Ricerca Automatica Canali,o se preferisci la Ricerca Manuale inserendo la Frequenza di tuo interesse,(quella da me citata più sù).

Ma la soluzione alla tua esigenza la puoi ottenere in ultima analisi caricando un Setting comprendente i Famigerati Canali,oppure li puoi inserire con Dreambox Edit prelevandoli da un Setting nel tuo setting con semplice Copia/incolla.

Ho provato un attimo fa,L'Echostar trasmette tranquillamente tutti i Canali "Stream" a differenza del Dream 7020 che trasmette solo la metà ovvero i Dev Stream di nessuno interesse.

Ciao.

FOSSA ha scritto:
Frame

che a Monza con una 100 Astra2D entri sparato è più che una certezza, ci sono decine di utenti del forum che lo possono confermare

se il tuo tentativo di ieri non è andato a buon fine è perché o il puntamento "fai da te" non è stato fatto a dovere (ma cmq. se hai sintonizzato canali BSkyB sui 28.2e c'eri) o perché non sei stato in grado di sintonizzare correttamente i canali con i ricevitore

per cui o ritenti, anche con un altro ricevitore, o ti affidi a un professionista

Questa è una buona notizia, insomma la conferma che cercavo!
Se mi dici così ci risalgo sul tetto e riprovo...

Rispondi a questo:
se ho beccato il Buquet BSKYB (Eurobird 28.5 gradi ) in teoria sono già nella posizione giusta per ASTRA 2 (28.2) oppure no?
Il segnale di Eurobird è più forte degli ASTRA 2 TUTTI INTENDO non solo 2D...perchè non li ho trovati!...e qualcuno a NAPOLI dice che con 80 cm prendeva bene gli ASTRA non 2D!

...qualcuno mi ha suggerito che è lo SKEW dell' LNB che va ruotato di circa 10 gradi verso destra (stando dietro LNB, ovvero guardando la parabola):

http://www.satlex.it/it/azel_calc.html

Lasciando perdere il Dreambox...se dovessi rimettere la parabola come quando ho trovato il BSKYB e attaccasi un ricevitore FREE TO AIR tipo il TELESYSTEM TS4.1F lo resetto ai valori di fabbrica tipo prima istallazione e gli faccessi fare lo scan delle frequenze: avrei possibilità di far saltare fuori sto benedetto ASTRA 2D?

PER COSTANTINO:
okey ci carico su i SETTING per una motorizzata (quelli di Giorgiosat) però aprendo il file con Dreambox Edit non veto memorizzati tutte le emittenti di BSKYB come SESANTA IRELAND che ho visto..

X COSTANTINO 2:

per favore Costantio, svuota la cartella dei Messaggi Privati, se no non posso scriverti!...mi dice il server che sei pieno!

..fai un po di pulizie!

Frame ha scritto:
Rispondi a questo:
se ho beccato il Buquet BSKYB (Eurobird 28.5 gradi ) in teoria sono già nella posizione giusta per ASTRA 2 (28.2) oppure no?
si

ora, tu non ci dici quale canale di BSkyB hai sintonizzato, ma sappi che BSkyB ha canali sia su Eurobird (28.5) che su Astra 2A, 2B e 2D (28.2), ma in ogni caso gli Astra2 ed Eurobird sono talmente vicini che se ricevi una posizione ricevi automaticamente anche l'altra

quindi tu eri già sulla posizione giusta, magari non con un puntamento perfettamente affinato ma c'eri

solo che per qualche motivo legato probabilmente a come hai gestito il DB (che non conosco) non hai sintonizzato né gli ITV né i BBC (le cui frequenze immagino tu conosca)

FOSSA ha scritto:
quindi tu eri già sulla posizione giusta, magari non con un puntamento perfettamente affinato ma c'eri

In effetti c'ero!..avevo fatto una tacca col pennarello su ciò che ero riuscito faticosamente a trovare (Eurobird1 tutto).

Poi ho caricato i settings per motorizzate nel Dreambox, ho dato un po di SKEW all'LNB (che prima non avevo fatto) e ho trovato ASTRA 2 con un buon segnale (90%).
L'ho tenuto in primo fuoco e a lato ho messo ASTRA 1.

..."tutto è bene ciò che finisce bene..." diceva UBER*

* il pulizzzzzitt "Svizzero" di aldo giovanni giacomo

Frame ha scritto:
..."tutto è bene ciò che finisce bene..." diceva UBER*

* il pulizzzzzitt "Svizzero" di aldo giovanni giacomo

zi, ma a fare le prve sul tetto, potevi rimanere offeso di brutto!. :D

Indietro
Alto Basso