borgorosso33
Digital-Forum Senior Master
Ciao io abito in provincia di Ravenna e con la mia 180 Channel master non riesco a ricevere la polarità verticale di Astra 4A 4.8 est beam Nordic BSS.
Mentre la polarità orizzontale dello stesso beam la riesco ad agganciare.
Come lnb monto un SMW con polarizzatore Chaparral, ho provato a correggere il fissaggio del lnb/polarizzatore modificando la rotazione (di norma dovrebbe essere ruotato di 45 gradi rispetto all'asse verticale della parabola, come si vede dalle foto del mio impianto che ho postato sul forum).
C'è qualche altro lnb che possa essere accoppiato al mio polarizzatore più performante rispetto al lnb SMW, che credevo essere il top?
Durante alcuni test sono riuscito ad agganciare il segnale, ma poi più nulla.
Con gli altri satelliti ostici, compreso 0.8 ovest beam K1-T1, non ho nessun problema nella ricezione.
Qualcuno della mia zona lo riceve?
Grazie
Mentre la polarità orizzontale dello stesso beam la riesco ad agganciare.
Come lnb monto un SMW con polarizzatore Chaparral, ho provato a correggere il fissaggio del lnb/polarizzatore modificando la rotazione (di norma dovrebbe essere ruotato di 45 gradi rispetto all'asse verticale della parabola, come si vede dalle foto del mio impianto che ho postato sul forum).
C'è qualche altro lnb che possa essere accoppiato al mio polarizzatore più performante rispetto al lnb SMW, che credevo essere il top?
Durante alcuni test sono riuscito ad agganciare il segnale, ma poi più nulla.
Con gli altri satelliti ostici, compreso 0.8 ovest beam K1-T1, non ho nessun problema nella ricezione.
Qualcuno della mia zona lo riceve?
Grazie
Ultima modifica: