Astra 2d

antonioilcap

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Marzo 2011
Messaggi
157
Salve a tutti
volevo porre una domanda riguardo la grandezza della parabola da acquistare per ricevere i canali in chiaro trasmessi dallo spot 2D di astra 28 est.
Tengo a precisare che vivo a la spezia e non pretendo di avere il segnale al 100 %. Sarebbe una cosa fantastica se qualcuno che vivesse non troppo distante da me mi aiutasse in tal senso...:eusa_think:
ringrazio anticipatamente
saluti a tutti
 
antonioilcap ha scritto:
Salve a tutti
volevo porre una domanda riguardo la grandezza della parabola da acquistare per ricevere i canali in chiaro trasmessi dallo spot 2D di astra 28 est.
Tengo a precisare che vivo a la spezia e non pretendo di avere il segnale al 100 %. Sarebbe una cosa fantastica se qualcuno che vivesse non troppo distante da me mi aiutasse in tal senso...:eusa_think:
ringrazio anticipatamente
saluti a tutti

forse ce la fai anche con una 100cm

astra2d.gif
 
MrEnrich ha scritto:
forse ce la fai anche con una 100cm

astra2d.gif
Ciao!!!Per una ricezione anche con pioggia(non rovesci per intenderci)con una 100cm sei già ok(parlo per esperienza Genova)Ho "puntato" il medesimo sat anche con una 85cm,con ottimi risultati,ma ti consiglio una 100cm!:D
 
Astra 2D/turksat 3A

Grande!!! Un milione di volte grazieeeeeeeeeeee!!!!!!! Mi attivero' al piu' presto per comprarne una!A scusa un ultima cosa quella da 100 va bene anche per turksat 3A?:icon_bounce:
 
ettore88 ha scritto:
Ciao!!!Per una ricezione anche con pioggia(non rovesci per intenderci)con una 100cm sei già ok(parlo per esperienza Genova)Ho "puntato" il medesimo sat anche con una 85cm,con ottimi risultati,ma ti consiglio una 100cm!:D
tra Genova e La Spezia per il 2d la differenza di ricezione è sensibile (sud-est), con una 100 da Spezia avrebbe probabilmente difficoltà in ore serali e con pioggia, consiglierei una 120 per stare tranquilli
 
antonioilcap ha scritto:
Grande!!! Un milione di volte grazieeeeeeeeeeee!!!!!!! Mi attivero' al piu' presto per comprarne una!A scusa un ultima cosa quella da 100 va bene anche per turksat 3A?:icon_bounce:
Ciao!!!Sì,la 100cm và bene anche per il Turksat:eek:k,NTV Spor,e qualche altro canale dell "East Beam",niente da fare per STAR TV,(Champions League)e qualche altro!:eusa_naughty: Comunque sul medesimo sat vi sono Rustavi 2 e 1 Georgia Tv che coprono la massima competizione europea per il calcio.Se per te non è un problema indirizzati su una 120cm(come ti consiglia l'amico FOSSA),altrimenti vai dritto su una 100cm tranquillamente.Lnb Inverto Black Ultra per completare l'opera.:D
 
dipende anche dal tuner del decoder,da lucca con una 120 e con ct2100 normale dalle 19 cominciava a squadrettare mentre con ct5000plus se non piove li vedo anche dopo mezzanotte
 
Entroterra Savonese stab e parabola da 120 ricezione in tutte le ore del giorno con una qualita del 70/80%



antonioilcap ha scritto:
Salve a tutti
volevo porre una domanda riguardo la grandezza della parabola da acquistare per ricevere i canali in chiaro trasmessi dallo spot 2D di astra 28 est.
Tengo a precisare che vivo a la spezia e non pretendo di avere il segnale al 100 %. Sarebbe una cosa fantastica se qualcuno che vivesse non troppo distante da me mi aiutasse in tal senso...:eusa_think:
ringrazio anticipatamente
saluti a tutti
 
canali astra 2d

riprendo questa discussione: ho una 125 con stab . abito a pesaro e volevo sapere quale parabola mi serve per prendere questi canali grazie!!!!
 
gigiata ha scritto:
riprendo questa discussione: ho una 125 con stab . abito a pesaro e volevo sapere quale parabola mi serve per prendere questi canali grazie!!!!
a spanne direi che ancora con una 180 non avresti segnale stabile, con una 210-240 probabilmente si
 
FOSSA ha scritto:
a spanne direi che ancora con una 180 non avresti segnale stabile, con una 210-240 probabilmente si

Grazie fossa! Pensavo che con una 180 riuscivo . 240 mi e' quasi improponibile
 
gigiata ha scritto:
Grazie fossa! Pensavo che con una 180 riuscivo . 240 mi e' quasi improponibile
considera che so per certo che da Bologna con una 150 il segnale va e viene (si attenua in serata e se ne va con un minimo di cattivo tempo), Pesaro è ancora più a sud ma soprattutto più a est rispetto a Bologna e il segnale del 2D degrada rapidamente soprattutto spostandosi verso est

tentar non nuoce ma con una 180 la vedo dura
 
Considerando che presto l'1N dovrebbe sostituire il 2D e nessuno per ora sa con certezza che footprint avrà prima di fare una spesa per una parabola gigante ci penserei bene
 
Cowsland ha scritto:
Considerando che presto l'1N dovrebbe sostituire il 2D e nessuno per ora sa con certezza che footprint avrà prima di fare una spesa per una parabola gigante ci penserei bene
sicuramente questo non è il momento adatto per muoversi sui 28.2est

il footprint ufficiale dell'1N è già noto solo che non si sa se sarà di fatto così ristretto (anche il 2D in teoria è irricevibile dall'Italia)

1N-resized.jpg
 
Questo è il footprint pubblicato da SES e poi tolto mesi fa

clic per ingrandire
 
Ultima modifica di un moderatore:
FOSSA ha scritto:
considera che so per certo che da Bologna con una 150 il segnale va e viene (si attenua in serata e se ne va con un minimo di cattivo tempo), Pesaro è ancora più a sud ma soprattutto più a est rispetto a Bologna e il segnale del 2D degrada rapidamente soprattutto spostandosi verso est

tentar non nuoce ma con una 180 la vedo dura

Confermo in toto ... Da Massalombarda (RA) , circa 40Km a SE rispetto a Bologna , ricevo da anni TUTTE le frequenze del 2D con parabola Gibertini 150 / LNB Invacom dual flangiato / ricevitore DB800HD con segnale buono nel primo pomeriggio (65/70% qualita') che cala progressivamente fino a mezzanotte/l'una ove raggiunge il minimo pur rimanendo un margine sufficiente a garantire la visione anche sui canali piu' 'ostici' (ITV3 & ITV3+1 su tutti). Tutto cio' con cielo sereno .. in caso di pioggia anche debole dopo le 20/21 di sera iniziano a 'squadrettare' le frequenze piu' deboli e dopo le 22/23 sono a 'rischio' anche le piu' 'robuste' (BBC1, BBC2, etc).

Da tempo sto considerando se 'scambiare' la mia Gibertini 150 con una nuova Laminas 180 per avere un buon margine anche caso di meteo avverso MA ho deciso (saggiamente) di aspettare per verificare la copertura del nuovo satellite Astra 1N (lancio previsto il 1 Luglio prossimo) e dei successivi schedulati da fine 2012 che andranno a rimpiazzare il 'vecchio' 2D.

Concludendo .... aspettiamo Settembre per vedere come evolve la situazione.
 
FOSSA ha scritto:
il footprint ufficiale dell'1N è già noto solo che non si sa se sarà di fatto così ristretto (anche il 2D in teoria è irricevibile dall'Italia)

Quello e' il footprint per le parabole fino a 60 cm poi si sa che i satelliti non si fermano su quei limiti, bisogna vedere quanto effettivamente andra' oltre....
 
grazie ragazzi . aspettero' il lancio del nuovo satellite che rimpiazzera' il 2d sperando che si guadagni qualcosa anche se la vedo dura!!!
 
Ragazzi mi sapreste dire anche da Firenze che diametro minimo ci vuole per vederli tutto il giorno?
Io attualmente li vedo ma fino alle 19,00 con una Gibertini 100cm:icon_rolleyes:
Ciao Filuke;)
 
Ma è certo che l'1N andra a sostituire il 2D, o la cosa si presume solo?? Dall'immagine postata da Cowsland, si avrebbe un guadagno di copertura ma solo nel nord Italia, ma se poi il footprint è stato tolto ci sono speranze di una copertura più ampia, oppure meno ampia, chi lo sa, voglio essere ottimista... ;)
 
Indietro
Alto Basso