• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ASTRA 2E/2F 2G beam UK(Genova)

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Ben ritrovati ragazzi.Vi chiedo una piccola info.Stamane hanno rimosso una delle mie parabole...:Dper manutenzione tetto...(105cm GIbertini LNB Inverto Black ULTRA).Quella a cui tengo di più...ossia punata sui 28.2E.Bene finito la mattina lavorativa...mi metto a lavoro.Premetto che quando posso (almeno 3/4 volte al mese)sono sempre a testare sui vari sat.
Tornando in tema punto le freq più "critiche"come la 11023H o la 10994H.Bene le aggancio discretamente( tra 60%63% del mio CT 5100C).Altri valori come la 10906V 72%.Il problema è la 10714H che risulta al 56%57%.Prima dello spostamento sui 10714H avevo almeno il 65%.

Ora ho rifatto il puntamento per bene ho controllato varie volte lo skew elevazione,ma niente.Sembra la storia della "coperta corta".Se punto un tp del 2E penalizzo il 2G.Però prima della rimozione era tutto ok.Mi scrivo sempre i valori.Che ne pensate?E'possibile che con uan parabola piccola di 105cm ci sia questa sensibilità tra 2E/2F e 2G?A vostro avviso su quale TP mi devo basare per il puntamento?Sò benissimo che se volessi meno problematiche basta aumentare il disco.Però se prima avevo una visione ok...;)Grazie anticipatamente ragazzi.:D
 
Ciao, per rispondere alla tua domanda cì vorrebbe qualcuno della tua zona. Da me in questo periodo si ricevono tutte le frequenze, fino a qualche giorno fà l'unica che mi dava problemi era 11097 ma adesso si riceve con segnale più o meno delle altre anche se il segnale varia in base alle ore della giornata.
 
Ciao gros!Molte grazie per l 'intervento.Sì te sei decisamente favorito dalla tua posizione.A parte ciò non capisco come possa essere così sensibile su parabole di 100cm ca la leggera distanza(detta in soldoni)tra il beam uk di certi canali.Tra 2E UK e 2G UK c'è una bella differenza.Se ottimizzo il 2G perdo qualcosa del 2E.(la storia della coperta corta)Questo fenomeno della differenza tra due sat vicino su parabole di piccole dimensioni non si dovrebbe avvertire?Grazie ancora ragazzi.
 
Indietro
Alto Basso